News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Geoff Johns

Aperto da Matches Malone, 16 Novembre 2009, 19:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

La caratterizzazione dei Rpgues, le New entry e gli intrecci di trame che vengono a svilupparsi nel corso della gestione.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Citazione di: HateEternal il 07 Settembre 2022, 00:00:28Motivato dai tantissimi elogi ho provato l'inizio della run di Johns tramite il primo volume delle collection americane (mi sembra siano 5) e purtroppo l'ho trovato davvero sempliciotto e pedestre quasi a tratti :( peccato perchè volevo davvero farmelo piacere e quasi intendevo prendere l'omnibus ma per fortuna mi sono fermato. A voi cosa ha convinto di più della run?

I volumi americani sono 6. Non sono sicuro ci sia un settimo, ma mi sembra di no.

Ma post-Johns cosa dovrei leggere per continuare la j lettura di Flash?
Firma.png


Clod

Citazione di: Chocozell il 07 Settembre 2022, 08:12:59I volumi americani sono 6. Non sono sicuro ci sia un settimo, ma mi sembra di no.

Ma post-Johns cosa dovrei leggere per continuare la j lettura di Flash?
la gestione New 52 di Buccellato.

Ma volendo puoi passare direttamente a Williamson.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

#1413
Citazione di: Clod il 07 Settembre 2022, 09:05:52la gestione New 52 di Buccellato.

Ma volendo puoi passare direttamente a Williamson.

Mmm...a me però manca un passaggio. Quando compaiono i figli di Wally?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La run di Bucellato com'è?
Firma.png


Penny-uno

Citazione di: Chocozell il 07 Settembre 2022, 09:11:06Mmm...a me però manca un passaggio. Quando compaiono i figli di Wally?

La run di Bucellato com'è?

I figli arrivano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Buccellato saltabile secondo me.

Nella prima pagina del topic delle domande di Flash trovi la cronologia post Johns.

Chocozell

Citazione di: Penny-uno il 07 Settembre 2022, 10:53:05nella run di Johns: inizialmente sembra che Linda perda i gemelli per mano dell'anti flash, poi la cosa si risolve

Caspiterina, non me lo ricordavo :sisi:
Firma.png


pumui75

Vi ricordo che la stanno  ristampando pure nella collana da edicola LEGGENDE DC!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ctbomb

#1417
Citazione di: pumui75 il 07 Settembre 2022, 11:53:13Vi ricordo che la stanno  ristampando pure nella collana da edicola LEGGENDE DC!

Ciao.

Ne approfitto per chiedere quale sia, tra le edizioni Lion, Planeta, Panini e questa da edicola la più conveniente. Tra l'altro quella da edicola pubblica in toto quanto pubblicato dalle altre edizioni?

Tengo a precisare che non amo molto i cartonati. E mi interesserebbe anche sapere i vari formati (troppo grandi li trovo scomodi).

E... quanti volumi mancherebbero secondo voi con l'edizione da edicola.

EDIT: Dal sito Gazzetta, l'ultimo volume con Flash è il n. 85. Sono indicati (per ora) 100 nn., ma in quel volume si ferma al 188 originale, mentre nella versione Lion, ad esempio, siamo al 225 (+ extra). Spero non si fermino...

Grazie e scusate le tante domande... ^_-
Gianpaolo.

Hugostrange70

La collana se non viene prolungata temo sia solo una fregatura e non solo per il flash di Johns

ctbomb

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2022, 12:44:44La collana se non viene prolungata temo sia solo una fregatura e non solo per il flash di Johns
Ok, quindi dirotto su quale? (tenendo conto, come detto, del costo/completezza).

Grazie,
Gianpaolo.

Hugostrange70

Purtroppo credo non ci sia molta scelta, a quanto ricordo di completa c'è solo l'edizione in cinque volumi cartonati rw lion

Wip

#1421
Citazione di: ctbomb il 15 Novembre 2022, 12:23:48Ciao.

E... quanti volumi mancherebbero secondo voi con l'edizione da edicola.

EDIT: Dal sito Gazzetta, l'ultimo volume con Flash è il n. 85. Sono indicati (per ora) 100 nn., ma in quel volume si ferma al 188 originale, mentre nella versione Lion, ad esempio, siamo al 225 (+ extra). Spero non si fermino...

Nella versione Gazzetta finora ogni brossurato conteneva mezzo volume cartonato del Johns stampato da Lion

Con il numero 85 della collana hai 4 brossurati che coprono i primi due cartonati Lion
In totale i cartonati sono 5, quindi per completare il Flash di Johns con la collana da edicola (sempre considerando che manterranno quella foliazione) te ne servono almeno altri 6 di brossurati.

In teoria se aumentano la collana di alte 50 uscite dovrebbero riuscire a chiudere tutta la sua run. Ma ad oggi è solo un "SE". Non c'è nulla di certo

EDIT

Citazione di: ctbomb il 15 Novembre 2022, 12:48:57Ok, quindi dirotto su quale? (tenendo conto, come detto, del costo/completezza).

Come ti ha scritto l'utente Hugostrange ad oggi di competa c'è solo l'edizione Lion
Tutto sta nel quanta fretta hai di leggerla
- Puoi aspettare ancora qualche settimana e vedere se viene allungata la collana da edicola (con relativo piano dell'opera) e vedere se la completeranno in questo formato. E quindi alla fine risparmieresti e non poco
- Puoi aspettare ancora e vedere se Panini annuncerà l'Omnibus di Johns, cosa che darei per scontata visto che stanno pubblicando quello di Waid, Johns poi "tira" e di suo di recente hanno già annunciato l'omnibus di Aquaman e forse pure la Justice League (su qust'ultimo vado a memoria, spero di non sbagliarmi). Il problema sono sempre le tempistiche

Oppure se a te interessa solo la lettura e non l'estetica...
- Puoi iniziare a prenderti questi 4 brossurati da edicola, sperando di completare l'opera con i restanti 3 cartonati Lion
Qui però subentra un problema. Adesso non so la situazione ma singolarmente il volume 4 era praticamente introvabile e chi lo vendeva lo faceva a prezzi abbastanza folli. Quindi rischi di restare cmq con qualcosa di incompleto

E arriviamo alla situazione più facile, ma che comporta una spesa economica concentrata
- Puoi recuperarti tutti e 5 i volumi LION in blocco

Hugostrange70

Ha ragione @Wip non saprei per quale motivo ma il volume 4 è praticamente introvabile

ClarkArrow46

FLASH DI GEOFF JOHNS VOL.1 - Lion

Ho finalmente, dopo tanto tempo, iniziato questa serie.

E... se devo essere sincero mi aspettavo di più!  :unsure: 

Seppur godibile non l'ho trovato per niente epico o quantomeno, paragonandolo al suo LV e ancor di più alla sua mitica JSA, questo primo volume fa il suo compitino ma niente di più.

L'idea che mi ha dato è di volume introduttivo dove Wally si ritrova ad affrontare vari nemici di seconda categoria però manca la scintilla seria, quel qualcosa che ti fa davvero rimanere a bocca aperta o incollato alle pagine per la curiosità.

Comunque gli aspetti positivi ci sono e vorrei citare le 3 cose che mi hanno maggiormente appassionato di questo primo volume:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni sono un po' altalenanti: si va da pagine con ottime realizzazioni grafiche ad altre un po'scadenti.
In generale direi che i disegni non sono un valore aggiunto.

Qualcuno sa dirmi quando è esattamente che Wally
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:o

Proseguo sicuramente, però mi aspetto che la storia ingrani e diventi più "spumeggiante".

Voto: 7+



Hugostrange70

Mi sa che era successo quando c'era Messner loeb ai testi però non sono sicuro al 100%. Attendiamo conferme da qualcun altro, io di questa run devo ancora leggere gli ultimi due volumi. Ai tempi avevo letto il volumone planeta che era incompleto