News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Netflix 2.0 - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 01 Ottobre 2020, 03:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Il 2 settembre in arrivo la miniserie Il diavolo in Ohio, questa mi ispira assai :sisi:

Decisa a proteggere una giovane paziente scappata da una setta, una psichiatra dà rifugio alla ragazza mettendo a rischio la propria vita e la propria famiglia.


Talon

Citazione di: Talon il 20 Agosto 2022, 19:08:08Il 2 settembre in arrivo la miniserie Il diavolo in Ohio, questa mi ispira assai :sisi:

Decisa a proteggere una giovane paziente scappata da una setta, una psichiatra dà rifugio alla ragazza mettendo a rischio la propria vita e la propria famiglia.



Visto, carino. L'incipit era decisamente interessante però si è perso per strada. La setta è un argomento che rimane sempre sullo sfondo e raramente assistiamo a degli approfondimenti, il tutto ruota attorno alle bizzarrie comportamentali della protagonista, e alle reazioni della famiglia che la accoglie. A mio avviso l'intero lato familiare con tanto di sprazzi di politically correct ha inciso negativamente, aggiungiamoci il fatto che siano andati ad edulcorare bene o male tutto per non rendercelo troppo crudo... ed un detective che si occupa del caso belloccio con le capacità recitative di un comodino.
Il finale + l'epilogo pure hanno mostrato alcuni buoni spunti che sono però stati risucchiati da un mix di banalità action ed escamotages. Peccato, se avessero puntato di più su Amon County avrebbero potuto cavarne fuori qualcosa di molto più stuzzicante.

Lo sceriffo della comunità, un altro elemento intrigante che poteva essere sfruttato meglio...

Edge85

Anche a me il Diavolo in Ohio non è piaciuto molto. Una buona premessa, ma mi ha annoiato e sono arrivato alla fine solo perché non avevo voglia di lasciarlo inconcluso.

Talon

Citazione di: Edge85 il 19 Settembre 2022, 08:39:26Anche a me il Diavolo in Ohio non è piaciuto molto. Una buona premessa, ma mi ha annoiato e sono arrivato alla fine solo perché non avevo voglia di lasciarlo inconcluso.
Sì, fortuna sono miniserie, ne ho parecchie in lista da guardare :lol:
Prova Marianne se non l'hai vista, nel suo piccolo molto carina a mio avviso :sisi:


Edge85

Citazione di: Talon il 19 Settembre 2022, 21:07:40Sì, fortuna sono miniserie, ne ho parecchie in lista da guardare :lol:
Prova Marianne se non l'hai vista, nel suo piccolo molto carina a mio avviso :sisi:
Già vista :D l'ultima mini serie che ho visto e mi è piaciuta molto è Black Bird, su Apple Tv che però non hanno in molti.

superxeno

A me Blackbird non è piaciuta...
Anzi la sconsiglio proprio.
Sometimes I feel so deserted

Talon

Infatti Apple non ce l'ho :P

A me rode per Salem, sono anni che aspetto lo passino su qualche piattaforma che ho ma nisba <_<


Ben-Point

Visto Don't Look Up di Adam McKay.

Due astronomi vengono a sapere con sgomento dell'esistenza di un gigantesco meteorite pronto a schiantarsi sul suolo terrestre: hanno sei mesi di tempo e qualsiasi secondo è indispensabile per la salvaguardia dell'umanità.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un film fiction poco "fiction", contando le tematiche di cui tratta  che sono, ormai da tempo, estremamente attuali. Ed è proprio questa consapevolezza a generare prima una risata, poi la realizzazione e infine l'angoscia, non rendendo la pellicola minimamente banale.Gli ultimi minuti in particolar modo sono stati di grande impatto. Giusto la parte cantata, per quanto sia durata poco, è stata abbastanza stucchevole.

DiCaprio sempre bravo (in particolar modo durante quella scena), ma qui la Lawrence e Meryl Streep sono state le mie preferite.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Edge85

Ho visto Wanna, la docuserie su Wanna Marchi, fatta piuttosto bene. Finché parla degli esordi è pure una donna da ammirare per la carriera che si è costruita dal niente, poi dalle truffe in poi con zero risentimento ancora oggi (lei e figlia prendono in giro vittime e morti) è davvero ignobile.

Talon

DAHMER miniserie in 10 episodi caricata recentemente su Netflix, mi incuriosisce... vostre impressioni? :mmm:


Loki

Visto Cyberpunk Edgerunners, discreta figata :sisi:

Clod

Visto Do Revenge, nonostante le premesse piuttosto scontate, si è rivelato molto piacevole, grazie anche a dei bei twist.

Fa piacere che la Maya Hawke stia venendo su bene, in tutti i sensi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Edge85

Citazione di: Talon il 23 Settembre 2022, 21:34:16DAHMER miniserie in 10 episodi caricata recentemente su Netflix, mi incuriosisce... vostre impressioni? :mmm:
Mi mancano un paio di episodi a completarla, mi sta piacendo. Forse ne bastavano meno di 10 puntate e si sono allungati un po', comunque la consiglio.

Talon

Citazione di: Edge85 il 24 Settembre 2022, 15:14:24Mi mancano un paio di episodi a completarla, mi sta piacendo. Forse ne bastavano meno di 10 puntate e si sono allungati un po', comunque la consiglio.
:up:

Ben-Point

Citazione di: Clint Barton il 24 Settembre 2022, 12:51:05Visto Cyberpunk Edgerunners, discreta figata :sisi:

Non appena posso, la recuperò. Ne sento parlare molto bene (l'unica critica che leggo più frequentemente è proprio il numero di episodi, che ha limitato certe potenzialità), e mi fa piacere. :sisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)