News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Novembre 2022

Aperto da nickorso90, 15 Settembre 2022, 12:49:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Com'è che non hanno annunciato il 2° volume della nuova edizione di Soul Eater? :mmm:

Heretic Bill

A prescindere dai film, è semplice pronosticare quali omnibus o raccolte in volume verranno fatte dal semplice riscontro di vendite e/o critica ai tempi, escludendo le serie troppo di nicchia e con nomi poco altisonanti nel team creativo.
Poi ovviamente le uscite al cinema e sul piccolo schermo aiutano senza di dubbio.

Instagram』♢『Facebook

Hugostrange70

Infatti il prossimo omnibus sarà la justice league di Geoff johns  :D

nickorso90

Citazione di: Talon il 17 Settembre 2022, 07:23:10Com'è che non hanno annunciato il 2° volume della nuova edizione di Soul Eater? :mmm:
Il primo lo avrai comprato solo tu  :lolle:

Talon


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Heretic Bil il 17 Settembre 2022, 09:00:27A prescindere dai film, è semplice pronosticare quali omnibus o raccolte in volume verranno fatte dal semplice riscontro di vendite e/o critica ai tempi, escludendo le serie troppo di nicchia e con nomi poco altisonanti nel team creativo.
Poi ovviamente le uscite al cinema e sul piccolo schermo aiutano senza di dubbio.

 :) Si mi sa che la discriminante è di questo tipo, per quello dico che presto vedremo Wonder Woman di Azzarello, che a me non fa impazzire ma è oggettivamente di qualità... Credo appunto sia abbastanza ovvio quali testate vedremo e quali run al loro interno, ma mi sta bene così... Mi spiace per Terra 2 che mi piaceva e magari non la vedremo... Ma magari si, c'è spazio per le sorprese...

Ad esempio vi aspettavate raccolte di Justice League Dark e di Animal Man e Swamp Thing? Intendo sempre delle loro versioni New 52.. Magari ci saranno anche altre sorprese del genere...

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Settembre 2022, 09:08:44Infatti il prossimo omnibus sarà la justice league di Geoff johns  :D

 :cincin:  :pazzia:  :blatta: DAI DAI DAI DAI DAIIIIIIIIIIIII
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Heretic Bill

#36
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Settembre 2022, 22:39:48:) Si mi sa che la discriminante è di questo tipo, per quello dico che presto vedremo Wonder Woman di Azzarello, che a me non fa impazzire ma è oggettivamente di qualità... Credo appunto sia abbastanza ovvio quali testate vedremo e quali run al loro interno, ma mi sta bene così... Mi spiace per Terra 2 che mi piaceva e magari non la vedremo... Ma magari si, c'è spazio per le sorprese...

Ad esempio vi aspettavate raccolte di Justice League Dark e di Animal Man e Swamp Thing? Intendo sempre delle loro versioni New 52.. Magari ci saranno anche altre sorprese del genere...
Non ero minimamente attirato da WW prima del New 52, l'apprezzavo solo nelle serie corali, ma Azzarello e Chiang hanno costruito una serie piena di intrighi e colpi di scena quasi alla Trono di Spade che mi hanno fatto completamente rivalutare il personaggio e il potenziale del world building che lo circonda. Magari farai altrettanto quando leggerai tutta la serie in un unico volume.
Spiace anche a me per Earth 2 onestamente. Serie sottovalutata e poco apprezzata perché molti fan furono delusi dal non trovarvi i personaggi originali della JSA pre-Flashpoint, ma che puntava semplicemente ad essere un universo alternativo approcciabile da qualsiasi lettore. Un po' come l'universo Ultimate o i vari volumi targati Terra Uno. Purtroppo però, James Robinson e Nicola Scott non sono nomi altisonanti che vendono a prescindere dal personaggio che scrivono. Infatti la RW Lion la pubblicò in brossurati da fumetteria perché sapeva che con quel team creativo non avrebbe potuto reggere uno spillato da edicola.
Al contrario, se nel 2011 erano dei debuttanti o quasi, Jeff Lemire e Scott Snyder oggi sono nomi affermati e conosciuti dai lettori di comics e hanno un seguito economico non unicamente correlato alla testata che scrivono, come invece avviene per la maggior parte degli autori. Inoltre, JLD fu coinvolta nel crossover Trinity War (punto di svolta fondamentale per la JL di Johns) ed aveva come leader del gruppo Constantine, personaggio noto sia ai lettori Vertigo che agli spettatori delle serie animate e dell'universo CW. Animal Man di Lemire e Swamp Thing di Snyder sono considerati tra le migliori run dei rispettivi personaggi (per alcuni vengono addirittura subito dopo Morrison e Moore).

Instagram』♢『Facebook

Hugostrange70

Terra 2 era una gran bella serie  :sisi: con le fantastiche matite di Nicola Scott  :wub:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Heretic Bil il 18 Settembre 2022, 09:59:12Non ero minimamente attirato da WW prima del New 52, l'apprezzavo solo nelle serie corali, ma Azzarello e Chiang hanno costruito una serie piena di intrighi e colpi di scena quasi alla Trono di Spade che mi hanno fatto completamente rivalutare il personaggio e il potenziale del world building che lo circonda. Magari farai altrettanto quando leggerai tutta la serie in un unico volume.

Si sicuramente non posso fare a meno di leggere la serie di un importante membro della Justice League, forse appunto a me piace la coralità e quando leggevo i New  52, fin dove ho potuto, non riuscivo a collocare quella serie nel discorso corale, non riuscivo a capire quando si svolgeva e perché non ci fosse Superman di mezzo, chi ha letto i New 52 sa di cosa parlo...... Quindi magari la percepivo un po' alienante da tutto il resto e questo ha impedito di farmi catturare appieno da un intreccio che pareva molto promettente in realtà...

CitazioneSpiace anche a me per Earth 2 onestamente. Serie sottovalutata e poco apprezzata perché molti fan furono delusi dal non trovarvi i personaggi originali della JSA pre-Flashpoint, ma che puntava semplicemente ad essere un universo alternativo approcciabile da qualsiasi lettore. Un po' come l'universo Ultimate o i vari volumi targati Terra Uno. Purtroppo però, James Robinson e Nicola Scott non sono nomi altisonanti che vendono a prescindere dal personaggio che scrivono. Infatti la RW Lion la pubblicò in brossurati da fumetteria perché sapeva che con quel team creativo non avrebbe potuto reggere uno spillato da edicola.

Si io mi riferivo anche la parte scritta da Taylor e prima ancora di Injustice è stato Terra 2 a farlo diventare il mio scrittore preferito, sono due serie simili, che partono da una base DC standard per creare una realtà distopica ma adatta a nuovi lettori e che ti cattura perché sai che è staccata dal resto e quindi può succedere di tutto e chiunque può morire anche definitivamente...
Mi è piaciuta persino l'epopea della Robin e della Supergirl perse in una realtà alternativa per loro aliena in cui incontrare versioni diverse dei loro cari scomparsi... Vista dal loro punto di vista è molto avvincente...

CitazioneInoltre, JLD fu coinvolta nel crossover Trinity War (punto di svolta fondamentale per la JL di Johns) ed aveva come leader del gruppo Constantine, personaggio noto sia ai lettori Vertigo che agli spettatori delle serie animate e dell'universo CW.

Ovvio e per questo a maggior ragione deve uscire l'Omnibus di Justice League e io sono il primo che pubblicherebbe (e legge) le serie per l'importanza nella macrotrama invece che la qualità ma so che la Panini si muove spesso su a altri parametri...

CitazioneAnimal Man di Lemire e Swamp Thing di Snyder sono considerati tra le migliori run dei rispettivi personaggi (per alcuni vengono addirittura subito dopo Morrison e Moore).

Ah ecco alla fine le fanno uscire non per completare il mosaico New 52 che stanno costruendo, anche del tassello Rotworld ma proprio per la qualità intrinseca delle due serie...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Heretic Bill

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Settembre 2022, 13:50:30Si sicuramente non posso fare a meno di leggere la serie di un importante membro della Justice League, forse appunto a me piace la coralità e quando leggevo i New  52, fin dove ho potuto, non riuscivo a collocare quella serie nel discorso corale, non riuscivo a capire quando si svolgeva e perché non ci fosse Superman di mezzo, chi ha letto i New 52 sa di cosa parlo...... Quindi magari la percepivo un po' alienante da tutto il resto e questo ha impedito di farmi catturare appieno da un intreccio che pareva molto promettente in realtà...
Si, ad Azzarello è stato consentito di proseguire indisturbato con le sue trame senza alcun paletto dovuto alle altre serie (o semplicemente al suo editor fregava ben poco della continuity generale). Non è di certo la prima volta che succede e nemmeno è stata e sarà l'ultima. Spesso la "contaminazione" da serie collaterali sporca la qualità generale o limita a livello creativo gli autori (vedasi gli innumerevoli eventi e crossover che a volte consentono a malapena di creare unp story-arc da 6 numeri come ai vecchi tempi). WW di Azzarello rientra in quei casi in cui i lettori sono stati felici che non fosse coinvolta nelle macrotrame DC perché ha consentito al team creativo di chiudere la gestione come desiderava.

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Settembre 2022, 13:50:30Ovvio e per questo a maggior ragione deve uscire l'Omnibus di Justice League e io sono il primo che pubblicherebbe (e legge) le serie per l'importanza nella macrotrama invece che la qualità ma so che la Panini si muove spesso su a altri parametri...

Ah ecco alla fine le fanno uscire non per completare il mosaico New 52 che stanno costruendo, anche del tassello Rotworld ma proprio per la qualità intrinseca delle due serie...
Si muove tutto su quanto potenzialmente possono essere i ricavi. Non hanno minimamente l'obiettivo di ristampare tutto il New 52 o il DC You.

Instagram』♢『Facebook

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Heretic Bil il 18 Settembre 2022, 18:47:36Si, ad Azzarello è stato consentito di proseguire indisturbato con le sue trame senza alcun paletto dovuto alle altre serie (o semplicemente al suo editor fregava ben poco della continuity generale). Non è di certo la prima volta che succede e nemmeno è stata e sarà l'ultima. Spesso la "contaminazione" da serie collaterali sporca la qualità generale o limita a livello creativo gli autori (vedasi gli innumerevoli eventi e crossover che a volte consentono a malapena di creare unp story-arc da 6 numeri come ai vecchi tempi). WW di Azzarello rientra in quei casi in cui i lettori sono stati felici che non fosse coinvolta nelle macrotrame DC perché ha consentito al team creativo di chiudere la gestione come desiderava.

Io invece da amante della continuity sono portato ad amare di più ciò che è ben collegato alla macro-trama... Ma poi comunque quella run è canonica in quanto in altre serie poi ci sono riferimenti a quanto accaduto li, è solo la collocazione temporale che è poco chiara, dico rispetto al presente delle altre testate...

CitazioneSi muove tutto su quanto potenzialmente possono essere i ricavi. Non hanno minimamente l'obiettivo di ristampare tutto il New 52 o il DC You.

Lo so, spero però che vi siano molti casi in cui ricavi e ristampa dei New 52 vadano a collimare...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Heretic Bill

Ho visto che ristampano Batman: Tre Joker a Novembre. Sarà disponibile sia in fumetteria che sul sito Panini tra le uscite della settimana, giusto? O è cambiato il modus operandi negli ultimi 6-7 anni?

Instagram』♢『Facebook

Bat-Mite

Citazione di: Heretic Bil il 19 Settembre 2022, 10:41:38Ho visto che ristampano Batman: Tre Joker a Novembre. Sarà disponibile sia in fumetteria che sul sito Panini tra le uscite della settimana, giusto? O è cambiato il modus operandi negli ultimi 6-7 anni?

Per le ristampe si. Sul sito panini di sicuro esce nelle uscite della settimana. Nelle fumetterie, di solito arriva la nuova ristampa ma dipende anche dalle copie che possono ancora avere disponibili (ad esempio nella mia fumetteria fino a qualche settimana fa c'erano ancora 4 0 5 copie del ritorno del cavaliere oscuro e dubito che possano ordinarne altre della nuova ristampa).

Detto ciò, bisogna fare una precisazione. Per il volume di Batman: tre joker, non si parla di ristampa ma di volume "nuovamente disponibile". Non so di preciso cosa significhi ma in questo caso il volume non compare tra le uscite della settimana ma semplicemente risulterà nuovamente disponibile e non esaurito nel momento in cui fai una ricerca sul sito. Per quanto riguarda le fumetterie invece, secondo me, lo ordinano in base alle loro richieste anche perché non dovrebbe risultare tra le uscite settimanali. Dipende sempre dalla fumetteria. In alcune in cui vado di solito, hanno sempre a disposizione almeno una copia di tutto ciò che è disponibile, in altre più piccole invece, molti volumi bisogna ordinarli perché una volta esaurite le copie disponibili, è quasi impossibile trovarli in un secondo momento.

Heretic Bill

Ottimo, grazie mille della spiegazione. Ormai ordino solamente dal sito Panini visti gli sconti e l'ottimo imballaggio dei pacchi.

Instagram』♢『Facebook

Heretic Bill

Per caso sui social o in dichiarazioni che mi sono perso, Panini ha mai annunciato se la riedizione del Superman di Johns si fermerà al 3° volume?
Per capire se devo aspettarmi un 4° volume con Secret Origin e recuperi dal passato o la breve run del New 52.

Instagram』♢『Facebook