Transformers (ENERGON Universe) - di Daniel Warren Johnson

Aperto da pizzul, 16 Ottobre 2024, 18:58:00

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Transformers 1
Robot in incognito

SALDAPRESS
Autori: Daniel Warren Johnson, Mike Spicer
16,8x25,6cm, C., 152  pp., col. , 22,00€
Contiene: Transformers #1-6

Optimus Prime avrebbe dovuto condurre gli Autobot alla vittoria. Invece, al momento, nessuno conosce il destino di Cybertron. Così Optimus Prime e i suoi pochi soldati rimasti si risvegliano lontano da casa insieme ai loro nemici - i malvagi Decepticon! - e qui, sulla Terra, la loro guerra riprende. E mentre l'umanità si trova in mezzo allo scontro tra queste forze titaniche, è subito chiaro che il nostro pianeta è destinato a cambiare: si stringono nuove alleanze, le linee di battaglia vengono ridisegnate e l'unica speranza di sopravvivenza dell'umanità sarà proprio Optimus Prime.

Robot in incognito è il volume inaugurale di Transformers, la nuova serie Skybound scritta e disegnata dalla star del fumetto Usa Daniel Warren Johnson, pluripremiato con il premio Eisner per la Miglior serie regolare e come Miglior autore unico.
Record di vendite assoluto in Usa nel 2023, questo volume è il nuovo tassello dell'Energon Universe, l'universo narrativo immaginato da Robert Kirkman e targato Skybound su licenza di Hasbro, che collega in un'unica, grande trama i personaggi dei Transformers e quelli dei G.I. JOE, insieme a nuove creazioni.
@vibes.comics

Kenshiro

Stupendo! Sotto entrambi i comparti è stato fatto un lavoro straordinario, veramente un bel fumetto, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere dai Transformers.
Ci sono delle tavole davvero narrativamente potenti. Optimus Prime più umano degli umani.

Qui invece c'è un cameo di uno dei GI Joe, serie che però non seguirò dato che non mi sono mai piaciuti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Ti dirò invece che i G.I.JOE che lessi tempo fa, sotto consiglio di @Talon, erano veramente ben scritti. Un po' meno le serie accessorie ma quella principale era una discreta bombetta  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Non mi è mai importato niente dei Transformers, ma visto il coinvolgimento di DWJ mi sono avvicinato al fumetto. Intanto ho letto il primo capitolo, non conosco i personaggi e i testi banalissimi che pronunciano non me li fanno apprezzare. Per fortuna le matite sono di buon livello e la colorazione le valorizza.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Arkin Torsen

Ho finito il volume. Gli scontri sono tamarri e fighi, veramente un bel lavoro di DWJ. La struttura della storia è ripetitiva: attacchiamo-ritiriamoci-attacchiamo-ritiriamoci...
Fatico a simpatizzare per i robot, che siano buoni o cattivi, però le parti relative a Spike, Sparky e Carly mi hanno coinvolto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

pizzul

Premetto che non ho mai seguito i Transformers e non sono un grande fan, anche se i film di Bay me li hanno fatti amare.
Questo fumetto è incredibile, non mi aspettavo nulla del genere. Capisco perché è stato acclamato così tanto.
Ci sono delle situazioni dove ho avuto dei brividi per quanto ti fanno empatizzare con i personaggi (umani e robot).
Ovviamente l'azione è predominante ed è un bene. Gli scontri sono da spaccamascella.
@vibes.comics