Justice Society of America (USA) di Geoff Johns & Jeff Lemire

Aperto da Man of Steel, 18 Agosto 2022, 21:59:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 10 Novembre 2023, 14:09:46Ok quindi quindi. Ormai ci siamo per la pubblicazione italiana, ma ora ho qualche dubbio. Di GJ ho letto praticamente tutto in DC dai n52 in poi (+Batman E1, Lanterna Verde) perché mi piace molto come autore.

Queste storie fanno parte della sua (chiamiamola così) continuity? Flashpoint-JL-Doomsday Clock-Tre Joker ecc o sono tutt'altra roba?
Ormai da...erm...credo proprio DClock in poi, è sempre diventato un misto con Geoff per quanto riguarda la posizione delle sue storie nella continuity, col senno di poi mi vien da dire che te le spacciano sempre in continuity, ma che in realtà fanno parte di un canon tutto loro...o i guess uno potrebbe dire che in termini di Hypertime, everything matters, everything is canon, ANCHE quando hai davanti due cose che entrano in contraddizione? You know, tipo la recente faccenda 3 Jokers? Heh...

Direi che sia essenziale aver letto le sue precedenti storie DC, appunto DClock, Flashpoint Beyond, Stargirl, one-shot New Golden Age, per il resto...vediamo cosa farà la DC, non so quando verranno riprese le storie di Geoff, ma i pg, la JSA, sembra essere ritornata in gioco grazie a lui. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Paladino del Buonsenso

Sono molto author-oriented nel senso che se la JSA poi la prende in mano un Lobdell di turno (lol) per dire... fa niente, rimane lì dov'è. Ci penserò molto anche perché effettivamente Flashpoint beyond mi manca (e la leggerò sicuramente a prescindere 😍) 🤔

Man of Steel

Sono tutte storie legate tra di loro da un filo conduttore, ma volendo poi posticipare Flashpoint Beyond, ma New Golden Age e Stargirl andrebbero lette, il grande climax sarebbe dovuto essere un sequel di DClock (immagino?) che a questo punto non vedremo...ok, non dico MAI, ma Geoff lascia la DC almeno per un bel po' per occuparsi della sua roba indie, quindi...sigh...only what can happen does happen... :dowson:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Mah ho paura che tutta quella roba li non la vedremo più  :nono:

Clod

Sì, anche se Three Joker è un'incognita, dal punto di vista del canone.

A Doomsday Clock seguono Flashpoint Beyond, Stagirl: Lost Children e JSA.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Il sequel di 3 Jokers mi "serviva" solo per redimere il Joker e...man i dunno, detta così sembra ancora più...importante di un sequel di DClock, già 3 Jokers è potentissimo per me, non parliamo nemmeno di DClock, è solo che manca ancora da raccontare quella fottuta storia del bodhi cosmico di cui sento il bisogno e che forse non vedrò mai...

DClock aveva gettato le basi, così come Lois Lane di Rucka, ma nessuno ha fatto niente di niente...
Magari per i 100 anni di Superman tirano fuori qualcosa, ancora 15 anni dai... :lolle:

Che domande hai, quando sei faccia a faccia col tuo Creatore?
If EVERYTHING MATTERS...
Perchè Krypton DOVEVA esplodere?
Perchè Thomas e Martha Wayne DOVEVANO morire?
Perchè l'universo DC continua a rinascere attraverso i Reboots?
Cosa significa per questi pg far parte di un comic? Essere fittizzi? Lottare una guerra senza fine?
What's real? What does even MEAN being...real?

Non so, secondo me è proprio da queste parti che Geoff intendeva andare a parare con la storia del Divine Continuum o forse è la mia speranza a parlare...
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #7
Ah shieeeet, sembrava un altro numero semplice, cosa che ti scoccia un po' quando devi attendere mesi e mesi per continuare la serie e poi Geoff sgancia la bomba proprio sulla splashpage finale, FUCK!

Ma tanto...cosa farà? ormai non continuerà questa storia...niente JSA...niente LOSH e nemmeno Watchman.... :dowson:

So già cosa mi aspetta per il #12, probabilmente l'ultimo numero di Geoff sulla serie e in casa DC (almeno per un bel po') i dread it, lo temo, so come tende a "concludere" le sue storie, con dei fottuti tease e flashforwards ecc...
Se Rao vuole, un anno da adesso lo avrò già letto, ma heh...
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Continuo a non capire  :lol: cioè speri che gli ultimi 5 numeri di Johns escano nel giro di un anno? Oppure tu speri che Johns vada avanti anche dopo il numero 12?

Man of Steel

Che escano in tempo!

Geoff ormai dovrà alzare i tacchi prima o poi, magari la testata andrà avanti, ma sotto un altro writer, se così non fosse questi pg finiranno nel dimenticatoio, il #12 sembra un buon punto per terminare tutto, ecco.
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Adesso ho capito  :lol: pure io ho paura che una volta andato via Johns la jsa tornerà nel limbo   :(

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 22 Novembre 2023, 17:47:57Che escano in tempo!

Geoff ormai dovrà alzare i tacchi prima o poi, magari la testata andrà avanti, ma sotto un altro writer, se così non fosse questi pg finiranno nel dimenticatoio, il #12 sembra un buon punto per terminare tutto, ecco.

Ma perché così sicuro che il buon Geoff se ne vada? Ha detto qualcosa in qualche intervista?

Io spererei che alterni il suo lavoro alla Image con la DC... :unsure:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Ah shit, non dirmi che tocca a me sganciare la brutta news.

Tankorr io... :dowson:

A quanto pare, tutti i creators di Ghost Machine hanno firmato un contratto in esclusiva e una volta terminati i loro obblighi, i loro precedenti contratti, non ci sarà alcun rinnovo perchè dedicheranno il loro tempo ed energie verso la loro roba creator owned.

Quindi bye bye Geoff Johns, Gary Frank, Jason Fabok, Bryan Hitch e poi vabbe, non aspettiamoci nemmeno Francis Manapul, Brad Meltzer e Tomasi.

Hanno intenzione di fare soldi di là, con tanto di serie tv e forse persino la grande Hollywood, una Mark Millarata insomma, lol.
THE ABSOLUTE STATE dove proprio nel 2024 Mark Millar dovrebbe ritornare in casa DC per scrivere una storia su Supes e Geoff molla la DC per camminare un po' sullo stesso sentiero di Millar...

Anchio speravo che potesse gestire tutto, mi andava bene anche qualche ritardo, non lo nego, perchè meglio qualche ongoing in ritardo che ZERO ongoings DC by Johns, FUUUUCK!

Eveything Ends.
But what is light?

See what we want to see.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 25 Novembre 2023, 11:16:26Ah shit, non dirmi che tocca a me sganciare la brutta news.

Tankorr io... :dowson:

A quanto pare, tutti i creators di Ghost Machine hanno firmato un contratto in esclusiva e una volta terminati i loro obblighi, i loro precedenti contratti, non ci sarà alcun rinnovo perchè dedicheranno il loro tempo ed energie verso la loro roba creator owned.

Quindi bye bye Geoff Johns, Gary Frank, Jason Fabok, Bryan Hitch e poi vabbe, non aspettiamoci nemmeno Francis Manapul, Brad Meltzer e Tomasi.

Hanno intenzione di fare soldi di là, con tanto di serie tv e forse persino la grande Hollywood, una Mark Millarata insomma, lol.
THE ABSOLUTE STATE dove proprio nel 2024 Mark Millar dovrebbe ritornare in casa DC per scrivere una storia su Supes e Geoff molla la DC per camminare un po' sullo stesso sentiero di Millar...

Anchio speravo che potesse gestire tutto, mi andava bene anche qualche ritardo, non lo nego, perchè meglio qualche ongoing in ritardo che ZERO ongoings DC by Johns, FUUUUCK!

Eveything Ends.

....OK. Muoio.

Everything Ends.
 :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended