News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Zeb Wells, John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2022, 07:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Amazing Spider-Man N. 34
Spider-Man 834

Autori: Zeb Wells, Ed McGuinness
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #29/30
PANINI COMICS

• Seconda e ultima parte di Tentacolare, con il ritorno di Dottor Octopus!
• Le celeberrime braccia di Otto Octavius, tuttavia, sembrano non essere più dalla sua parte...
• ...e mai immaginereste chi le indossa in questo numero!
• Il più grande scontro di sempre tra Norman Osborn e Doc Ock!

Ares

Vorrei iniziare la serie in volumi, dovremmo quasi esserci visto che è uscito Beyond.

Per voi, ad oggi, questa run è migliore o peggiore di quella di Spencer?

Grazie

Penny-uno

Amazing Spider-Man N. 35
Spider-Man 835

Autori: Emilio Laiso, Zeb Wells, Dan Slott, John Romita Jr., AA.VV.
17x26, S., 88 pp., col.|6,90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #31
PANINI COMICS

• Speciale 88 pagine per festeggiare lo storico Amazing Spider-Man 950!
• E poteva mancare un matrimonio anche stavolta?
• Pronti per le nozze tra il figlio di Robertson e la figlia di Lapide?
• Inoltre, una montagna di storie brevi con gli antefatti delle nuove Ragno-serie del 2024!

Penny-uno

Amazing Spider-Man N. 36
Spider-Man 836

Autori: Zeb Wells, Erica Shultz, David Lopez, Patrick Gleason
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Amazing Spider-Man (2022) #32, Amazing Spider-Man Annual (2023) #1
PANINI COMICS

• Una delle più terrificanti storie del Ragno inizia qui: La prima caccia di Spider-Man!
• Due nemici di Spider-Man... alleati in una squadra a dir poco inquietante!
• Una fuga di demoni dal Limbo provoca un bel po' di grattacapi alla Regina dei Goblin e pure al Tessiragnatele!
• Scopriamo cosa ne è stato di Hallows' Eve dopo il suo speciale!

katzenberg

Letto l'arc "Lingua Morta", ovvero gli spillati dal 27 al 30.

Devo dire che non mi è dispiaciuto, come tutta la run di Wells finora.
Mi è piaciuto come ha collegato la trama alle sue vecchie storie, poi c'è sempre un buon ritmo e la lettura risulta gradevole.
Forse un pochino deboli le motivazioni che hanno portato il mondo intero ad avercela con Peter, così come la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
forse non restituisce il pathos che dovrebbe.
Romitino a mio avviso ha disegnato con impegno e l'ho gradito, anche se forse ha leggermente mollato nel capitolo finale.

Voto: 7-

Deadpool

Non ce l'ho fatta più ragazzi, ho mollato il ragno, leggerò solo quello Ultimate di Hickman fino ad un nuovo rilancio e team di Amazing.

katzenberg

Boh,mi sembra un po'drastico.
Ho letto di peggio sul Ragno e non negli ultimi anni.
Certo che se non tolleri Romita jr ci sta...

Deadpool

Citazione di: katzenberg il 20 Febbraio 2024, 14:54:01Boh,mi sembra un po'drastico.
Ho letto di peggio sul Ragno e non negli ultimi anni.
Certo che se non tolleri Romita jr ci sta...
Mah sai, lo leggo da talmente tanto tempo che ormai la "stanca" si faceva sentire da un pezzo, numeri accumulati a testimonianza (non ero nemmeno in pari fino a ieri), come dicevo il declino parte da lontano come il mare alla fine ha ragione lui sulla roccia e la scalfisce lo stesso fanno gli attuali e passati scrittori con me e il ragno, e dai e dai e dai che prendi e butti tutto fuori dalla finestra  :asd:
Questa cosa mi era già successa in parte con Cap, ma li do la colpa a Brubaker, non riesco più a leggerlo se non lo scrive lui, non c'è la stessa atmosfera mi manca tutto, come essere a casa propria ma non ricordarsi più niente perchè hai fatto un incedente mesi prima, l'effetto sarebbe questo ( :look: )

Capitolo romita non ne voglio neanche parlare, ormai lo considero un mero copertinista, basta dargli serie da disegnare che non ha voglia e si vede vignetta dopo vignetta (mio dio i bambini, MIO DIO  :ph34r: )

katzenberg

Eh vabbè, ti capisco,  e che non mi aspettavo chissà che da questa gestione e sto cercando di prenderla per quello che  è.
Appunto la gradisco perché è abbastanza classica come atmosfere, quelle di fine anni 90/inizio 2000 con Mackie ai testi e Romita alle matite e poi ancora Romita con Stracchino, anche se bisogna dire che effettivamente era un altro disegnatore soprattutto inchiostrato da Scott Hanna.
Quindi è un po' come "tornare a casa" e cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Anche perché al personaggio sono affezionato e continuerò a leggerlo anche se non vedo nessuno nell'attuale panorama in grado di risollevarne le sorti.
Quindi posso anche capire chi non si accontenta di un prodotto tutto sommato mediocre

Deadpool

Citazione di: katzenberg il 20 Febbraio 2024, 16:09:15anche se non vedo nessuno nell'attuale panorama in grado di risollevarne le sorti
Beh insomma, c'è Hickman che fa il suo Ragno, spero che almeno quello sia on point  :ahsisi:

katzenberg

Sì,ma quello è Ultimate, non vale, troppo facile  :P
Scherzi a parte anch'io lo aspetto con curiosità, però la serie regolare è quella che intendo come difficile da gestire per via della continuity e menate varie.

Deadpool

Citazione di: katzenberg il 20 Febbraio 2024, 16:32:21Sì,ma quello è Ultimate, non vale, troppo facile  :P
Scherzi a parte anch'io lo aspetto con curiosità, però la serie regolare è quella che intendo come difficile da gestire per via della continuity e menate varie.
Si su questo hai ragione, con hickman volevo un pò provocare, però in questi ultimi anni sul Ragno (io ci metto dentro anche Slott che bene o male era ok) il livello medio peggiora di numero in numero, spesso preferivo o le mini sul 2099 (tipo quel ciclo in cui stava nel 616) o alle volte pure Miles, non credo sia una bella cosa per la testata essere diventata un tantino respingente o per storie o per disegni o per entrambi...

katzenberg

A me Spencer era piaciuto per due terzi abbondanti.
Peccato per il finale, ma lì credo si sia messa di mezzo la Marvel, infatti poi è sparito dai radar.
Nel complesso il ciclo di Spencer a mio avviso non è da buttare, è ben scritto e forse l'unica pecca è che per troppo amore del personaggio ha voluto strafare e non riuscendo a portare a conclusione quello che aveva pianificato ne è  uscito un pasticcio nel finale.

Federico

Secondo me per Ultimate avrebbero dovuto continuare dalla fine della serie scritta da Bendis, invece di fare una sorta di reboot. Sfogliando il primo numero non mi è parso di vedere nulla di interessante, nonostante Spider-Man mi piaccia.
"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

katzenberg

Nel mezzo c'è stata la fine e la rinascita dell'Universo Ultimate, gestita da Hickman che è un autore molto diverso da Bendis.
E poi ben venga qualcosa di diverso, almeno secondo me.