News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Dicembre 2022

Aperto da ClarkArrow46, 17 Ottobre 2022, 16:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Bat-Mite

Citazione di: elledi il 25 Ottobre 2022, 08:39:37Vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che l'omnibus contenga anche Batman Chronicles #14-15, che credo siano gli unici due episodi inediti nelle edizioni precedenti. A qualcuno risulta qualcosa di diverso?
Grazie mille!

Hai ragione. Questi probabilmente non ci sono negli essential.

tigrotto

Ok, quindi anche se di poco questi omnibus dovrebbero essere un'edizione più completa dei brossuratoni lion che però sono più maneggevoli.

Ma che cadenza potrebbero avere? Non vorrei aspettare anni per leggerla tutta, ma nemmeno dover prendere un balenottero al mese

Wip

Citazione di: tigrotto il 25 Ottobre 2022, 20:59:42Ok, quindi anche se di poco questi omnibus dovrebbero essere un'edizione più completa dei brossuratoni lion che però sono più maneggevoli.

Ma che cadenza potrebbero avere? Non vorrei aspettare anni per leggerla tutta, ma nemmeno dover prendere un balenottero al mese

Di Knightfall hanno pubblicato 3 omnibus nel giro di 12 mesi

ironmaidenn

mi piaxce il Disney Magico natale, mi ricorda le vecchie copertine natalizie del Topolino di anni '80 inizio anni '90...effetto nostalgia canaglia

Lampo

Citazione di: elledi il 25 Ottobre 2022, 08:39:37Vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che l'omnibus contenga anche Batman Chronicles #14-15, che credo siano gli unici due episodi inediti nelle edizioni precedenti. A qualcuno risulta qualcosa di diverso?
Grazie mille!

Nei tp RW c'erano solo 16 e 17; non so se in quelli panini ci siano 14 e 15.

Comunque i Batman chronicles sono bastardi, perché all'interno hanno diverse storie, quindi magari trovi "edito su..." ma sono 2 storie su 5...

elledi

Citazione di: Lampo il 30 Ottobre 2022, 22:15:03Nei tp RW c'erano solo 16 e 17; non so se in quelli panini ci siano 14 e 15.

Comunque i Batman chronicles sono bastardi, perché all'interno hanno diverse storie, quindi magari trovi "edito su..." ma sono 2 storie su 5...

Esattamente...
Di fatto, Panini annuncia i numeri 14 e 15, senza specificare quali storie.
Ogni Bat Chronicle ha tre storie, una principale e due secondarie. Vedendo in rete le edizioni americane, emerge che si tratta di tie-in che poco o nulla aggiungono allo sviluppo della trama.
Comunque, tutti e sei gli episodi dei due numeri sono contenuti nell'Omnibus americano, ma nessuno sui brossurati Lion del 2017-2018 (che ho).
Per cui dovrebbero essere inediti da noi, a meno che (ma al 95% non mi pare) non fossero su "Batman la Leggenda".
Al solito, ogni volta si sforna un volume sempre più grosso e costoso di roba già stampata (spesso pluriristampata), inserendo cinque pagine inedite per i completisti.  :batman:

Bat-Mite

Già. Le storie presenti su Batman Chronicles sono praticamente inutili ai fini della trama. Raccontano semplicemente episodi collocati in quel lasso di tempo. Spesso inoltre, alcune delle storie presenti nello stesso capitolo, si svolgono cronologicamente addirittura in momenti differenti rispetto alla loro collocazione.

L'unica storia realmente importante al fine della trama (e a mio avviso anche dal punto di vista storico) che non è presente negli essential lion e che, a quanto ho visto, non dovrebbe essere presente neanche negli omnibus, è la prima apparizione di Harley Quinn. La storia di Dini infatti inserisce la figura di Harley nell'universo DC e senza di essa non si spiegano poi gli avvenimenti successivi che si svolgono durante terra di nessuno e che riguardano la stessa Harley e il joker.

ironmaidenn