News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultramega - di James Harren

Aperto da Azrael, 24 Dicembre 2020, 02:37:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Ben-Point

Letto il primo volume, contenente i primi due numeri della "prima stagione" (se vogliamo proprio definirla te, e sperando sempre che Harren continui la serie).

Disegni di Harren molto belli, resi ancora di più dalla colorazione di Stewart. Certe tavole sono davvero spettacolari, e durante gli scontri con i kaiju senti proprio i danni e la devastazione che causano attorno. Due scene in particolare mi hanno lasciato a bocca aperta, entrambe del primo numero.
A livello di storia, sono entrambi introduttivi: dei due ho preferito il primo, ma anche il secondo non è stato male, poiché ha dato molte informazioni sull'universo narrativo in cui Ultramega è ambientato. Spero che nel secondo volume ci sia una spinta in più, ma un 7 lo vale. È una lettura molto divertente e che intrattiene.

"The hell am I even doin'?"

DavidStrange

Si sa il motivo di questa lunga pausa?

toky91

Citazione di: DavidStrange il 29 Novembre 2023, 13:47:13Si sa il motivo di questa lunga pausa?
Purtroppo no, sembrerebbe per altri impegni ma non ne ha mai fatto parola sui profili, però i lavori sono in corso da tempo....mah speriamo non finisca nel dimenticatoio visto il successo.

Sinceramente di opere incomplete perchè gli autori si perdono altrove o se ne fregano mi sarei anche rotto le palle, perchè diventa anche irrispettoso verso i lettori che sganciano i soldi.

Ben-Point

Letto il secondo volume.

Lettura gradevole ma che, nonostante resti scorrevole, non ho trovato del tutto avvincente. Il terzo numero è stato abbastanza noioso, mentre il quarto ha dato un'accelerata alla storia. Come ho già ripetuto in alcuni miei post precedenti adoro lo stile di Harren, forse l'elemento migliore della serie. Le scene di combattimento sono estremamente dinamici e intrattengono. Mentre si aspetta il prossimo volume deciderò se andare avanti o meno, anche perché la scena finale mi interessa relativamente.
Aggiungo che nella mia copia ci sono stati dei balloon vuoti, non so se per problemi di stampa.

DavidStrange

A settembre esce il nuovo numero!! Meglio tardi che mai

Arkin Torsen

Ho letto il primo volume. La storia mi pare un miscuglio di robe di vario tipo. Abbastanza affascinante, ma non troppo. Bei disegni, dinamici, spigolosi, ruvidi, caricaturali, potenti. Bravo anche Stewart ai colori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Ben-Point

Alcuni utenti sopra già lo hanno scritto, ma la serie ha ripreso la pubblicazione:

https://imagecomics.com/comics/releases/ultramega-5-of-8

toky91

Per fortuna va! almeno questa!
Dopo 3 anni di stop non è andata perduta  :clap: fa piacere, anche perchè una serie che fa successo che fosse gia sospesa dopo soli 4 numeri (2 volumi da noi) sarebbe stato ridicolo.

HCPunk

E si riparte! Non vedevo l'ora di avere tra le mani questo nuovo numero ciccione!

Harren questa volta allarga gli orizzonti e ci spiega l'inizio di tutto (e ci presenta tanti personaggi nuovi, "buoni e cattivi"..le virgolette sono d'obbligo!) per poi tornare al presente e ripartire da dove si era fermata la storia.
Un via vai tra lo spazio profondo e la Terra, con panels uno più bello dell'altro e..neanche c'è bisogno di dirlo, con disegni spettacolari che hanno fatto scuola a tanti altri disegnatori!

Consiglio la rilettura del primo arco narrativo

Una gioia per gli occhi  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."