News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Newburn - di Chip Zdarsky & Jacob Phillips

Aperto da Deadpool, 09 Febbraio 2023, 12:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: superxeno il 09 Febbraio 2023, 15:39:21E quindi tutti qui a seguirmi alla fine. Dovrei fare il trend setter.

Perché dovresti essere un cane ?  :hmm:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Silver Surfer

Questo volume l'ho scoperto qualche giorno fa quando la SaldaPress ne ha pubblicizzato l'uscita e, per i miei gusti, dovrebbe essere praticamente un acquisto imprescindibile.
Prima però vorrei vederlo dal vivo o quantomeno avere qualche parere di lettura da voi.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Deadpool

Citazione di: superxeno il 09 Febbraio 2023, 15:39:21E quindi tutti qui a seguirmi alla fine. Dovrei fare il trend setter.
Ho comprato il volume il 30 agosto, IO  -_-

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 09 Febbraio 2023, 17:28:10Ho comprato il volume il 30 agosto, IO  -_-

Intendi in versione USA ?
Perché in Italia è appena uscito da Saldapress


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Citazione di: Heimdall il 09 Febbraio 2023, 17:29:57Intendi in versione USA ?
Perché in Italia è appena uscito da Saldapress
Ovviamente, mica potevo aspettare  :lolle:

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Un buon primo volume, che parte bello sparato e aggiunge dettagli con lo sviluppo della storia.
La posizione di Easton è precaria, ma è un ottimo grimaldello dal punto di vista narrativo. Chip qui ha fatto una vera furbata. Idea semplice e geniale allo stesso tempo.
Emily offre un controcanto piacevole al protagonista: sarebbe stato difficile basare tutto solo su di lui.
Phillips bene, a suo agio con le atmosfere. Ha un tratto sintetico e guizzante nelle mie corde.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Febbraio 2023, 18:40:56Un buon primo volume, che parte bello sparato e aggiunge dettagli con lo sviluppo della storia.
La posizione di Easton è precaria, ma è un ottimo grimaldello dal punto di vista narrativo. Chip qui ha fatto una vera furbata. Idea semplice e geniale allo stesso tempo.
Emily offre un controcanto piacevole al protagonista: sarebbe stato difficile basare tutto solo su di lui.
Phillips bene, a suo agio con le atmosfere. Ha un tratto sintetico e guizzante nelle mie corde.

Bravo, diglielo a @Paolo Papa che qui Phillips Jr da un gran bel tocco in più
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: Paolo Papa il 11 Febbraio 2023, 19:36:46Mi state tentando

Ormai è già salpata la nave. Dobbiamo solo aspettare l'acquisto.
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Questa serie mi tenta ma son ancora indeciso!
E' una sorta di poliziesco  con trame complicate?
Sapete di quanti albi sarà composta la saga?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 06 Marzo 2023, 15:07:14Questa serie mi tenta ma son ancora indeciso!
E' una sorta di poliziesco  con trame complicate?
Sapete di quanti albi sarà composta la saga?

Assomiglia ad un poliziesco ma non lo è
La prima stagione sono 8 numeri, più avanti ci sarà la seconda.

pumui75

Allora attendo la conclusione prima di comprare(non ne posso più di saghe che restano incomplete vedi IL TRONO DI SPADE).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Paolo Papa

Citazione di: pumui75 il 06 Marzo 2023, 18:25:26Allora attendo la conclusione prima di comprare(non ne posso più di saghe che restano incomplete vedi IL TRONO DI SPADE).


però puoi traquillamente leggerlo, perché alle fine sono tutte storie autoconclusive (e sembra ancora presto per avere una macrotrama).

anzi, diciamo che non lascia nulla appeso.

a me è piaciuto molto, belli i casi su cui investigano e lo spunto di base mi sembra una variazione sul tema con una sua originalità.

ottimo lavoro chippy  :up:

p.s. ottimi i disegni e i colori di jacob philips
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Heimdall

Finalmente ho avuto il volume tra le mani e l'ho letteralmente divorato  :w00t:
Di serie del genere in passato ce ne sono state tante ma Zdarsky ha avuto la furbizia, la capacità e l'intelligenza di calarvi all'interno l'antieroe per eccellenza: Easton Newburn !
Un personaggio che è un enigma bello e difficile da risolvere: provi empatia per i suoi modi, per la sua "idea di giustizia" ma Chip ha la freddezza di assestare i colpi bassi nei giusti momenti.
La narrazione è stringata, asciutta e ci mostra diversi casi già nel primo volume. Casi apparentemente slegati tra loro ma con un filo conduttore che scava nelle pieghe dei rapporti con i "datori di lavoro".
Emily (e le pagine del suo diario) è il perfetto rovescio della medaglia attraverso il quale osservare le azioni di una New York quanto mai caotica e "vittima" delle macchinazioni riprovevoli tanto della mala quanto della polizia.
L'interesse comunque è a livelli fotonici  :rolleyes:
Disegni di Jacob Phillips che hanno gli stilemi del padre pur arricchendo il tratto e la colorazione con delle capacità tutte sue.
Ansioso di vedere pubblicato quanto prima il seguito.

Voto: 8+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....