News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr (2020)

Aperto da JhonSavor, 06 Novembre 2018, 22:40:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JhonSavor


JhonSavor


JhonSavor

SBE: Intervista allo stunt-coordinator Lubomir Misak

L'ospite di oggi è lo slovacco Lubomir Misak, che di Dampyr è il coordinatore degli stunt e che ha all'attivo oltre cento titoli, tra cui "Dragonheart", "Black Hawk Down", "Le Crociate" e "Il trono di spade", ma anche alcuni tra i lavori più recenti di Paolo Sorrentino e Gabriele Salvatores.



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

JhonSavor

Andrea Sgaravazzi: -2! ormai ci siamo, finalmente anche voi potrete vedere #Dampyr. Oggi voglio parlare delle tantissime persone che hanno lavorato alla produzione, e per farvi capire di che operazione stiamo parlando vi lascio un po' di foto. Abbiamo girato per nove settimana in location diversissime e lontanissime fra loro, in un paesino sperduto in mezzo alla Transilvania, in una miniera di sale a 400 metri di profondità (dove di notte ci arrivavano gli allert per avvistamento orsi!) e nei peggiori edifici abbandonati di Bucarest. Ogni problema affrontato e risolto con maestria (e come potete immaginare sono stati innumerevoli). Abbiamo affrontato il tutto con una squadra fantastica capitanata da Gianluca Leurini, e di cui ricordo Daniele Abeille, Matteo Leurini, Vanessa Zerda Rueda, Chiara Rap, solo i primi che mi vengono in mente, ma come vedete eravamo in tantissimi, tutti preziosi.
E c'è una persona che ci tengo a ringraziare più di tutti, Sergio Ercolessi. Un maestro senza il quale non immagino come avremmo potuto portarci a casa questo film, e sono convinto che Riccardo Chemello la pensi come me.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

JhonSavor


JhonSavor

BT - I sei anni di piani, sconvolgimenti e sogni per creare il Bonelli Universe: "Dampyr imposta tutta la timeline"

Attezione: La questione, sempre secondo Proia, non è come vada questo singolo film ma "come il pubblico dimostrerà affetto per Dampyr in quanto proprietà intellettuale", e se dovesse andare male "allora non insisteremo su questa property ma andremo più su altre del Bonelli Universe" in ogni caso il progetto non si ferma "ora abbiamo anche più interlocutori rispetto al 2018, pensa solo a quanti streamer esistono!". Intanto la serie animata di Dragonero farà il suo blue carpet il giorno dopo quello di Dampyr (anche se la produzione chiuderà a fine novembre) e altro sta per essere annunciato qualcosa "su questa medesima scala produttiva, anzi potenzialmente anche maggiore, ovviamente tutto collegato" secondo Sarno.

 :w00t:  :w00t:  :w00t:

Deadpool

Ho letto gente che gli ha dato 4 e gente a cui è piaciuto, boh

Joe Kerr

Mi pare che nei primi due giorni abbia incassato 58.000 contro 15 milioni spesi, direi che non sta andando molto bene...

superxeno

Ad occhio questo film non arriva ai 200k€ di incassi in Italia. I recensori di cui mi fido di più gli hanno dato 4 e 4.5 non il migliore dei biglietti da visita.
Per essere onesti vedo su facebook qualcuno felice per questo film, dice che è fedelissimo ai primi 2 volumi.
Io lo vedrò probabilmente quando esce in homevideo (immagino venderanno i diritti a Netflix o Prime)
Sometimes I feel so deserted

Eradicatore

Citazione di: Joe Kerr il 31 Ottobre 2022, 08:44:28Mi pare che nei primi due giorni abbia incassato 58.000 contro 15 milioni spesi, direi che non sta andando molto bene...

Direi... non è riuscito ad entrare nella Top 10 dei film in uscita nelle sale italiane e si è fatto superare da Triangle of Sadness che ha molte meno sale a disposizione (80 sale contro le 260 di Dampyr).

Floppone assoluto ahimè... possibilmente i diritti esteri ceduti a Sony possono salvare il film, anche se non mi aspetto chissà quali incassi esteri (sta facendo male qui, dove il fumetto più o meno lo si conosce, figurarsi all'estero), ma con la vendita e qualcosina, con un pizzico di fortuna e tanto tanto ottimismo, possono anche avvicinarsi nei costi (forse).


Deadpool

Citazione di: Eradicatore il 31 Ottobre 2022, 12:37:24dove il fumetto più o meno lo si conosce,
Forse lo si conosce tra Appassionati, non è un Diabolik o un Tex che sono nell'immaginario collettivo per cui basta il nome.

superxeno

Diabolik è considerato un flop e ha incassato più di quanto è stato speso...
Il film ovviamente :asd:
Sometimes I feel so deserted

Nightmist

Citazione di: superxeno il 31 Ottobre 2022, 10:10:42Ad occhio questo film non arriva ai 200k€ di incassi in Italia. I recensori di cui mi fido di più gli hanno dato 4 e 4.5 non il migliore dei biglietti da visita.
Per essere onesti vedo su facebook qualcuno felice per questo film, dice che è fedelissimo ai primi 2 volumi.
Io lo vedrò probabilmente quando esce in homevideo (immagino venderanno i diritti a Netflix o Prime)

Per assurdo sembra che uno dei problemi sia la troppa fedeltà al materiale originale, Io ancora non l'ho visto ma ho letto molte critiche ai dialoghi a volte stucchevoli o alle "battute" che non fanno mai ridere, insomma tutte cose che nei fumetti ci sono sempre state e che magari in una trasposizione su schermo avrei evitato.

Deadpool

Citazione di: superxeno il 31 Ottobre 2022, 14:24:29Diabolik è considerato un flop e ha incassato più di quanto è stato speso...
Il film ovviamente :asd:
Eppure ne fanno un secondo, quindi non è proprio così  :unsure:

superxeno

Citazione di: Deadpool il 31 Ottobre 2022, 15:19:25Eppure ne fanno un secondo, quindi non è proprio così  :unsure:

Infatti è considerato un flop, ma i produttori sono contenti del risultato  :D
E' per far capire che comunque la percezione è un po' diversa dal mercato vero e proprio
Sometimes I feel so deserted