News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Zeb Wells, John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2022, 07:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Novembre 2022, 12:13:42

Amazing Spider-Man N. 6
Spider-Man 806


Autori: David Baldeon, J. M. DeMatteis
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Ben Reilly: Spider-Man (2022) #4/5
PANINI COMICS

• Si conclude qui Il progetto umanità, la miniserie con protagonista Ben Reilly!
• Chi è il misterioso serial killer degli appuntamenti?
• Il ritorno di una vecchia conoscenza della Saga del clone!
• Una storia mai narrata di Chasm, dallo scrittore di L'ultima caccia di Kraven!

Conclusione senza infamia ne lode, diciamo che il merito principale di questa mini sia stata quella di dare una sorta di chiusa finale legata al personaggio di Ragnocidio.
Ora aspetto lo speciale celebrativo che mi pare contenga qualche bella chicca.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Amazing Spider-Man N. 7
Spider-Man 807


Autori: Zeb Wells, Marcos Martin, AA. VV., Dan Slott, Ed McGuinness
17x26, S., 88 pp., col.|7.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #6
PANINI COMICS

• L'edizione italiana dello spettacolare numero 900 di Amazing SpiderMan! 
• Uno speciale albo di 88 pagine con una storia extra-large e tanti racconti brevi! 
• Preparatevi alla minaccia del... Cervello Vivente?! 
• Con la partecipazione di autori del calibro di Dan Slott, David Lopez, Daniel Kibblesmith e Jeff Loveness!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


devil010

#62
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Novembre 2022, 17:10:03

Amazing Spider-Man N. 7
Spider-Man 807


Autori: Zeb Wells, Marcos Martin, AA. VV., Dan Slott, Ed McGuinness
17x26, S., 88 pp., col.|7.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #6
PANINI COMICS

• L'edizione italiana dello spettacolare numero 900 di Amazing SpiderMan!
• Uno speciale albo di 88 pagine con una storia extra-large e tanti racconti brevi!
• Preparatevi alla minaccia del... Cervello Vivente?!
• Con la partecipazione di autori del calibro di Dan Slott, David Lopez, Daniel Kibblesmith e Jeff Loveness!


Ma la variant 1000 quando esce? O è solo dal sito?
Si sa qualcosa del box set annunciato a Lucca?
Ps: letto molto meglio, scusate e potete cancellare il post 🤣🤣

Jacopo

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Novembre 2022, 17:10:03

Amazing Spider-Man N. 7
Spider-Man 807


Numero di anniversario molto bello, idea semplice (Chi è Spider-Man?) ma molto azzeccata per un numero di anniversario.
McGuinness strepitoso.

Ho finito anche di leggere la mini su Ben Reilly, leggibile e ben disegnata, anche se sembra una versione dei poveri di qualche storia migliore di DeMatteis su Spider-Man.

Mordecai Wayne

Numero celebrativo che è piaciuto anche a me. La storia è molto lineare e si legge bene, nonché ben disegnata, ed è perfetta per celebrare il compleanno di Spidey.
Anche le altre storie brevi sono apprezzabili.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

A me non è piaciuto, troppo banale e a tratti caotico  :nono:

Mordecai Wayne



Amazing Spider-Man N. 8
Spider-Man 808


Autori: Zeb Wells, John Romita Jr.
17x26, S., 48 pp., col.|5.00€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #7/8
PANINI COMICS

• Norman Osborn con un casco da Spider-Man? Per la serie: "Essere o non essere il Tessiragnatele?".
• Una cosa è certa: l'Avvoltoio è tornato e ha un nuovo motivo per odiare a morte il Ragno!
• Vogliamo poi dire che qui esordisce la nuova Ragno- uniforme?
• Un doppio racconto completo disegnato dal mitico John Romita Jr.!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto il #8

:mmm: non mi sta convincendo poi molto e inizia a darmi fastidio non sapere ancora niente su sti benedetti 6 mesi di buio

katzenberg

#5/6

Primo arco narrativo promosso.
Wells ha sta puntando sul lato più cupo del personaggio, mettendo Peter in difficoltà ed è una cosa nel DNA del personaggio, che funziona quasi sempre e che spesso i fans apprezzano.
Il mistero dei sei mesi a me intriga anche perché nel farttempo la storia scorre piacevolmente.
Ben delineato Lapide, villain di tutto rispetto.
Oltretutto, seppur con qualche calo, per il mio gusto JR jr sta facendo un buon lavoro.

Voto: 7,5

Ho letto con piacere qnche la mini dedicata a Ben Reilly.
Mi spiace che in genere il personaggio non sia apprezzato.
Io trovo geniale l'idea da cui è nato e la seconda Saga del Clone, seppur troppo prolissa, ci ha regalato un personaggio molto sfaccettato e di grande drammaticità a mio avviso.
Qui il grande De Matteis va ad approfondire ulteriormente e con grande attenzione alcuni di questi aspetti, e per me che ho amato quel periodo è stato un piacere tornare al Daily Grind.

Voto: 7,5

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2022, 11:27:31

Amazing Spider-Man N. 8
Spider-Man 808


Autori: Zeb Wells, John Romita Jr.
17x26, S., 48 pp., col.|5.00€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #7/8
PANINI COMICS

• Norman Osborn con un casco da Spider-Man? Per la serie: "Essere o non essere il Tessiragnatele?".
• Una cosa è certa: l'Avvoltoio è tornato e ha un nuovo motivo per odiare a morte il Ragno!
• Vogliamo poi dire che qui esordisce la nuova Ragno- uniforme?
• Un doppio racconto completo disegnato dal mitico John Romita Jr.!

Bello questo doppio episodio contro un incazzatisismo Avvoltoio, fa molto anni '80.
Non so ancora se il nuovo costume mi aggrada, mi sembra troppo tecnologico con contaminazioni da quello di Goblin.
Comunque vedremo, peccato che la serie continui ad essere pubblicata a singhiozzo per via di eventi vari.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#4

Naaah geniale Tomby! :asd:
Il modo con il quale s'è tolto le castagne dal fuoco con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi ha sospreso devo dirlo :asd:
Romita Jr. a volte farà anche schifo, ma alcune vignette sono prese dal passato nel periodo d'oro imho, come la splash page con Spidey che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:dyo:

Peter molto carico qui!

#5

Se nel numero precedente Tombstone è risultato astuto nel non sporcarsi le mani, in questo Peter è stato intelligente nello sfruttare la faccenda del "team-up forzato" con il criminale per metterlo al suo posto. E ha anche dimostrato, come sempre d'altronde, un gran cuore nel comprendere il passato di Tombstone, per lui su certe cose non ci sono differenze tra buoni o cattivi.

Pare giunto il tempo di tornare ad alzare la testa, visto il bel finale con zia May :wub: Vedremo!

#6 (#900)

Numero celebrativo che punta sull'effetto nostalgia se così si può dire. È la classica corsa contro il tempo per salvare la situazione ma sono le parole dette dal villain a fine numero che racchiudono l'essenza di Spidey.
Non mancano le sorprese ovviamente, ma penso che ai meno fan di Spider-Man risulterà un numero come un altro.
A me è piaciuto :sisi: Riprendere una storia old school e "aggiornarla" sapientemente mi ha divertito.

Amazing Fantasy #1000

Tutte mini storie interessanti, quando sono legate a Spidey c'è sempre dentro un misto di amore, rispetto e "tributo" particolare verso il pg. Le trovo il più delle volte diverse in confronto a quelle di altri eroi. Non so spiegare perché ma non penso sia dovuto solo al mio amore personale per Peter. Lui arranca, le prende di brutto, ma ci prova e si spinge sempre al limite, per il prossimo e per chi come lui vive "a terra", per le strade, cerca di spingere sempre oltre chi soffre di turbamenti interni usando lo stesso concetto che è alla base della sua missione, grandi poteri = grandi responsabilità, un evergreen.

Poi la storia di Hickman/Checchetto :wub:

"- When you fall, you get up every time.
- Why?
- Because you're Spider-Man."


:dowson:

#7

Già è difficile vedere Peter relazionarsi così pacatamente con Norman, ora sapere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è fuori da ogni logica e contro tutta la storia tra i due! Sin-Eater avrà cancellato quello che ha cancellato ma nella mente di quell'uomo ci sarà sempre un briciolo di pazzia che farà ripartire tutto, ne sono sicuro!
Molto forte e drammatica la parte finale con l'Avvoltoio, Toomes è incazzatissimo e pronto a tutto.

#8

Concluso lo scontro con l'Avvoltoio, che è stato niente male ma nel finale avrei preferito un chiarimento più "corposo", si torna alla faccenda Osborn. Lui stesso ha ammesso che sarebbero grossi guai rimettere costume addosso e aliante sotto i piedi, qualcosa sa di aver fatto, non è totalmente al buio sulla questione.. e ora che ha convinto Peter ad andare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
beh.. tutto mi puzza.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ciel

Recuperati e letti i primi tre albi Panini del nuovo corso.
Inizio che reimposta lo status quo del personaggio in maniera abbastanza classicheggiante, ma con delle novità direi interessanti (il nuovo rapporto con Osborn, l'atteggiamento di Peter più schivo nei confronti dei suoi cari a causa di ciò che è successo sei mesi fa e, ovviamente, il mistero di cosa sia successo).
Ho apprezzato molto anche la dimensione urbana di questo arco narrativo con nemico Lapide, che ha portato Peter a un livello di sfida che non sempre si vedono sulla testata.
Molto buono Wells, un po' meno Romita che non è più ai fasti del ciclo con Stracchino, ma apprezzo sempre. Aspetto che il fumettaro mi recuperi i numeri seguenti e proseguo.

Voto: 7,5

Mordecai Wayne



Amazing Spider-Man N. 9
Spider-Man 809


Autori: Zeb Wells, Patrick Gleason, Nick Dragotta
17x26, S., 48 pp., col.|5.00€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #9/10
PANINI COMICS

• Due tie-in: il primo di Gala Infernale e il secondo di A.X.E.!
• Nel primo, vestito per l'occasione, Spider-Man fa squadra con Logan in una missione pericolosissima!
• Nel secondo, una ragazza proveniente dal passato torna per sconvolgergli la vita!
• Disegni degli artisti di Spider-Man: Beyond e East of West!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo


Mordecai Wayne

Il tie-in legato al Gala Infernale mette in evidenza quanto sia complesso il rapporto attualmente tra MJ e Petey, qualcosa è successo durante quei mesi non raccontati che ha minato il loro rapporto.
Molto bello il tie-in di A.X.E. che mette in risalto tutta l'umanità di Peter Parker in un percorso di redenzione che si conclude con una tra le scene più toccanti di sempre.
Ottimo Dragotta ai disegni.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!