News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fullmetal Alchemist - di Hiromu Arakawa

Aperto da Nexus, 09 Settembre 2009, 23:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Agosto 2022, 09:40:22Vol. 13
Anche in questo volume c'è stato un momento snervante in cui ho avuto l'impressione di leggere sempre la stessa cosa: mi sembra che Arakawa si sia incartata un po' nella parte ambientata al Nord. Per fortuna, tra le azioni del passato e del presente di Hoenhaim e la ferita di Ed ci sono elementi interessanti. Non mancano sequenze piacevoli.

Come puoi dire così, la parte ambientata a Briggs è una delle mie preferite :cry:
Ancora ricordo l'emozione dell'entrata in scena di Buccaneer!


Mordecai Wayne


Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 15

Autori: Hiromu Arakawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 264 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

ROY ROMPE GLI INDUGI

Un numero chiave segnato da uno scontro senza esclusione di colpi tra Edward e Pride, ma anche dalla mossa di Roy Mustang, che con i suoi sottoposti dà il via a qualcosa che era in programma da tempo. Inoltre, il ritorno di due personaggi che non vedevamo da un po'...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 16

Autori: Hiromu Arakawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 272 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

UN RICCHISSIMO TERZ'ULTIMO NUMERO

Mentre prosegue la rivolta che sta sconvolgendo Central City, assisteremo alla vendetta legata alla morte di un personaggio molto amato, a uno scontro tra homunculus e a molto altro ancora...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 17

Autori: Hiromu Arakawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 280 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

IL MOMENTO A LUNGO PIANIFICATO DAL PADRE DEGLI HOMUNCULUS STA ARRIVANDO 

Mentre in superficie si combatte per il controllo del quartiere generale dell'esercito a Central City, nel sottosuolo Edward e compagni dovranno lottare per salvare non solo se stessi, ma l'intero paese.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 14
Abbastanza interlocutorio, non mi sono né annoiato né divertito.
Mi fa piacere vedere che i due fratelli comunicano con il loro padre.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 18

Autori: Hiromu Arakawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 352 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

L'EPICO ULTIMO NUMERO 

L'incredibile manga di Hiromu Arakawa si conclude con un volume extra-large in cui scopriremo non solo il destino dei fratelli Elric, ma il fato di tutto il loro mondo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#15
Sono contento che si continui a vedere Hohenheim!
Per il resto, lettura pesante e farraginosa fino a metà volume, poi fortunatamente le cose si fanno più interessanti.
Il Generale Maggiore Armostrong mi diverte molto, con quel suo fare superiore. Anche Mustang qui si dà da fare.
Bei disegni in alcune tavole di combattimento.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto in volata i voll. 16-18 e finalmente ho finito 'sto manga! Ammetto di essere andato avanti perché lo avevo in casella e lo leggeva anche la mia compagna, che ne andava matta e l'ha finito ben prima di me, altrimenti lo avrei segato di brutto intorno al decimo brossurato. Invece sono arrivato alla fine e, boh, caruccio... ma per me il meglio sta nei primi 6 o 7 numeri, quando la storia e la narrazione erano leggere e umoristiche. Poi la guerra, Ishval, il Padre, i tizi di Briggs ecc.
Il momento in cui il cattivo fa la mossa decisiva, con il suo piano e il modo in cui lo attua, mi ha ricordato Madara Uchiha, la guerra dei ninja e lo tsukuyomi infinito. Insomma la parte più bordellosa di Naruto. Qui su FMA, però, era più interessante, perché si quaglia prima.
Per fortuna arriva il finale in stile shonen che è sempre la solita roba, ma almeno è la roba che mi piace. Quindi commozione, commiato, sorrisi e lacrimucce e via!
I disegni a volte mi sono piaciuti tanto e altre meno, ma non sono certo stati un problema!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)