Justice Society of America (USA) di Geoff Johns & Janin

Aperto da Man of Steel, 18 Agosto 2022, 21:59:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Tankorr il 23 Marzo 2023, 14:11:12Si, tutto giusto, ma lei è nata nel presente. In "Adesso".

È quello che non mi torna.

Non è come Rachel (o Cable, per dire).

Boh, staremo a vedere.

Io continuo a pensare che sia Terra 2 fino a prova contraria. Anche nel primo numero, non si citano mai pg di Terra Zero, pure nel futuro distorto visto li.
E non è lo stile di Johns.

La sua JSA è SEMPRE stata integratissima nella continuity del presente. Oltretutto non ci sono neanche rimandi alla stessa sua JSA di Terra Zero, tranne il flebile richiamo alla battaglia con Degaton.

Qui non c'è nulla.

Non so, non mi torna.

Poi vedremo
Sì sì, certo che non ti torna, il dubbio è lecito, ma la conclusione che trai è una che mette in mezzo il Multiverso quando invece Geoff sta giocando con l'Hypertime.

E quel "adesso" di cui parli (per via delle ragioni che menzionavo prima, legate alla natura dei comics) è al massimo un presente ALTERNATIVO della Terra principale e non una timeline modificata di Earth-Two.

È un po' la stessa faccenda di Judy Garrick, lei come pg non è MAI esistita, ma a breve verrà (re)introdotta nella continuity come se...immagino, nulla fosse.

Stessa ragione per cui hai la sfera vista in Flashpoint Beyond, Power girl col costume Dawn of DC o diamine...Khalid Nassour come Dr.Fate!

Diciamo che se non come Rachel Grey allora è come Nate Grey, una specie di Cable nato in un presente alternativo (AoA) e tornato indietro nel tempo, il "DCU 616".

Tutto questo perché il passato di Helena è tipo il nostro passato e presente, ma il suo presente non è detto che sia il nostro futuro canon, praticamente la massima espressione di Hypertime, lel. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 23 Marzo 2023, 14:37:42Sì sì, certo che non ti torna, il dubbio è lecito, ma la conclusione che trai è una che mette in mezzo il Multiverso quando invece Geoff sta giocando con l'Hypertime.

E quel "adesso" di cui parli (per via delle ragioni che menzionavo prima, legate alla natura dei comics) è al massimo un presente ALTERNATIVO della Terra principale e non una timeline modificata di Earth-Two.

È un po' la stessa faccenda di Judy Garrick, lei come pg non è MAI esistita, ma a breve verrà (re)introdotta nella continuity come se...immagino, nulla fosse.

Stessa ragione per cui hai la sfera vista in Flashpoint Beyond, Power girl col costume Dawn of DC o diamine...Khalid Nassour come Dr.Fate!

Diciamo che se non come Rachel Grey allora è come Nate Grey, una specie di Cable nato in un presente alternativo (AoA) e tornato indietro nel tempo, il "DCU 616".

Tutto questo perché il passato di Helena è tipo il nostro passato e presente, ma il suo presente non è detto che sia il nostro futuro canon, praticamente la massima espressione di Hypertime, lel. :lolle:

Poi con calma ti rispondo ma sappi che non posso non amare chi mi cita Nate Grey, il primo mutante a cui mi sia appassionato  :wub:  :hug:

(Cominciai a leggere gli X-men proprio durante la EdA :wub:  :wub:  :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Infatti è bellissimo per me droppare questi riferimenti, appunto perchè so bene che anche tu condividi la mia passione per i mutanti e ovviamente il DCU, quindi afferri tutto subito! :wub:  :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#1

Sarò ripetitivo ma il modo con il quale Geoff prende personaggi quasi mai visti e li rende "consistenti" e in continuity nel giro di poche pagine e sorprendente! Ad esempio questa ultima incarnazione della JSA del futuro, totalmente misto mare ma coerente, ci sta davvero cavolo, che amante dell'old school che è Johns! :wub: Mi ha tenuto incollato ai balloons dall'inizio alla fine e ora ho l'hype! Anche grazie alla sfera già vista in Flashpoint Beyond e a quelle scene finali.. mi acchiappano sempre queste cose oh! :asd:

#2

YES!! Se Johns qui in mezzo comincia a gestirmi anche la JL Dark del presente io parto! :dowson:
Quanta roba! E non sembra eh ma ci puoi scrivere storie su storie! Tutto questo avanti e indietro nel tempo, nuova lore da scoprire e una Huntress che tra fragilità (il rapporto con Bruce tocca già le corde giuste dopo soli 2 numeri) e tenacia mi è entrata subito nel cuore! Non riesco a non fare un parallellismo con Damian e quanto prova invece lui per il padre.

Poi nelle prime pagine.. quella splash page della JSA è un grande e definitivo "JSA is back!" per ogni fan del team! :dyo:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

#94
Letto #4
On the other hand...qui abbiamo BIG STAKES per i grandi membri della JSA.
Ritornano in gioco anche quelli che ormai sono i nuovi temi riccorenti Johnsiani e i miei persona favorites, ovvero il concetto di un "Blind Spot", ma anche di un "Living Paradox", qua lo è Degaton, ma in altre storie lo è stato Reverse Flash (The Button) e anche BaThomas (Flashpoint Beyond).
Una lotta contro il destino e un fixed point nella timeline, un sacrificio per permettere la nascita di un Super-hero(ine).
C'è qualcosa di marcio nella faccenda di Wildcat e Dr.Midnite, c'entra Eclipso.
Non ci si può fidare di Salem, sta lavorando con Degaton. Un patto con l'ultimo Lord of Chaos.
E giustamente uno scossone nella Speed Force che forza Jay a...dimenticare delle cose.

Tutte cose che hanno catturato la mia attenzione, ora dopo aver visto quella splashpage finale voglio subito passare al prossimo numero, ma tocca aspettare la seconda metà di Luglio...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Scusa, ma il #5 è previsto per Settembre. Come hai fatto a leggere il 6?
Firma.png


Man of Steel

Vengo dal futuro come Helena! :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Firma.png


Hugostrange70

Ma questa serie è bimestrale? Se é così in Italia non la vedremo mai  :(

Man of Steel

Non era questa l'intenzione iniziale, ma ormai mi sa che ha preso quella strada. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 13 Giugno 2023, 09:18:34Vengo dal futuro come Helena! :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e niente, con estremo ritardo ho recuperato Stargirl e #6 e JSA #4 e....lo ammetto, sto giro ho proprio pestato il merdone :lolle:  la JSA è proprio ambientata su Terra Zero e non su Terra 2, si vede chiaramente in Stargirl #6 :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Tranqui, in tua difesa, la cosa ERA in effetti un po' ambigua, ma poi questo per te è diventato il classico caso in cui uno si crea un fraintendimento appunto perché molto ironicamente...SA TROPPO su una cosa, in questo caso il Lore DC. :P
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

#3

Sto saltando i vostri post per non rovinarmi alcune cose ma sono ancora sul pezzo nonostante Johns stia facendo il misterioso  :P
Mi sembra si sia fatto un passo avanti qui (o "indietro" per come la si vuole guardare :asd: ) almeno per quanto riguarda la parte action e lo scambio di info tra i personaggi.
La citazione della Secret Society di Deathstroke e Lazarus eruption mi ha messo una pulce nell'orecchio..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."