News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le nostre letture preferite

Aperto da Selina Kyle, 17 Febbraio 2010, 09:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Citazione di: Professor Zoom il 16 Maggio 2019, 17:27:08
Ammaniti è un autore che faccio veramente fatica a capire come possa piacere, "Io non ho paura" è tra i libri più brutti che mi sia capitato di leggere, fastidioso come pochi.

Fastidioso perché?

Io trovo fastidioso Palaniuk, per esempio, con la sua fissa di rendere disgutoso  tutto e tutti
Noiro-orioN

Drake Ramoray

gli ultimi palahniuk sono tra l'inutile e il pessimo (tipo dannazione) ma tanti dei suoi primi romanzi mi son piaciuti assai tipo fight club, soffocare

Noiro

Citazione di: Drake Ramoray il 16 Maggio 2019, 23:18:17
gli ultimi palahniuk sono tra l'inutile e il pessimo (tipo dannazione) ma tanti dei suoi primi romanzi mi son piaciuti assai tipo fight club, soffocare

Io di suo ho letto Gangbang, abbastanza inutile e ho mollato a metà Diary.
Noiro-orioN

katzenberg

Citazione di: katzenberg il 16 Maggio 2019, 18:17:21
Davvero troppi da elencare.
La mia triade è composta da:
1) Cent'anni di Solitudine
2) Guerra a Pace
3) Furore

Poi tantissimi altri tra cui mi sento di menzionare It, Uno Nessuno Centomila, I Miserabili, Il Vecchio e il Mare, tutta la saga di Arturo Bandini di Fante, Cecità di Saramago...

Un posto speciale nel mio cuore lo occupa però La Vita Agra di Luciano Bianciardi :wub:
Un gran libro, troppo sottovalutato come il suo straordinario autore...

Mi sono accorto di una grave dimenticanza.

Visto che stasera l'ho dovuto riprendere in mano non posso non citare Il Profeta di Kahlil Gibran...

Professor Zoom

Citazione di: Orion il 16 Maggio 2019, 22:25:31
Citazione di: Professor Zoom il 16 Maggio 2019, 17:27:08
Ammaniti è un autore che faccio veramente fatica a capire come possa piacere, "Io non ho paura" è tra i libri più brutti che mi sia capitato di leggere, fastidioso come pochi.

Fastidioso perché?
Scusa, ho letto il commento e poi mi sono dimenticato di rispondere.

Il libro è di un melenso terribile,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non aiuta che la prosa di Ammaniti sia piatta e stilisticamente vuota. Se l'intento era rifarsi ai canoni del realismo manca totalmente la capacità di raffigurare una realtà che sembri veritiera (capacità che sta alla base del movimento stesso): la sua rappresentazione del paesino di campagna è quanto di più stereotipato e banale possa esistere.

Noiro

Citazione di: Professor Zoom il 18 Maggio 2019, 22:51:58
Citazione di: Orion il 16 Maggio 2019, 22:25:31
Citazione di: Professor Zoom il 16 Maggio 2019, 17:27:08
Ammaniti è un autore che faccio veramente fatica a capire come possa piacere, "Io non ho paura" è tra i libri più brutti che mi sia capitato di leggere, fastidioso come pochi.

Fastidioso perché?
Scusa, ho letto il commento e poi mi sono dimenticato di rispondere.

Il libro è di un melenso terribile,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non aiuta che la prosa di Ammaniti sia piatta e stilisticamente vuota. Se l'intento era rifarsi ai canoni del realismo manca totalmente la capacità di raffigurare una realtà che sembri veritiera (capacità che sta alla base del movimento stesso): la sua rappresentazione del paesino di campagna è quanto di più stereotipato e banale possa esistere.

Melenso  :ph34r:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Ben-Point

Qualcuno di voi ha mai letto qualcosa di Pierdomenico Baccalario? Di lui, ricordo ancora la saga di Ulysses Moore, che mi accompagnò per buona parte della mia infanzia...  :wub:
Ne lessi anche "Il Quinto Segno", che mi piacque assai... Peccato che smisi di leggerlo proprio sul più bello.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Orion il 19 Maggio 2019, 10:40:49
Citazione di: Professor Zoom il 18 Maggio 2019, 22:51:58
Citazione di: Orion il 16 Maggio 2019, 22:25:31
Citazione di: Professor Zoom il 16 Maggio 2019, 17:27:08
Ammaniti è un autore che faccio veramente fatica a capire come possa piacere, "Io non ho paura" è tra i libri più brutti che mi sia capitato di leggere, fastidioso come pochi.

Fastidioso perché?
Scusa, ho letto il commento e poi mi sono dimenticato di rispondere.

Il libro è di un melenso terribile,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non aiuta che la prosa di Ammaniti sia piatta e stilisticamente vuota. Se l'intento era rifarsi ai canoni del realismo manca totalmente la capacità di raffigurare una realtà che sembri veritiera (capacità che sta alla base del movimento stesso): la sua rappresentazione del paesino di campagna è quanto di più stereotipato e banale possa esistere.

Melenso  :ph34r:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


quoto, un secondo verismo.attuale.;)

Det. Bullock

Ultimamente mi sono buttato sugli spin off della serie di fantascienza Honor Harrington di David Weber.
Occhio che la serie è solo in inglese (mi dicono su faccialibro che solo il breve racconto sulla primissima missione di Honor Harrington sia stato tradotto in italiano come parte di una raccolta di racconti), ma su Amazon.it e direttamente dal sito dell'editore Baen Books potete scaricare gratuitamente i primi due libri dell'honorverse On Basilisk Station e Honor of The Queen se volete farvi un'idea.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

ironmaidenn

Una banda di idioti, di J.K. Toole

pumui75

Rileggo spesso i libri di VANCE della mia collezione(ma faranno più un serial su ODISSEA TSCHAI?) E DICK.
Poi riprendo  pure la saga di SHANNARA e prima o poi le varie che ho seguito nel corso del secolo scorso.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA