Flashpoint Beyond - di Geoff Johns, Jeremy Adams & Tom Sheridan

Aperto da Azrael, 17 Ottobre 2022, 07:17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Risso non piace neanche a me.

Inizialmente mi ispirava la mini, ma ho capito che sia Batman-centrica, quindi passo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 29 Ottobre 2022, 15:57:43Risso non piace neanche a me.

Inizialmente mi ispirava la mini, ma ho capito che sia Batman-centrica, quindi passo.
Ho come la sensazione che batman non ti stia proprio simpatico  :lol:

Penny-uno

Con Risso ho un rapporto conflittuale: su certe storie ci sta da dio (quelle noir/cupe tipo Batman Città spezzata, Batman Cavaliere della vendetta), su altre non mi piace. 100 Bullets non l'ho ancora letto ma immagino che sia il suo  :sisi:
Per il tipo di storia che mi aspetto da Flashpoint Beyond invece avrei preferito Reis, Kubert o Fabok... Un disegno da supereroismo potente insomma  :) Oppure Gary Frank, che con Johns è una coppia vincente...

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 29 Ottobre 2022, 16:25:51Con Risso ho un rapporto conflittuale: su certe storie ci sta da dio (quelle noir/cupe tipo Batman Città spezzata, Batman Cavaliere della vendetta), su altre non mi piace. 100 Bullets non l'ho ancora letto ma immagino che sia il suo  :sisi:
Per il tipo di storia che mi aspetto da Flashpoint Beyond invece avrei preferito Reis, Kubert o Fabok... Un disegno da supereroismo potente insomma  :) Oppure Gary Frank, che con Johns è una coppia vincente...
Sicuramente il tratto di Risso si esprime al meglio in storie cupe e oscure questo è vero  :sisi:

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 29 Ottobre 2022, 15:19:25Scherzi a parte, i gusti son gusti, ma non è il discorso che stavi facendo, parlavi di immanicati.

Scegliere Risso per questo numero è stato un volersi ricollegare alla mini scritta da Azzarello tie in di Flashpoint e proprio disegnata da Risso. E' una continuità, non una "immanicata"... il fatto che poi entrerà un altro disegnatore è perché la storia prenderà altre direzioni.

Di questo collegamento non avevo la minima idea!
Grazie per averlo fatto presente. Almeno adesso posso quantomeno comprendere la scelta dell'artista, ma comunque (per i miei gusti) non la condivido  :rolleyes:

Citazione di: Penny-uno il 29 Ottobre 2022, 16:25:51Con Risso ho un rapporto conflittuale: su certe storie ci sta da dio (quelle noir/cupe tipo Batman Città spezzata, Batman Cavaliere della vendetta), su altre non mi piace. 100 Bullets non l'ho ancora letto ma immagino che sia il suo  :sisi:

:quoto:

Comunque dai per fortuna dal #1 con Xermanico la musica è ben altra!  :ahsisi:

Penny-uno

Ah ecco, non sapevo! Risso è solo sul numero 0! Xermanico già più adatto  :ahsisi:
Non vedo l'ora che esca il volume...  :rolleyes:

Rain

Letto questo primo capitolo della nuova fatica di Johns.
Misterioso e intrigante :sisi:
Però aspetterò ugualmente il volume.

Per chi non apprezza Risso, non fa differenza. Per chi lo apprezza posso dire che questa collaborazione con Johns lo a ispirato parecchio.
Ultimamente in altri lidi, curava anche il colore, qui torna Trish: e non è tutto come al solito, ci sono soluzioni differenti che danno molta freschezza al risultato finale.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mattygt

Risso per me è uno dei migliori, fa delle magie di luce e ombra e ha un tratto che è solo suo! Fenomenale. Su città spezzata ha fatto un capolavoro.

Per quanto riguarda flashpoint beyond attendo impaziente il volume, sperando non si colleghi con le ultime vicende se no tocca mettersi in pari con lo spillato, cosa che vorrei evitare.

Mordecai Wayne

Batman - Flashpoint Beyond N. 1

Autori: Geoff Johns, Tim Sheridan, Jeremy Adams, Mikel Janín, AA.VV.
17x26, B., 48 pp., col.|5€
Contiene: Flashpoint Beyond (2022) #1/2
DC PANINI COMICS

• Geoff Johns (Doomsday Clock) continua a raccontarci il seguito di Flashpoint, l'evento che nel 2011 stravolse l'Universo DC!
• Thomas Wayne si è risvegliato su una Terra che pensava non esistesse più e adesso deve adoperarsi per fermare il pericoloso Killer dell'Orologio!
• Deciso a far tornare le cose com'erano prima, Batman si reca in Europa per confrontarsi con Aquaman...
• Ma cosa sta succedendo ad Arkham? E che relazione c'è fra lo Psico- Pirata e gli strani eventi che si stanno verificando nel mondo di Flashpoint?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ClarkArrow46

Flashpoint Beyond (2022) #1/2

Due capitoli piacevoli ma strani.

Thomas Wayne è certamente difficile considerarlo un "supereroe".
E' un Batman senza freni e senza remore, a dirla tutta non mi piace molto come personaggio.   :asd:

In ogni caso la storia riprende tanti punti di Flashpoint rimasti aperti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma esattamente Bruce...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Troppe pagine per i miei gusti dove partecipano Osvald e il bambino di Harvey (che dovrebbe simboleggiare una sorta di Bruce?) che ho trovato alquanto noiosette. :(

Però invece è stato bello vedere la consapevolezza di un uomo che è conscio di far parte di un mondo "finto" che inizia a constatare che nulla importa.
Ed è una linea di pensiero in contrasto a quella di qualcun altro che appare in questi numeri che invece afferma che tutto è importante.

Questi sono gli aspetti che mi affascinano dei comics e che mi fanno riflettere!
Voi come vivreste sapendo che la vostra storia è finta?
O andando un po' a ragionare più a fondo.. chi crede, come me, nella vita dopo la morte come vive la vita presente?
Con la convinzione che tanto niente importa davvero perché questo è solo un breve passaggio o con la convinzione che anche se è un momento rispetto all'eternità importa anche questo momento?  ^_^

Sarò sincero io la vivo un po' in entrambi i modi, ci sono cose che prendo alla leggera o di cui proprio non mi curo perché le trovo effimere nel "grande quadro della vita", allo stesso tempo però la vita merita di essere vissuta bene e sperimentata perché seppur breve definisce noi stessi.
Insomma non bisogna sopravvivere, bisogna vivere!!

Scusate la piega filosofica del mio post, se qualcuno ha voglia di dirmi la sua a riguardo ben venga!

Voto: 7

ctbomb

Ciao.

Io sono in questo momento in para con la JSA di Johns (che ho sempre amato, sia su GL che su Flash).  :P

Batman l'ho interrotto dopo King.  :)

Flash mai (e conosco le vicende di Flash abbastanza bene).  :D

In definitiva, vale la pena prendere questa mini?  :unsure:

Grazie.
Gianpaolo

PS: sono in dubbio anche sulla nuova JSA, perché sembra essere connessa ad eventi molto recenti che non ho seguito.

Clod

Citazione di: ctbomb il 19 Dicembre 2022, 16:02:40Ciao.

Io sono in questo momento in para con la JSA di Johns (che ho sempre amato, sia su GL che su Flash).  :P

Batman l'ho interrotto dopo King.  :)

Flash mai (e conosco le vicende di Flash abbastanza bene).  :D

In definitiva, vale la pena prendere questa mini?  :unsure:

Grazie.
Gianpaolo

PS: sono in dubbio anche sulla nuova JSA, perché sembra essere connessa ad eventi molto recenti che non ho seguito.
direi che sia consigliato solamente Doomsday Clock

ctbomb

Citazione di: Clod il 19 Dicembre 2022, 16:21:14direi che sia consigliato solamente Doomsday Clock
Scusa, non ho capito.

Come lettura pre-FPB?
Perché in quel caso l'ho letta.

La domanda comunque era più incentrata sulla validità dell'opera. Se valesse davvero la pena procurarsela.

Grazie.
Gianpaolo

Clod

Citazione di: ctbomb il 23 Dicembre 2022, 09:59:50Scusa, non ho capito.

Come lettura pre-FPB?
Perché in quel caso l'ho letta.

La domanda comunque era più incentrata sulla validità dell'opera. Se valesse davvero la pena procurarsela.

Grazie.
Gianpaolo
sì, volevo dire che come lettura pregressa bastasse Doomsday Clock.
Sulla validità on ti so dire, non piacendomi Batman, non l'ho letta, ma i pareri generali sono positivi.