News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sleeper - Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Captain America, 09 Luglio 2010, 09:23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Vai tranquillissimo !
Una grande serie davvero  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Ma Colin Wilson che fine ha fatto? All'epoca stravedevo per lui.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Webster

So bene che PB avviene prima, ma l'avrei messa in fondo al secondo volume essendo tutt'altra storia che si collega a Sleeper.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

eddiekrueger

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2023, 17:39:03Ma Colin Wilson che fine ha fatto? All'epoca stravedevo per lui.
Negli ultimi anni è attivo prevalentemente (se non proprio esclusivamente) nel mercato franco/belga.

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Hughie

Male! Grandissimo fumetto, una delle tante chicche del mondo Wildstorm.

Angel Lupo

Tra i picchi di Burbaker
Una bombissima

ClarkArrow46


Sleeper: Stagione Due
DC Black Label


Autori: Ed Brubaker, Sean Philips
18.3x27.7, C., 288 pp, col.| 34€
Contiene: Sleeper: Season 2 (2004) #1/12, Coup d'Etat: Afterword (2004) #1
DC PANINI COMICS

• Mentre il maestro delle spie John Lynch era in coma, Holden Carver è dovuto uscire vivo da una pericolosa missione sotto copertura...
• Questo l'ha portato a scalare i ranghi dell'organizzazione di Tao, la mente criminale più astuta del pianeta.
• Ora che Carver ha scoperto che Lynch è uscito dal coma, deve scegliere da che parte stare... e la decisione avrà più di una conseguenza!
• La conclusione dell'incredibile opera firmata da Ed Brubaker e Sean Phillips (Criminal)!



superxeno

Sono in lettura di una delle poche cose che mi mancava di Brubaker, Sleeper appunto.
Numero iniziale che mi ha completamente spiazzato e per quanto Bru abbia cercato di tirare in mezzo Watchmen, no mi dispiace mi sembra proprio una storia in mezzo ad un continuty e non personaggi creati ex novo.
Però sulla parte per la quale ha avuto possibilità di creare per adesso sempre la solita lettura magnifica. Quando arriva Sean Philips si sente, diventa tutto più fluido, meno ingessato e parte davvero la storia.
Sono a 3/4 del primo volumone Panini e conto di finirlo a breve. Per adesso godibile al 100%
Sometimes I feel so deserted

Webster

Per quanto mi riguarda Point Blank è la parte meno interessante di Sleeper
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Hugostrange70


superxeno

Finito Sleeper nel weekend. Come consigliato ho riletto Point Blank anche dopo la storia "principale", effettivamente si capisce di più ma resta per me una lettura tiepidina.
Diciamo che se dovessi scegliere, la prima stagione di Sleeper è stata la migliore, la seconda spettacolarizza un po' senza annoiare e poi Point Blank.
Bru dice alla fine che sia stata la serie più difficile che ha dovuto scrivere, non gli credo semplicemente perchè poi sono arrivate negli anni serie molto più complesse di questa che ha padroneggiato molto meglio.
Ottima lettura comunque, son contento di averlo nel nuovo formato oversize che da spazio a tavole e dialoghi.
Una delle pochissime cose che mi mancava di Bru e che sono contentissimo di aver potuto recuperare.

 :sisi:
Sometimes I feel so deserted

moebius

#282
Ma come si fa a tradurre quello che evidentemente doveva essere una roba tipo "he has nothing, sir, but his guns..." (volume 1, #9, pagina 8) come "non ha niente addosso signore, ma le sue pistole..." :stralol: cioè.... Boh, mi sconcerta perché perfino google traduttore (che voglio dire è del tutto gratuito eh) lo traduce correttamente  :ph34r: quindi nel senso: se anche si fossero affidati a un servizio gratuito copia-incollando le frasi su google lo avrebbero tradotto bene insomma...

Stessa cosa nel retro di entrambi i volumi (e chissà quante volte risuccede al loro interno...): chi tradurrebbe mai "double agent" con "doppio agente"???  :asd: per carità il senso è chiaro e magari ultimamente si usa pure come termine, però insomma... Esiste proprio la parola "doppiogiochista" in italiano...

Insomma questo fumetto è stato proprio tradotto "alla lettera"  :asd:

Comunque ottima lettura, ho appena finito la stagione 1 e vado a iniziare la 2, mi sta piacendo molto  :up:

moebius

#283
Eccomi qua, a stagione 2 finita, a darvi un mio parere sulla serie. In realtà ho molto poco da dire: bellissima. Anche se forse non è l'aggettivo più azzeccato... Ci sono storie così belle che mi istigano a scrivere papiri per descriverne il mio apprezzamento, e altre altrettanto belle ma così "lisce" che mi sembra superfluo dire troppo... Ecco: questa è un'opera "liscia"  :ahsisi: intrattenimento puro, bellissimo il prologo Point Blank, senza il quale sarebbe stato un po' difficile capirci qualcosa, e poi via si parte a rotta di collo con questa storia meravigliosa, scritta da dio, super-poteri straordinariamente congeniati al servizio della trama, villains spettacolari, un protagonista che glielo invidierebbe più di mezzo mondo, e disegni che boh  :wub: dire perfetti è dire poco. Tutto liscio, tutto scorre, si arriva alla fine senza passare dal via, e niente... Questo è quanto  :asd:

Hugostrange70

@moebius qui stiamo aspettando un tuo papiro già da un bel po' di tempo  :shifty: