News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Zeb Wells, John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2022, 07:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

#1

Letto un po' perché improvvisamente mi è sbocciata la curiosità sul personaggio (colpa del film su Kraven), un po' come scusa per aggregarmi ad un topic dove ritrovo @HCPunk e @katzenberg che purtroppo ritrovo poco ultimamente... perché leggono quasi esclusivamente minkiate :rolleyes:

Bene, ora, parlando di questo primo spillato chiedo - è una domanda retorica non serve che mi rispondiate - ci si può innamorare a prima vista?! :wub:
Innanzitutto già l'editoriale mi ha ben disposto con quel: "Peter Parker è un adulto e questa è una storia innanzitutto per "lettori maturi"".
Conosco veramente poco il pg e ciò che gli ruota attorno (shame on me) quindi questo si è presentato come uno starting point ideale. Si parte con Peter, non Spidey, solo Peter, che attraversa un periodaccio. Già qui la mia stima è schizzata alle stelle, perché quando di periodi di merda ne hai passati tanti ti si accende subito l'empatia che catalizza l'attenzione.
Proseguiamo, io sono vecchia scuola, e quando vedo qualcuno - dotato di classe - che ci regala qualche battuta ad effetto vado letteralmentente in brodo di giuggiole :pazzia:


Un po' di comicità che si aggiunge alla drammaticità, azione semplice ma dinamica, un'ottima colorazione e... Romita Jr. (che è come Madame Bovary, o la si ama o la si odia non può lasciare indifferenti, e io con John quando è nel giusto contesto sto nel 1° gruppo :-[ ) fanno il resto.
Promosso e hype fuori controllo per i prossimi numeri :P

katzenberg

#31
Bravo @Talon , vedo che non è mai troppo tardi per incominciare a crearsi i fondamentali del buon fumetto supereroistico.

In effetti qui si trovano un po' tutti gli elementi che hanno fatto amare Spidey per sei decenni a milioni di lettori.
In più JR.jr. è un disegnatore iconico per il personaggio e si pone a metà strada tra il classico e il moderno.
Questo aiuta sia chi leggeva negli anni 80 e 90 che chi lo ha fatto all'inizio dei 2000 sentirsi a casa.
Per ora Zeb Wells è stato bravo a mischiare gli ingredienti e la cosa sta funzionando.
Senza urlare al miracolo naturalmente e sempre facendo i dovuti scongiuri visto come poi è andata a finire con Spencer...

Heretic Bill

Letto Un mondo senza amore (ASM #1/5).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una interessante partenza con un buon equilibrio tra battute, momenti drammatici e azione. Una delle pochissime saghe degli ultimi 15 anni (esclusa la run di Spencer e SM Beyond, che non ho letto) in cui ho percepito l'Uomo Ragno, inteso come Peter Parker, scritto secondo le mie corde vocali.

Instagram』♢『Facebook

Mordecai Wayne



Amazing Spider-Man N. 4
Spider-Man 804


Autori: David Baldeon, Zeb Wells, J. M. DeMatteis, John Romita Jr
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Free Comic Book Day 2022: Spider-Man/Venom (2022) #1 (I), Ben Reilly: Spider-Man (2022) #1
PANINI COMICS

• Torna Ben Reilly nei panni di Spider-Man per Il programma umanità!
• Una storia mai narrata firmata dall'autore di L'ultima caccia di Kraven!
• Il Daily Grind! La dottoressa Kafka! Carrion!
• Bonus: un breve ma importante racconto degli autori di Amazing Spider-Man!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

#34
Io mi sa che sti numeri con Ben li salto e ritorno quando torna la regolare  :sisi:

Heretic Bill

Leggendo in digitale, salto pure io, contando anche che l'ultima volta che ho letto Ben era in Il Complotto del Clone e non è che sia rimasto proprio soddisfatto dalla svolta che prese la sua caratterizzazione...

Instagram』♢『Facebook

Clod

#36
Il periodo in cui è ambientata la mini, comunque, quello del "primo" Scarlet Spider, durante la seconda Saga del Clone

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg


Aranar

qualcuno si sacrifica, lo compra e ci dice com'è ;-)

Deadpool

Citazione di: Aranar il 12 Ottobre 2022, 20:50:45qualcuno si sacrifica, lo compra e ci dice com'è ;-)
Per quanto mi riguarda mi da proprio fastidio Ben, ma già dalla prima apparizione figuratevi ora, ho già dato con Beyond non voglio leggere un'altra mini su di lui  :nono:

Aranar


katzenberg

Fanno questo numero con una storia per poi chiudere la mini in altri due spillati da 48 pagine credo...

Jacopo

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Ottobre 2022, 17:23:15

Amazing Spider-Man N. 4
Spider-Man 804


Autori: David Baldeon, Zeb Wells, J. M. DeMatteis, John Romita Jr
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Free Comic Book Day 2022: Spider-Man/Venom (2022) #1 (I), Ben Reilly: Spider-Man (2022) #1
PANINI COMICS

• Torna Ben Reilly nei panni di Spider-Man per Il programma umanità!
• Una storia mai narrata firmata dall'autore di L'ultima caccia di Kraven!
• Il Daily Grind! La dottoressa Kafka! Carrion!
• Bonus: un breve ma importante racconto degli autori di Amazing Spider-Man!


L'albo non è male, sono le solite robe di DeMatteis (Carrion, Kafka, eccetera), ma ben narrate. Baldeon è un bel vedere, non mi dispiacerebbe di ritrovarlo sulla serie regolare.
EDIT: si potrebbe aprire un altro topic per questa mini.

Deadpool

Citazione di: katzenberg il 14 Ottobre 2022, 10:06:27per poi chiudere la mini in altri due spillati da 48 pagine credo...
A quanto visto su anteprima la serie resta qua sopra e non su un'altra testata apposita.

katzenberg

Citazione di: Deadpool il 14 Ottobre 2022, 11:43:50A quanto visto su anteprima la serie resta qua sopra e non su un'altra testata apposita.

Sì sì intendevo due spillati di QUESTA collana, per poi riprendere la serie di Wells.