News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fullmetal Alchemist - di Hiromu Arakawa

Aperto da Nexus, 09 Settembre 2009, 23:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: DrHouse92 il 29 Agosto 2021, 12:36:58
Citazione di: Arkin Torsen il 29 Agosto 2021, 12:20:53
Ho letto il terzo volume: questo manga continua a piacermi! Oltre alla leggerezza qui c'è il dramma, quasi improvviso per giunta. È una lettura scorrevole, divertente e interessante. Nel finale si capisce che gli alchimisti devono fare i conti con la realtà, la fisica e le sue leggi. Questo mi piace!
Voto 8
Cia Arkin!
Io sto aspettando a leggerlo voglio averne un po', all'incirca quanto ci vuole per la lettura di un volume?

Io ci metto circa 30/45 minuti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne


Fullmetal Alchemist Character Guide
Manga Life


Autori: Hiromu Arakawa
11.5x17.51, Brossurato con sovraccoperta, 196 pp., b/n+col.|7.50€
PLANET MANGA

Edward, Alphonse, il Colonnello Mustang e tutti gli altri indimenticabili personaggi di Fullmetal Alchemist narrati con sapiente ironia e dovizia di particolari in un volume ricco di approfondimenti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto il quarto volume, un albo di rivelazioni, bello, divertente e profondo. Sono contento di proseguire questa serie!
Voto 9
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Agosto 2021, 12:51:43
Difficile rispondere... io sono un lettore lento e non solo perché mi soffermo tanto sui disegni, ma proprio perché procedo lentamente quando leggo le parole. Limite mio  :cry:
Detto ciò, non è un manga che ti scivola tra le mani. Non ci sono tante tavole mute e l'azione pura non è moltissima. Ci sono tanti dialoghi botta e risposta, perciò c'è da leggere, ma sono testi scorrevoli.
Quindi direi, in sostanza, un tempo medio.

Lo so, non sono preciso  :sorry:
:up:

Citazione di: Kenshiro il 29 Agosto 2021, 12:57:25
Citazione di: DrHouse92 il 29 Agosto 2021, 12:36:58
Citazione di: Arkin Torsen il 29 Agosto 2021, 12:20:53
Ho letto il terzo volume: questo manga continua a piacermi! Oltre alla leggerezza qui c'è il dramma, quasi improvviso per giunta. È una lettura scorrevole, divertente e interessante. Nel finale si capisce che gli alchimisti devono fare i conti con la realtà, la fisica e le sue leggi. Questo mi piace!
Voto 8
Cia Arkin!
Io sto aspettando a leggerlo voglio averne un po', all'incirca quanto ci vuole per la lettura di un volume?

Io ci metto circa 30/45 minuti.
:up:



404MetaKnight

Sto quasi per finire la rilettura del fumetto dopo 5 anni dalla prima volta che lo lessi, mancano solo 2 volumi, dopo cerchero' di dire le mie impressioni sull'opera intera (estremamente positive) e del perche' consigliarlo, specialmente ora che sta uscendo la nuova edizione. :wub:

404MetaKnight

Finalmente finito di leggere l'intera serie.

Che dire, mi ha appassionato come la prima volta se non anche piu'. Adoro come ogni singolo personaggio abbia la sua parte all'interno dell'intera storia, gli intrecci e la scrittura in generale sono divini. Nonostante la Arakawa non sia una disegnatrice abile come un Miura o un Inoue, l'aspetto grafico e' in generale ben realizzato e l'autrice sa bene quando mettere "piu' dettagli" a seconda del mood o della scena in corso. Consiglio ampiamente la lettura sia come primo manga in generale che come serie da recuperare anche se si e' piu' esperti. :up:

Mordecai Wayne


Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 5

Autori: Hiromu Arakawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 272 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

Dopo averci mostrato una parte importante del passato di Ed e Al, Hiromu Arakawa torna al presente introducendo un personaggio chiave e svelando un oscuro segreto sul conto di qualcuno che già conosciamo...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Riusciremo realmente a leggere questo mese il n.5?!?!?[emoji848][emoji1787]

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


DrHouse92




Mordecai Wayne


Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 6

Autori: Hiromu Arakawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 264 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

Quattro nuovi personaggi destinati a giocare un ruolo fondamentale nella saga, alcuni provenienti da un paese molto lontano... Inoltre, la scioccante morte di un character molto amato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kenshiro

Siamo ad un terzo della storia e come la prima volta* (ai tempi della primissima stampa o giù di lì, quindi tipo 10 o più anni fa)...

...anche stavolta inizio ad avere qualche perplessità, si lascia leggere, ma se devo dire che è la prima cosa che leggo quando rientro dalla fumetteria, quello di sicuro no. La storia è interessante e ci sono diversi plot points che vorrei leggere, ma non mi coinvolge più di tanto.
Non so se continuare e sperare che mi ripaghi tra breve o dropparla. :asd:
*La prima volta ricordo di averla tagliata intorno al volume 16.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne


Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 7

Autori: Hiromu Arakawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 272 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

Mentre Edward viaggia verso Resembool insieme al maggiore Armstrong, senza nemmeno sospettare le grandi sorprese che lo attendono una volta giunto a destinazione, a Central City il nascondiglio di Barry viene attaccato da una misteriosa creatura! E questa è solo la punta dell'iceberg di un numero strapieno di eventi e colpi di scena.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 5
Ho apprezzato soprattutto la seconda metà. Bellissime le tavole a colori!
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 8

Autori: Hiromu Arakawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 280 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

La situazione si fa seria! Dopo lo sconvolgente incontro andato in scena nel numero scorso, Ed deve fare qualcosa di terribile ma necessario per confermare un suo sospetto. Intanto, a Central City, il ritorno di Scar mette in allarme l'esercito, ma diventa anche un'importante opportunità per i fratelli Elric!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto i tre volumi accumulati, quindi dal sesto all'ottavo. Bene, mi sono piaciuti, soprattutto il settimo. Temevo di trovare un calo nella qualità della serie, visto che il quinto deluxe nella prima parte mi aveva un po' stancato, invece ho rivissuto lo slancio iniziale, tanto da dedicare il tempo libero di questi giorni proprio alla lettura di FMA.
Ed ne combina di tutti i colori e mi piace proprio per questo motivo. È buono e forte, ma è un ragazzino e a volte, anche se cerca di fare la cosa giusta, sbaglia.
Il cast di supporto, soprattutto i personaggi femminili, è ben organizzato: ognuno va a svolgere un ruolo importante per la continuazione della trama.
Ogni volta che mi sembra iniziare a girare in tondo Arakawa tira fuori una buona soluzione.
Bellissime le pagine a colori!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)