News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri Marvel Movies 2.0

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2015, 23:04:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Ne parlavo ieri con un mio amico. Hanno senso solo gli Spider-Movie e avrebbe senso un rilancio alla grande dei F4 con Doom e Galactus. Il resto davvero, che senso ha?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Deadpool

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Marzo 2023, 13:27:48Ne parlavo ieri con un mio amico. Hanno senso solo gli Spider-Movie e avrebbe senso un rilancio alla grande dei F4 con Doom e Galactus. Il resto davvero, che senso ha?
Non puoi più fermare la macchina secondo me, girano troppi soldi  :sisi:

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Marzo 2023, 20:07:58Eh ma sempre meno
Va anche detto che si stanno autosabotando.
Son un paio d'anni che sfornano solo prodotti orribili (salvo RARISSIME eccezioni).
Non che prima fosse tutto rosa e fiori, ma stavano raccogliendo i frutti di quanto di buono fatto nelle prime due fasi.

Chocozell

Citazione di: AdrianVeidt il 16 Marzo 2023, 20:58:06Va anche detto che si stanno autosabotando.
Son un paio d'anni che sfornano solo prodotti orribili (salvo RARISSIME eccezioni).
Non che prima fosse tutto rosa e fiori, ma stavano raccogliendo i frutti di quanto di buono fatto nelle prime due fasi.

Beh, nì. Nel sneso, prima campavano grazie alla trama generale. Per quanto mi piaccia Dr. Strange, dubito che avrebbe avuto appeal sul grande pubblico, se non fosse stato funzionale alla trama. Così come altri film. Vedi Cap Marvel, un film davvero inutile, eppure ha incassato perché uscito tra IW e Endgame. Si potrebbe dire lo stesso di vari Antman, ecc...

Ora non riescono a mettere in piedi il progetto.
Firma.png


Deadpool

Citazione di: Chocozell il 17 Marzo 2023, 09:21:13Ora non riescono a mettere in piedi il progetto.
Gli attori che hanno fatto le fortune della prima fase non ci sono più, chi li ha sostituiti fa quasi sempre pena rispetto a loro, uno si stufa anche giustamente.

Chocozell

Ma io trovo ciò un po' falso. Alla fine quegli attori sono diventati iconici (nel mondo MCU, specifichiamo) proprio grazie a quei pg. Vuoi anche degli ottimi casting, eh, non dico di no. Però è stata la costruzione dell'universo a permettergli quel di più. Secondo me il problema invece è riuscire a replicare un evento come le prime 4 fasi. Non che sia impossibile, ma una volta tolto il fattore novità, non sarà mai uguale.
Firma.png


Arkin Torsen

Secondo me ci siamo semplicemente rotti i maroni della solita minestra.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Guardiano della Notte

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Marzo 2023, 09:55:27Secondo me ci siamo semplicemente rotti i maroni della solita minestra.

Sì anche, ma soprattutto con Endgame c'è stato un sentore generale di "fine" del tutto, per cui tutto ciò che esce dopo sembra accanimento terapeutico per provare a rianimare un vecchio stanco dal passato glorioso che vuole solo riposare ma che viene mantenuto in vita a forza per spillare soldi.
Poi certo, come dice @AdrianVeidt è anche una questione qualitativa, perché se fossero ripartiti alla grande col botto con un F4 megagalattico, gli X-Men coi controcavoli e una nuova saga di Spiderman ad alti livelli forse ora parleremmo di altro.
Però dai, puoi ripartire con Shang-Chi, gli Eternals, Black Panther senza Black Panther, un altro Thor di Kakiti, The Marvels, Cap senza Cap che fa da seguito a una delle serie più brutte della storia e un fallimentare Quantumania con un Kang interpretato da un comico giuggiolone? Ma ndo vai...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nickorso90

Per quanto l'inflessione ci sia, è anche vero che, tolte poche eccezioni, solo i film Marvel fanno incassi di un certo livello (anche senza fare film evento)
Triste a dirsi, ma tant'è...

Man of Steel

Questo la dice più sui viewers che sulla qualità dei film però, ma è anche naturale, dopo tutti i billions che hanno incassato ci sta aver fidelizzato il general audience, ma per i "standard MCU" si nota già un crollo, basta vedere Eternals o Quantumania dove debutta il nuovo Thanos della saga.

Dovessero continuare su questa scia perderanno sempre più fans...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Marzo 2023, 10:23:20Però dai, puoi ripartire con Shang-Chi, gli Eternals, Black Panther senza Black Panther, un altro Thor di Kakiti, The Marvels, Cap senza Cap che fa da seguito a una delle serie più brutte della storia e un fallimentare Quantumania con un Kang interpretato da un comico giuggiolone? Ma ndo vai...
Mi costa tanto ammetterlo ma quoto e hai ragionissima

Guardiano della Notte

Citazione di: Deadpool il 17 Marzo 2023, 11:22:38Mi costa tanto ammetterlo ma quoto e hai ragionissima

Ti costa ammettere che ho ragione o ti costa ammettere che è vero?  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Deadpool

Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Marzo 2023, 11:38:45Ti costa ammettere che ho ragione o ti costa ammettere che è vero?  :lolle:
Che è vero

Largand

#1289
Citazione di: Arkin Torsen il 17 Marzo 2023, 09:55:27Secondo me ci siamo semplicemente rotti i maroni della solita minestra.
Non credo che sia questo il problema.
Il punto è la QUALITA' del prodotto.
Io, ad esempio, i film Marvel li ho visti quasi tutti (ho saltato solo Deadpool 2, Mobius e Venom 2).
Ma ho tenuto nella mia videoteca solo quelli degli Avengers (più Cap 2 e 3), e quelli degli X-Men (1° ciclo e 2° ciclo).
Tutti gli altri (partendo dal 2000) li ho trovati buoni solo per una visione e basta.
La mia è solo un'opinione soggettiva, ovviamente.

Ma quello che voglio dire è che il filone non è esaurito. Per fare un esempio...il filone "Western" è durato oltre 5 decenni.
Un conto è però se quei "Western" li facevano John Ford, Anthony Mann, Fred Zinnemann, o Raoul Walsh.
Ed un altro se li faceva Giorgio Ferroni o Duccio Tessari.

Ed i film Marvel oggi hanno lo stesso problema.
Ci vogliono le idee.
Buone idee.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.