News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Citazione di: pumui75 il 13 Marzo 2023, 18:03:55Qualcuno ha visto il film dove BRENDAN F fa il panzone depresso?


Sarei curioso di vederlo, ma in cuor mio so di non averne il coraggio. Avendone sentito parlare da alcuni amici che lo hanno visto al cinema ho paura di uscire fuori dalla sala con gli occhi completamente rossi.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

ironmaidenn

sono contento che "Robotman" abbia vinto l'Oscar  :lol:

Ben-Point

In l'occasione del 35° anniversario dall'uscita di Akira nelle sale, me lo sono andato a vedere per la prima volta.

Che goduria. :wub:
Non ho mai visto un'animazione così fluida ed "espressiva" (specie contando il suo stile semi-realistico di Katsuhiro Otomo). Comparto grafico stratosferico: ogni scena è contornata di piccoli dettagli. Sound design e colonna sonora eccellenti (che già ascoltavo in precedenza ben prima di vedere il film): quest'ultima presenta uno stile quasi onirico, accurato al contesto generale della storia.

La pecca è che in alcune sequenze ho trovato la trama dal ritmo un po' troppo frettoloso. Anche alcune sottotrame e personaggi sono stati gestiti meno di quanto mi aspettassi, ma immagino che sia dovuto al fatto che adattare nella sua interezza il manga in 2 ore sia difficile.

Fatto sta che sono uscito molto soddisfatto di aver finalmente recuperato questo gioiello dell'animazione.
Ora, se solo il manga non costasse 20 euro a volume... :lolle:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Penny-uno

Qualcuno ha visto Empire of light? Pareri? Dal trailer mi ispira molto

Arkin Torsen

Ho visto "Mine" di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro. Mi è piaciuto moltissimo! C'è una sequenza, l'ultima con "l'uomo libero", che mi è rimasta impressa e che riassume in modo appropriato il senso del film. C'è qualche passaggio un po' facilone, penso principalmente all'infanzia del protagonista, ma tutta la parte ambientata nel deserto è ottima. Finora, è il mio film preferito tra quelli visti nel 2023.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90

Visto Scream VI

Devo dire che è un capitolo che mi è piaciuto più del precedente.
I riferimenti metà sono sicuramente diminuiti così come la dose d'ironia che aleggiava nei primi film ma la cosa non mi ha disturbato più di tanto.
La Rivelazione dell'assissino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi già il fatto di rimanere sorpreso sul finale è qualcosa che vale il biglietto oltre alla scena in metro che secondo me è la più riuscita.
Non so se è un indizio per il prossimo film, ma hanno buttato lì quella frase
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mah, staremo a vedere.
Un buon slasher quindi

Ryo Narushima

Visto Halloween Ends (2022)

Tutta la prima ora del film, oltre ad avere una storia d'amore forzatissima, l'ho trovata sprecata per un capitolo conclusivo, sembrava quasi l'inizio di una sorta di nuovo corso per la serie con un nuovo protagonista.

Quando però torna Michael e la sua infinita lotta con Laurie il film ritorna nella giusta atmosfera, arrivando ad un finale che secondo me ci sta e va a chiudere definitivamente una saga che viene riscritta ormai da troppi anni.


''Perché così ho scelto''


Joe Kerr

Citazione di: nickorso90 il 18 Marzo 2023, 17:28:36Visto Scream VI

Devo dire che è un capitolo che mi è piaciuto più del precedente.
I riferimenti metà sono sicuramente diminuiti così come la dose d'ironia che aleggiava nei primi film ma la cosa non mi ha disturbato più di tanto.
La Rivelazione dell'assissino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi già il fatto di rimanere sorpreso sul finale è qualcosa che vale il biglietto oltre alla scena in metro che secondo me è la più riuscita.
Non so se è un indizio per il prossimo film, ma hanno buttato lì quella frase
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mah, staremo a vedere.
Un buon slasher quindi

Meglio del 5 (che reputavo il peggiore) ma rimane sempre giù nelle mie preferenze. C'è più sangue ma la trama rimane (soprattutto verso Scream 2) la medesima. Avevo intuito qualcosa per quanto riguarda il killer ma una certa mossa mi aveva giustamente sorpreso, nel finale però, con una scusa rocambolesca alla "Opera" si rimette tutto in mezzo e via... Altro che sospensione dell'incredullità. Bisognava anche osare di più dal punto di vista delle vittime e invece... Vabbè capisco creare il gruppo per mandare avanti il franchising e far appassionare i fan, però...

Citazione di: Ryo Narushima il 20 Marzo 2023, 09:17:10Visto Halloween Ends (2022)

Tutta la prima ora del film, oltre ad avere una storia d'amore forzatissima, l'ho trovata sprecata per un capitolo conclusivo, sembrava quasi l'inizio di una sorta di nuovo corso per la serie con un nuovo protagonista.

Quando però torna Michael e la sua infinita lotta con Laurie il film ritorna nella giusta atmosfera, arrivando ad un finale che secondo me ci sta e va a chiudere definitivamente una saga che viene riscritta ormai da troppi anni.




Francamente è una roba imbarazzante. Ho provato davvero imbarazzo, per me, per chi lo stava vedendo con me, per chi lo vedrà e anche per chi ci ha lavorato... Si vedeva che il regista aveva finito le idee dopo il primo ed infatti il secondo a parte lo splatter era davvero poca cosa, qui non c'è neanche quello o comunque non basta. Il vuoto è ogni tanto colmato da idee prese dagli altri capitoli, lo speaker dal 6, la pazzia contagiosa dal 2 di Zombie e c'è posto anche per un'idea scartata direttamente da H20
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Cioè per tutto il film ci si becca
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi negli ultimi 10 minuti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ad un certo punto ho avuto paura che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, se succedeva uscivo dalla sala. Non è successo ma c'è mancato poco. Tremendo.

Bl4ckBurn

Visto Everything Everywhere All at Once


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ironmaidenn

Everything Everywhere All at Once
Shazam 2

mi sono piaciuti entrambi!  :up:

Clod

A Everythong everywhere all at once è piaciuto moltissimo.
Bravissimi tutti gli attori e visivamente è uno spettacolo, specie cpnsoderstl che gli effetti visivi siano gestiti benissimo, nella loro artigianalità.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Bl4ckBurn il 20 Marzo 2023, 10:16:13Visto Everything Everywhere All at Once


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Era quindi normale che vincesse l'Oscar  -_- .

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ed a me piace la Fantascienza delle Dimensioni Parallele, eh.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ryo Narushima

Citazione di: Joe Kerr il 20 Marzo 2023, 09:51:08Francamente è una roba imbarazzante. Ho provato davvero imbarazzo, per me, per chi lo stava vedendo con me, per chi lo vedrà e anche per chi ci ha lavorato... Si vedeva che il regista aveva finito le idee dopo il primo ed infatti il secondo a parte lo splatter era davvero poca cosa, qui non c'è neanche quello o comunque non basta. Il vuoto è ogni tanto colmato da idee prese dagli altri capitoli, lo speaker dal 6, la pazzia contagiosa dal 2 di Zombie e c'è posto anche per un'idea scartata direttamente da H20
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Cioè per tutto il film ci si becca
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi negli ultimi 10 minuti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ad un certo punto ho avuto paura che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, se succedeva uscivo dalla sala. Non è successo ma c'è mancato poco. Tremendo.

A me ha fatto rivalutare perfino il 2 che già di suo era ridicolo, però almeno aveva molte uccisioni fighe.

Qui davvero hanno buttato via un'ora e mezza di film perchè non sapevano come arrivare ad un minutaggio accettabile per il cinema :look:

Speriamo almeno di non vedere un altro reboot con la Curtis centenaria e ambientato questa volta 70 anni dopo gli eventi del primo film :lolle:
''Perché così ho scelto''


Joe Kerr

Citazione di: Ryo Narushima il 20 Marzo 2023, 13:39:07A me ha fatto rivalutare perfino il 2 che già di suo era ridicolo, però almeno aveva molte uccisioni fighe.

Qui davvero hanno buttato via un'ora e mezza di film perchè non sapevano come arrivare ad un minutaggio accettabile per il cinema :look:

Speriamo almeno di non vedere un altro reboot con la Curtis centenaria e ambientato questa volta 70 anni dopo gli eventi del primo film :lolle:
Speriamo di no, io poi faccio parte di quella cerchia che ama la serie "classica", quindi per me Halloween si è concluso con il 6.

AdrianVeidt

"Halloween Ends" è il peggior film della saga.
Un'offesa all'intelligenza dello spettatore, ma, soprattutto, all'iconografia del personaggio.
Si salva solo la colonna sonora.