News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Netflix 2.0 - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 01 Ottobre 2020, 03:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

ANche io volevo vederla Cyberpunk. Chissà se riuscirò mai...
Sometimes I feel so deserted

Clod

A chi fosse interessato alla serie animata Final space (altamente raccomandata), consiglio di recuperarla il prima possibile. Una volta scaduti i diritti di distribuzione di Netflix, non la si vedrà per un bel po' (la produzione dei DVD delle prime due stagioni è cessata e la terza stagione non ha avuto mai formato fisico; ed essendo negli USA e in altri paesi distribuita da Adult Swim, ergo Warner Discovery, non è prevista neanche dalla casa madre la distribuzione di alcun tipo, sempre per Il discorso dei tagli attuati al momento).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Edge85 il 24 Settembre 2022, 15:14:24Mi mancano un paio di episodi a completarla, mi sta piacendo. Forse ne bastavano meno di 10 puntate e si sono allungati un po', comunque la consiglio.

A livello gore come sono messi? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ben-Point

Citazione di: Clod il 27 Settembre 2022, 08:46:17A chi fosse interessato alla serie animata Final space (altamente raccomandata), consiglio di recuperarla il prima possibile. Una volta scaduti i diritti di distribuzione di Netflix, non la si vedrà per un bel po' (la produzione dei DVD delle prime due stagioni è cessata e la terza stagione non ha avuto mai formato fisico; ed essendo negli USA e in altri paesi distribuita da Adult Swim, ergo Warner Discovery, non è prevista neanche dalla casa madre la distribuzione di alcun tipo, sempre per Il discorso dei tagli attuati al momento).

Che brutta situazione...
Mi riporta alla mente quello che è successo non poco tempo fa con Infinity Train, un'altra serie animata di qualità, cancellata sul finire della quarta stagione dopo che il team creativo aveva già espresso l'intenzione di produrci sopra altre 4 stagioni.
Non solo è una mancanza di rispetto verso il genere d'animazione, ma in particolar modo ai creatori, che hanno speso anni di sudore e fatica per un grande traguardo che in poco tempo è del tutto sfumato.

Inoltro il messaggio del creatore di Final Space:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: HCPunk il 27 Settembre 2022, 13:47:31A livello gore come sono messi? :mmm:

Beh di corpi smembrati e arti che volano a destra e manca ce ne sono, ecco. In alcune scene in particolare è anche "anatomicamente" grafico.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Edge85

Citazione di: HCPunk il 27 Settembre 2022, 13:47:31A livello gore come sono messi? :mmm:
Considerando la tipologia di serial killer non potevano certo rendere tutto a portata di bambini :D comunque niente di esagerato, certe violenze le sfumano o non le inquadrano tanto vicino, direi che per il genere siano stati anche troppo soft.

Ben-Point

Citazione di: Edge85 il 27 Settembre 2022, 17:07:58Considerando la tipologia di serial killer non potevano certo rendere tutto a portata di bambini :D comunque niente di esagerato, certe violenze le sfumano o non le inquadrano tanto vicino, direi che per il genere siano stati anche troppo soft.

Aggiungiamo pure che in certe sequenze l'azione e la violenza che ne sussegue è volutamente esagerata, come lo studio Trigger ci abitua sempre.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

HCPunk

Ok no perché il protagonista è stato quello che è stato e non vedere nulla sarebbe stato insensato
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Loki

Citazione di: superxeno il 24 Settembre 2022, 18:11:29ANche io volevo vederla Cyberpunk. Chissà se riuscirò mai...
Trova il tempo perché è davvero bella. Se ti piacciono robine tipo Akira e Ghost in the Shell vai sul sicuro.


 :wub:

Edge85

Ho visto la prima stagione di Peaky Blinders, bella  :clap:

Bl4ckBurn

Citazione di: Edge85 il 03 Ottobre 2022, 16:55:53Ho visto la prima stagione di Peaky Blinders, bella  :clap:

Hai fatto bene, ma io aspetterei il "film" annunciato che conclude la serie.

Edge85

Citazione di: Bl4ckBurn il 04 Ottobre 2022, 15:28:21Hai fatto bene, ma io aspetterei il "film" annunciato che conclude la serie.
Non ne sapevo nulla, avevo capito fosse tutto concluso  :o  vabbé, proseguirò con calma le prossime stagioni

Ben-Point

Visto Annientamento di Alex Garland, nonché tratto dal primo romanzo della Trilogia dell'Area X di Jeff VanderMeer.

La biologa Lena viene resa membro di una missione esplorativa all'interno di un'area, ora sotto la tutela del governo, cambiata a seguito della caduta di un meteorite sulla superficie.

Bellissima visione, forse la migliore dell'ultimo periodo, e mi ha fatto ricordare per l'ennesima volta perché io ami così tanto l'horror cosmico. Quella sensazione di impotenza e terrore dinnanzi all'ignoto, a ciò che va al di là del conosciuto.

Nota di merito anche alla scenografia, gli effetti speciali (in particolar modo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e alla colonna sonora, inquietante e onirica al punto giusto da entrare in simbiosi con la pellicola.

Per chi lo ha già visto, pareri sul finale? Mi piace effettivamente pensare alla teoria basata sul "paradosso della nave di Teseo":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

superxeno

Gran film sottovalutato ahimè. Non è il film da Netflix perchè è un film cerebrale e non è un prodotto accessibile come quello che passa per la maggior parte Netflix che è diventato tutto il peggio della tv generalista.
Ormai chi va su N per la maggior parte vuole roba come la Casa di Carta o similia. Ci credo che film come questo o quello di Scorsese non vadano...
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

Sì, noto anch'io quanto questa pellicola sia così "tralasciata" rispetto ad altri prodotti sulla piattaforma.

Su YouTube vedo anche molti video di analisi sulla trama e sul significato del film, tutti ben fatti e con una loro interessante interpretazione. Eppure sul catalogo è lasciato in balia di altri prodotti che lo oscurano del tutto.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Su Netflix ho visto "Profumo di donna", film di cui anni e anni fa avevo visto solo una delle scene sul treno. Bello, interessante. Molto si regge sul carisma del protagonista e funziona.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)