News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Philip Kennedy Johnson, Phil Hester

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2021, 06:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Action Comics (1938) #1033 (II), Action Comics (1938) #1034

Finalmente torna un po' di ciccia con il prosieguo della storyline di Warworld e dei sopravvissuti kryptoniani.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1033 (II)

Parentesi filler di Miracle e Midnighter, giusto per aumentare le pagine e far pagare di più gli spillati.. passiamo al capitolo vero e proprio

Action Comics (1938) #1034 - spillato 33 panini

Citazione di: EMC2 il 10 Marzo 2022, 08:42:33Finalmente torna un po' di ciccia con il prosieguo della storyline di Warworld e dei sopravvissuti kryptoniani.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che siano kryptoniani in realtà non è detto, anzi.. non credo sinceramente.
Sono d'accordo sul confronto e sarei curioso di sapere cosa avreste fatto voi.
Sareste intervenuti in modo differente? Non sareste proprio intervenuti?

Io penso che la soluzione di Clark sia stata giusta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In tutto questo carina la parte alla fortezza, le corse contro il tempo per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi agitano sempre non posso farci nulla, anche se il confronto che ci attende nel prossimo capitolo non vedo come possa essere di grande preoccupazione.

Voto: 7+



Mordecai Wayne


Superman N. 35

Autori: Daniel Sampere, Phillip Kennedy Johnson, AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Action Comics (1938) #1035, Midnighter Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• È deciso: Superman andrà su Mondoguerra ad affrontare Mongul!
• Non avrà al suo fianco né Batman né la Justice League...
• ...eppure l'Uomo d'Acciaio non partirà solo!
• In appendice: Midnighter, in una mega-avventura ai confini del tempo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1035

La storia di Thao-la devo dire che mi è piaciuta abbastanza.  :sisi:
Ci sono state belle sequenze in questo capitolo e soprattutto trovo il tutto molto pertinente come pretesto per far
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

se volete maggiori info a riguardo dovrete leggere Superman & Authority di Morrison

Quest'arco si conclude con una conseguenza che sapevamo essere inevitabile ma comunque è un grossissimo cambiamento:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il saluto con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è stato davvero bello!  :wub:  :cry:

Ora.. parere personalissimo:

Mi fa piacere che stiano facendo una saga del genere che va a smuovere un bel po' la situazione dell'azzurrone ma.. spero che non rimanga un vuoto temporale di tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
solo per far vestire quei panni al figlio.
La DC non sarebbe più la stessa.  :cry:

Comunque per me il colpo di scena più grande di questo capitolo (che interessa la Justice League)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non me lo aspettavo proprio!  :o

Devo dire che merita un commento anche Sampere alle matite sta facendo un ottimo lavoro, certo non realizzerà il Superman che ci regalava Ivan Reis  :wub: nella serie di Superman con Bendis ma è comunque un ottimo artista!   :sisi:

Davvero un bel capitolo!

Voto: 8.5



HCPunk

@ClarkArrow46 secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è stata anche causata dal suo lento degrado fisico.. Ok che c'era il "segreto professionale" ma Bruce imho ha spinto verso quella via.

#1030/#1035

"Who do you choose to put your faith in?"  :wub:

Che netta differenza rispetto a Bendis.. e io che per colpa sua avevo perso la voglia di approcciarmi nuovamente sulla testata..  :tsk:
E' strutturata davvero bene la trama e questa cosa del portare la guerra sulla Terra, da Warworld, è davvero malefica. Mongul sa come distruggere anche interiormente gli esseri viventi.. è stata una gran prova quella di Thao-La.
Davvero sono ansioso di partire al fianco di Clark :asd: (però torna eh.. dai.. il ragazzetto non è pronto..)

Si sente proprio l'aria dei saluti, della perdita non solo del protettore dell'umanità ma anche della figura che è per il singolo individuo (Jon e Lois in primis)

P.S. Che Lois.. che donna..  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


Superman N. 38

Autori: Trevor Hairsine, Rain Beredo, Philip Kennedy Johnson, Jonathan Glapion, AA.VV.
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Batman/Superman: Authority Special (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Superman sta per sferrare un attacco a Mondoguerra, il dominio di Mongul!
• Dopo essere stato espulso dalla Justice League, Kal-El ha riformato Authority, il famigerato gruppo di supereroi fuori dagli schemi.
• Ma c'è un'ultima impresa da compiere prima della partenza per lo spazio!
• Batman, Superman e Authority contro l'Impero delle Ombre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Batman/Superman: Authority Special (2022) #1

Numero speciale interessante che fa da ponte tra Superman Authority e quello che verrà a breve su questa testata, però è interessante perché è una sorta di seconda avventura per la squadra Authority con una minaccia proveniente dal multiverso oscuro.

Essendo un solo capitolo special di 40 pagine non vengono approfondite troppo le cose, ma si tende ad andare dritti al punto. Ci sta.

Bel colpo di scena sul quale era l'oggetto che ha dato il via a questa minaccia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è piaciuto vedere questa doppia tipologia di disegni, perché nel multiverso oscuro tutto è corrotto (compreso i disegni  :asd: )

Voto: 8-



Jacopo

#37
Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Luglio 2022, 16:24:03Batman/Superman: Authority Special (2022) #1

Numero speciale interessante che fa da ponte tra Superman Authority e quello che verrà a breve su questa testata, però è interessante perché è una sorta di seconda avventura per la squadra Authority con una minaccia proveniente dal multiverso oscuro.

Essendo un solo capitolo special di 40 pagine non vengono approfondite troppo le cose, ma si tende ad andare dritti al punto. Ci sta.

Bel colpo di scena sul quale era l'oggetto che ha dato il via a questa minaccia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è piaciuto vedere questa doppia tipologia di disegni, perché nel multiverso oscuro tutto è corrotto (compreso i disegni  :asd: )

Voto: 8-

Grazie per la spiegazione sui Fuginaut, sinceramente non ricordavo cosa fossero (o non li avevo mai incrociati prima).
Storia discreta comunque.

Mordecai Wayne


Superman N. 39

Autori: Sean Lewis, Sami Basri, Philip Kennedy Johnson, Daniel Sampere
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Action Comics (1938) #1035 (II), #1036, #1037 (I)
DC PANINI COMICS

• Speciale 64 pagine: La Saga di Mondoguerra, il più grande Super-evento dai tempi di La morte di Superman!
• La battaglia di una vita: Superman e Authority contro il pianeta dominato dal tiranno spaziale Mongul!
• Un angolo finora sconosciuto dell'Universo DC sta per rivelarsi!
• In appendice, I racconti di Metropolis, con Jimmy Olsen e il nuovo Guardiano!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#1036

La parola "Phaelosians" deve nascondere dietro di sé un bel fardello visto il giramento di maroni di Thaaros :mmm: Vedremo in futuro..
Molto di impatto il benvenuto che Mongul ha riserbato per Supes, visivamente parecchio violento. Quel "...follow the dead" ha già caricato un peso enorme nella coscienza di Clark eh..

Non mi hanno molto colpito i Mongul's Champions, perché suppongo serviranno solo per fare a cazzotti con i membri di Authority..

#1037

Trovo leggermente assurdo questo attacco a rotta di collo da parte di Supes & Co. Un po' troppo old school, tutta frenesia e poche domande.. cioè l'unico a fermarsi e a "pensare" (:asd:) è Manchester Black!
Tra le due fazioni è ancora Mongul quello che ha in mano la palla, dimostra di aver pianificato tutto.
Anche il consiglio dei Pianeti Uniti non mi sembra eccezionale.. Thaaros apre bocca e tutti stanno fermi..?  :hmm:

Sono sicuro però che i prossimi numeri mostreranno di più, mi aspetto un forte senso di ispirazione che colpirà gli abitanti di Warworld grazie ad un Clark depotenziato e malconcio ma mai sconfitto, DEVE essere così, perché le scene drammatiche proprio con lui protagonista solo lì lì per scoppiare in tal senso!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Se si volesse iniziare questa gestione da che numero conviene iniziare?

Jacopo

#41
La gestione di PKJ inizia con i numeri di Future State (il 23 -24 italiano, Worlds of War e House of El in originale), poi i numeri successivi sono tutti scritti da lui (dal 25 italiano, da Superman 29 e Action Comics 1029 in originale).
Gli unici albi non scritti da lui sono quelli con la serie su Jon scritta Taylor (albi italiani 34, 36 e 37).

ClarkArrow46

Si @Hugostrange70 ti dice bene @Jacopo dovresti partire da future stat e aggiungo solo che per una panoramica completa anche Superman Authority di Morrison andrebbe letto (non obbligatorio).  :hug:



Hugostrange70

Ringrazio entrambi  :hug: stamani ero in fumetteria e guardavo un pò di roba, da grande appassionato di superman l'occhio è subito caduto li :sisi:. Per adesso non ho preso nulla però in futuro vorrei recuperare, in verità i disegni mi hanno un pochino scoraggiato  :( ma come si può far disegnare a gente come Hester e godlewski queste gloriose serie?  :tsk:

ClarkArrow46


Action Comics #1036

Citazione di: HCPunk il 16 Agosto 2022, 14:14:57#1036

Molto di impatto il benvenuto che Mongul ha riserbato per Supes, visivamente parecchio violento. Quel "...follow the dead" ha già caricato un peso enorme nella coscienza di Clark eh..

Non mi hanno molto colpito i Mongul's Champions, perché suppongo serviranno solo per fare a cazzotti con i membri di Authority..

Sì non c'è che dire arriviamo finalmente su Mondoguerra e la situazione e a dir poco tragica!
Toccanti ma anche angoscianti le scene a cui assiste la squadra giunta dalla Terra!

Superman e i membri di Authority si preparano alla battaglia ma sono rimasto particolarmente di stucco quando uno dei tirapiedi di Mongul
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ecco perché in Superman&Authority lui appariva in quel modo!

Qui l'immagine di questo passaggio importante:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Action Comics #1037

Citazione di: HCPunk il 16 Agosto 2022, 14:14:57La parola "Phaelosians" deve nascondere dietro di sé un bel fardello visto il giramento di maroni di Thaaros :mmm: Vedremo in futuro..

Già in questo capitolo si possono vedere le conseguenze di questa parola arrivata alle orecchie dell'amministratore dei Pianeti Uniti perché decidono di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per aiutare Superman!  :tsk:

E devo dire che se da una parte era prevedibile che Superman e il suo team
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi aspettavo che già ci fossero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi Mongul? Vuoi aggiungere altro?  :blink:

Questa saga mi sta intrigando perché seppur ha degli elementi molto classici e alcuni svolgimenti scontati riesce comunque a turbare e ad avere anche una certa incombenza visto ciò che sappiamo potrebbe succedere da Future State e da tante profezie ma.. dopo aver letto l'accademia dei titans (che ha svelato se il future state è sicuro, possibile o distante) qui faccio la mia previsione..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto a questi capitoli: 7.5