Crisi Oscura sulle Terre Infinite - di Joshua Williamson

Started by Mordecai Wayne, 15 December 2022, 14:55:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ironmaidenn

a me questo prologo è piaciuto abbastanza, certo niente da far gridare al capolavoro, ma un minimo di hype per la crisi oscura me l'ha provocato.
vedremo il prosieguo come sarà.
a naso però di certo non mi aspetto nulla di eclatante, ma spero che sia una lettura scorrevole e appassionante

ironmaidenn

P.s.
Ma quando verrà pubblicata Crisi Oscura dalla Panini?  :hmm:

Hugostrange70

ironmaidenn

Hugostrange70

Letto il primo spillato, contenente justice League road dark crisis, un numero che cerca di affrontare la scomparsa della League appunto. Mi piace che i vari autori cerchino di affrontare da un punto di vista psicologico tutto quello che è accaduto, però lo svolgimento è moscio. Insomma per ora niente di cui strapparsi i capelli

mattygt

Quote from: Hugostrange70 on 21 January 2023, 14:31:37Letto il primo spillato, contenente justice League road dark crisis, un numero che cerca di affrontare la scomparsa della League appunto. Mi piace che i vari autori cerchino di affrontare da un punto di vista psicologico tutto quello che è accaduto, però lo svolgimento è moscio. Insomma per ora niente di cui strapparsi i capelli
Concordo. Mi è piaciuto moltissimo il capitolo su Flash che incarna perfettamente lo spirito dell'eroe e della Legacy. Il vero numero 1 sarà nel numero 2 in pratica  :asd:

ironmaidenn

primo numero abbastanza deludente, una sorta di numero introduttivo

ClarkArrow46

Crisi Oscura sulle Terre Infinite 1

Crisi Oscura sulle Terre Infinite 1 - variant

Autori: Stephanie Phillips, Jeremy Adams, Joshua Williamson, Phillip Kennedy Johnson, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€, variant. |7€
Contiene:    
Justice League: Road to Dark Crisis (2022) #1

DC PANINI COMICS

• Il nuovo e imperdibile evento targato DC è qui! La Crisi Oscura di Joshua Williamson sta per cominciare... e niente sarà più come prima!
• Gli eroi di tutto il mondo devono fare i conti con nuovi equilibri e pericoli inattesi: quali sono i criminali che approfitteranno della situazione? E qual è il destino della Justice League?
• Flash, Lanterna Verde e Aqualad si preparano a mettere in campo tutto il loro coraggio...
• ...ma l'attacco della Grande Oscurità è ormai imminente!

ClarkArrow46

Justice League: Road to Dark Crisis (2022) #1

Mi accodo ai commenti di @mattygt e @Hugostrange70 un capitolino prequel niente di che, con alcune piccole cose messe in moto (ma niente di eclatante).

Carino si il voler affrontare il post-Justice League anche se non ho trovato niente di particolarmente emozionante, forse la parte di Wally la migliore.

Anche su quella che è stata la causa cioè
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

scopriamo qualche retroscena in più ma niente di sconvolgente.

Spero che l'evento sia più di sostanza perché questo capitolino è appena sufficiente.

Voto: 6

Dark Crisis reading order per chi interessa:

https://www.comicbookherald.com/reading-dc-comics/dc-infinite-frontier-reading-order/dark-crisis/#:~:text=Dark%20Crisis%20as%20a%20reading,viewed%20as%20a%20simultaneous%20plot.

Hugostrange70

Jacopo

La storia breve di Williamson è veramente orrenda.

Hugostrange70

ClarkArrow46

Quote from: Hugostrange70 on 02 February 2023, 12:42:14Di questo primo numero non si salva quasi niente

Sono stato troppo buono a dare 6 dici?

Hugostrange70

Quote from: ClarkArrow46 on 02 February 2023, 16:39:20Sono stato troppo buono a dare 6 dici?
Un mio voto se divessi darlo direi un sei meno, più per le intenzioni che per lo svolgimento vero e proprio

ironmaidenn