News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 21:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Citazione di: Miltonfine il 04 Dicembre 2011, 14:07:02
Citazione di: Azrael il 04 Dicembre 2011, 01:28:37
Finalmente l'ho visto!!! Film Carino ma nulla di più  :ahsisi:
preparati psicologicamente per il 2 :asd: è l'orrore.

Oddio orrore è un pò esagerato (con tutte le saghe-monnezza che producono in quantità industriale) anche se neanche a me ha fatto impazzire. Il primo era ben riusciuto e imho aveva un gran ritmo. Il secondo invece non l'aveva affatto(complice la sceneggiatura) ma aveva anch'esso i suoi momenti riusciti (si approfondisce il rapporto di Tony con il padre).

UltramanMattia

Chi altri vorrebbero il kaiju Fing Fang Foom nel terzo Iron Man?
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Bramo

Si sta per concludere la settimana che ho deciso di dedicare al Progetto Vendicatori, percorrendo tutto il cammino che i Marvel Studios hanno costruito dal 2008 per arrivare ad uno degli eventi cinematografici nerd dell'anno.
Ho rivisto quindi Iron Man, che ha varato in modo insospettabile prima di allora quest'inedita iniziativa nel campo dei cinecomics. Invero, solo nella celebre scena post-titoli di coda, scritta appositamente dal celebre sceneggiatore di comics Brian Michael Bendis, viene inaugurato il filo rosso che in modo continuativo percorrerà tutti i successivi film targati Marvel. Ma le origini attualizzate del supereroe in questione rimangono comunque la pietra angolare per ragionare su questo evento voluto e immaginato negli ultimi 4 anni.
Ma anche senza considerare ciò, Iron Man si conferma come un film decisamente riuscito: Robert Downey Jr. ha portato sullo schermo un personaggio perfetto per interpretare la parte di un supereroe assolutamente non banale, che compie una vera e propria parabola ascendente dal punto di vista caratteriale che coincide proprio con l'immedesimarsi nell'armatura che crea e indossa.
Le motivazioni stesse che gli fanno perfezionare il suo progetto sono alla base di un cambio di prospettiva per Tony Stark, il quale ha infatti occasione di dimostrare le sue nuove intenzioni verso il mondo.
Il modo in cui questa maturazione non sacrifichi, ma anzi esalti lo stile del personaggio (cazzone, fracassone, spigliato, irriverente, fortemente ironico, irresistibile) è da imputare all'immedesimazione di Downey Jr.

Un ottimo film, avvincente e divertente, non privo di quella critica alla guerra che è sempre bello riscontrare in blockbuster americani.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Ikki di Phoenix

Citazioneche compie una vera e propria parabola ascendente dal punto di vista caratteriale che coincide proprio con l'immedesimarsi nell'armatura che crea e indossa.

Perfetto, pirandelliano, particolarmente vero in relazione al personaggio. Indossando una maschera si finisce per diventare quella maschera.
Questo è Tony  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Talon

Lo fanno mercoledì 17 ottobre alle ore 21:10 su Italia1

P.S.
Inizialmente era previsto Iron Man 2, ma a quanto pare hanno cambiato... <_<

angelo della luce

Paul Bettany non ha mai visto un cinecomic Marvel

In occasione della promozione del suo nuovo film Blood, l'attore britannico Paul Bettany ha parlato del suo coinvolgimento nei film Marvel come Iron Man e Avengers in cui presta la voce al sistema di intelligenza artificiale di Tony Stark, Jarvis, svelando di non averne mai visto neanche uno:

"Mi chiamano sempre all'ultimo minuto in modo che nel caso abbiamo dimenticato qualcosa [nello script] possano sempre aggiungerlo alle mie battute. Mi sento un pirata, questo è saccheggio. Entro in studio, dico alcune frasi scritte su un pezzo di carta per un paio d'ore, e poi mi riempiono di soldi. Mi sento colpevole, perchè spesso recitare può essere stressante... ma io non faccio nulla!
E non ne ho mai visto uno. Non è una forma di snobbismo, semplicemente non sono il mio tipo di film. Sono felice che i fan apprezzino Jarvis... quando li incontro non ho idea di cosa parlino. Non so assolutamente niente di Iron Man - non mi mandano tutto lo script."


Con tutta probabilità rivedremo o, meglio, riascolteremo Paul Bettany anche in Iron Man 3, il prossimo cinecomic Marvel atteso per aprile 2013 in Italia.

badtaste

Akanith Wan

Quanti ricordi in questo topic! :wub:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Talon

Ottimo film, la prima armatura rudimentale creata da Stark in azione è davvero qualcosa di spettacolare!

Morfeo

Citazione di: Nick Fury il 21 Ottobre 2012, 06:55:40
Ottimo film, la prima armatura rudimentale creata da Stark in azione è davvero qualcosa di spettacolare!

In assoluto la mia preferita  :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Iron man 1992

#99
Film ottimo.è in assoluto il mio film preferito.è molto realistico,è il + realistico della marvel(lo dicono gli stessi capi della marvel).in + è molto coerente col fumetto,e Robert Downey Jn. è perfetto per fare tony stark/iron man.


Post Uniti: 10 Novembre 2012, 00:33:17

ecco l'adattamento ufficiale del film a fumetti.ve lo consiglio. :up:

angelo della luce

Il primo Iron Man dipingeva in maniera negativa i musulmani?

L'attore pakistano-americano Faran Tahir ha parlato della sua carriera nel mondo dello show business davanti alla platea del The Second Floor a Karachi, in Pakistan.

Nonostante una carriera che si articola fra decine di serie televisive e film, Tahir è noto soprattutto per aver interpretato il villain Raza, uno dei leader dell'organizzazione terroristica dei Dieci Anelli, nel primo Iron Man diretto da Jon Favreau.

E durante questo evento pubblico ha raccontato un aneddoto relativo proprio a questo blockbuster dove, stando alle sue parole, ha avuto un ruolo non indifferente nella variazione di alcuni aspetti della sceneggiatura collegati al suo personaggio.

L'attore rivela infatti che tanto Raza quanto gli altri membri dei Dieci Anelli, nella sceneggiatura, venivano descritti come appartenenti a una sola religione: quella Musulmana.

"Dopo aver preso visione della sceneggiatura, ho parlato col regista Jon Favreau e col produttore Kevin Feige e gli ho spiegato che, essendo un film di supereroi, i cattivi potevano tranquillamente essere dei mercenari. Con mia grande soddisfazione, hanno perfettamente colto il punto del mio discorso."

Su Hollywood e i suoi sceneggiatori in generale ha poi aggiunto:
"Non sanno come siamo nella vita reale e non è neanche una loro responsabilità il chiarire le idee sbagliate che circolano si di noi."


badtaste

Joe Kerr

Niente di che, mi aspettavo veramente qualcosa di diverso, di innovativo ed invece non c'è stata quella scintilla che mi aspettavo... L'ho trovato un mix tra Batman Begins (il personaggio di Stark simil Bruce Wayne) e Robocop 2 (la battaglia finale) con qualche dialogo frizzante e qualche scena "esplosiva" potente. Un pò poco per convincemi a fine visione...

Ashley Riot

Rivisto ieri sera in blu ray.
Mi è piaciuto, molto spettacolare, non un capolavoro, ma un buon film d'azione ed un valido prologo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

HCPunk

Iron Man, Nick Fury menziona i mutanti nella scena dei titoli di coda alternativa mai vista prima

Da BadTaste:

In occasione dei Saturn Awards Kevin Feige ha mostrato al pubblico una versione alternativa della scena dei titoli di coda di Iron Man.
Come spiegato dal presidente dei Marvel Studios la sequenza in questione e tanto altro materiale saranno inclusi in un mega cofanetto dedicato alla Saga dell'Infinito in arrivo entro la fine dell'anno.

Le parole che Nick Fury rivolge a Tony Stark sono diverse rispetto a quelle del montaggio finale. Il direttore dello S.H.I.E.L.D. menziona l'origine di altri supereroi: "Come se gli incidenti con i gamma, i morsi radioattivi e i mutanti non fossero abbastanza, adesso devo fare i conti con un marmocchio viziato che non sa cosa sia il gioco di squadra".

Nella versione finale Fury si limita a dire: "Pensa di essere l'unico supereroe al mondo? Signor Stark, lei è entrato a far parte di un universo più grande, solo che ancora non lo sa".

------------

E qui già pensavano in grande :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Penny-uno

Citazione di: Ben-Point il 24 Dicembre 2022, 01:57:10Rivisto di recente per farmi un rewatch totale dell'MCU.

Mesi fa ero partito anche io col rewatch, anche perchè non li ho mai visti tutti. Poi mi sono fermato dopo Capitan America... Neanche finita la fase uno  :lolle:

Questo film però mi piace un botto,
proprio per il personaggio di Tony  :ahsisi: