News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fullmetal Alchemist - di Hiromu Arakawa

Aperto da Nexus, 09 Settembre 2009, 23:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ciel

Davvero bella questa nuova edizione, ho dato via la vecchia per prendere questa. Oltre alla buona fattura del volume (sovraccoperta, stampa e carta), ho notato che hanno ritoccato anche il lettering, forse qualcosina anche nelle traduzioni.
Molto soddisfatto, se non avete mai letto il manga e siete titubanti se iniziarlo, fatelo. FMA è uno dei migliori shonen dello scorso decennio e ha ben poco da invidiare a quelli più recenti.

Mordecai Wayne

Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 2

Autori: Hiromu Arakawa
15x21, Brossurato con sovraccoperta, 264 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

SCAR, WINRY, ROY, LUST, MAES... Il secondo appuntamento con la nuova, definitiva edizione deluxe di Fullmetal Alchemist vede coinvolti tanti personaggi leggendari. Hiromu Arakawa non perde tempo e per Edward e Alphonse Elric non ci sarà un attimo di tregua...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Serendil

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Maggio 2021, 10:04:03
2 di 18

Ogni giorno passo davanti alla mensola e sono tentato di prendere il primo volume e sfogliarlo, ma so che ci resterei troppo male considerato quanto dovrò aspettare per averli tutti e 18. Ho deciso che mi terrò l'hype almeno per quando ne avrò qualcuno in più, o rischio di divorarmeli e poi deprimermi :D
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Kenshiro

Io mi sa che aspetto il terzo o quarto per iniziare a leggermeli. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Fuller

Io lessi il primo 3in1 americano e mi piacque, ma ora lo sto rileggendo assieme alla mia ragazza con questa edizione ed è un'altra esperienza... Edizione super!

Kaos

Non mi aspettavo un edizione davvero cosi ben curata. Fa davvero la sua bellissima figura.
Inoltre credo che Fullmetal Alchemist sia uno di quei manga, che in quanto manga non può non essere letto. A mio parere uno degli shonen più avvincenti per il misto di avventura, sentimento ed evoluzione della storia.
Ho recuperato il 2 ma aspetto ancora il 1, quando ho chiesto al mio fumettaro di metterlo da parte lo scorso mese mi disse che ero tipo il 20° e che ne avrebbe ricevuto poco più di 10. Ad oggi mi ha detto che dovrebbero rientrargli senza che vadano in ristampa ma ancora nulla
Ho provato a fare un giro per curiosità su ebay e ho già visto che c 'è gente che lo vende a il triplo/quadruplo di copertina...
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Mordecai Wayne

Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 3

15x21, Brossurato con sovraccoperta, 248 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

LA NUOVA EDIZIONE DEL CAPOLAVORO ALCHEMICO DI HIROMU ARAKAWA
Mentre all'esterno del laboratorio numero 5 Alphonse sta affrontando un nemico con cui ha qualcosa in comune, all'interno Edward si trova di fronte a due inaspettati e misteriosi avversari...
Look!

Starway13

N.3...sarà che l'ho letto con mia figlia vicino ma l'ho trovato veramente toccante, non nascondo che mi ha emozionato! Per il momento altro meraviglioso manga che mi sono perso ai tempi che furono e che sono felicissimo che la panini stia riproponendo in questa edizione meravigliosa!

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Kenshiro

Secondo voi che buste vanno meglio per questi deluxe?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition 4

15x21, Brossurato con sovraccoperta, 256 pp., b/n+col.|12€
PLANET MANGA

UN VOLUME CHIAVE CHE INDAGA SUL PASSATO DI ED E AL
Entra in scena il personaggio che ha insegnato l'alchimia ai fratelli Edward e Alphonse Elric. Inoltre, torniamo al durissimo addestramento che i due, ancora bambini, dovettero affrontare.
Look!

Arkin Torsen

Ho letto il secondo volume, che mi ha tenuto incollato alle pagine. C'è tanto "cazzeggio", lo chiamò così, ma lo intendo in senso positivo: solo all'inizio e alla fine troviamo l'azione, ma nel mezzo la trama va avanti con semplicità e leggerezza. Poi ci sono anche delle riflessioni interessanti.
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

Ho letto il terzo volume: questo manga continua a piacermi! Oltre alla leggerezza qui c'è il dramma, quasi improvviso per giunta. È una lettura scorrevole, divertente e interessante. Nel finale si capisce che gli alchimisti devono fare i conti con la realtà, la fisica e le sue leggi. Questo mi piace!
Voto 8
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Agosto 2021, 12:20:53
Ho letto il terzo volume: questo manga continua a piacermi! Oltre alla leggerezza qui c'è il dramma, quasi improvviso per giunta. È una lettura scorrevole, divertente e interessante. Nel finale si capisce che gli alchimisti devono fare i conti con la realtà, la fisica e le sue leggi. Questo mi piace!
Voto 8
Cia Arkin!
Io sto aspettando a leggerlo voglio averne un po', all'incirca quanto ci vuole per la lettura di un volume?

Arkin Torsen

Difficile rispondere... io sono un lettore lento e non solo perché mi soffermo tanto sui disegni, ma proprio perché procedo lentamente quando leggo le parole. Limite mio  :cry:
Detto ciò, non è un manga che ti scivola tra le mani. Non ci sono tante tavole mute e l'azione pura non è moltissima. Ci sono tanti dialoghi botta e risposta, perciò c'è da leggere, ma sono testi scorrevoli.
Quindi direi, in sostanza, un tempo medio.

Lo so, non sono preciso  :sorry: