News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Arcanum:_Of_Steamworks_and_Magick_Obscura

Mai sentito di tale gioco ma dove lo giocate su GOG?

DIVINE DIV: ora sono nella isola e meno varia gente devo decidere cosa fare con APOSTOLO .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte

Citazione di: pumui75 il 09 Luglio 2022, 22:33:38https://it.wikipedia.org/wiki/Arcanum:_Of_Steamworks_and_Magick_Obscura

Mai sentito di tale gioco ma dove lo giocate su GOG?

DIVINE DIV: ora sono nella isola e meno varia gente devo decidere cosa fare con APOSTOLO .

Su Gog ma c'è anche su Steam

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Talon

Citazione di: Det. Bullock il 09 Luglio 2022, 20:46:04Lo iniziai anni fa (CD da una copia di Giochi per il Mio Computer) ma era un periodo in cui non avevo tempo per giocare e non l'ho più continuato. Come ti è parso?
Anch'io lo giocai da lì :asd:
Se non ricordo male feci uno gnomo con fucile di precisione e tutto il resto dell'equipaggiamento votato alla meccanica :mmm:
Il cane che ti aiutava era veramente uber nei combattimenti...

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Luglio 2022, 21:02:57:gatta:

Town of light te lo dissi che era figo, ha una bella atmosfera e un finale fortissimo.

Yep, per Town of Light Ryo was right :sisi:

Ma per RE2... è che avevo come l'impressione di non andare mai avanti, nel senso che non si percepisce un processo evolutivo della trama. Gli zombi poi, i jumpscares hanno vita breve... praticamente ogni anfratto o corridoio in cui entri ce ne sono 1, anzi 2, facciamo 3 e non se ne parli più. Per stenderli servono 8000 colpi! Certo da vicino ne basta qualcuno ben assestato, peccato che quando sono a tiro la loro andatura ciondolante si trasformi nella tecnica dell'ubriaco di Rock Lee. E le loro tattiche poi? Sono zombi senza cervello che dovrebbero realisticamente darti un'esperienza survival corretto?! Invece, ti posto l'esempio qui sotto...

Due zombi mi inseguono, io mi piazzo da un lato della cassa di modo che vengano entrambi verso quel punto, così poi posso passare dall'altro lato aggirandoli e lasciandomeli dietro. NO! Perché si dividono e passano uno da un lato e uno dall'altro chiudendomi ogni via di fuga, nel tipicissimo comportamento zombi; però ehi, così la gente dirà che il gioco è competitivo :up:
Capisci che più che suscitarmi ansia e paura presto ogni volta che arriva uno zombi mi vien solo voglia di mandarlo inelegantemente a quel paese...
Nella centrale di polizia in cui si passa quasi tutto il tempo non fanno che mandarti da un'estremità all'altra per recuperare componenti (però ehi, così la gente dirà che è longevo :up: ) che, se avessi fatto un salto a "Il paradiso della brugola" trovavi tutto. E nelle fogne non va tanto meglio...
Praticamente i collezionabili non forniscono manco uno sputo aggiuntivo a livello di background perché sono di una piattezza imbarazzante.
Il boss poi?! Eccheccaxxo, è sempre lo stesso! :omg:
Posso lamentarmi un po' della monotonia?

Tra l'altro ho buttato l'occhio e la campagna di Claire si svolgerà ancora lì :cry:
Ciaone! Finisco con Leon e passo ad altro (nello specifico il secondo capitolo di Styx :wub: che tra l'altro attualmente sta in offerta a € 1,99 sullo store PS).
È innegabile che RE2 abbia anche ottime qualità: l'atmosfera, il Tyrant, il coccodrillo, i lickers sparsi nei corridoi, Ada, ecc... Però mi aspettavo ben altro. RE4, pur essendo più grezzo, lo preferisco sotto tanti aspetti e pure nel complesso :sisi:

Ryo Narushima

Lato scontri, I.A. e possibilità il 4 è un altro mondo perchè si basava di più su quello. Re2 invece è classico, ci sta che magari oggi possa apparire più vecchio come concezione e obiettivi, ma devi pure contestualizzarlo all'epoca PS1.

Pensa se ti giocavi l'originale che ha una parte action ancora più limitata.

Kenshiro

Mi sa che mi inizio Detention...
Devo approfittare delle ferie per smaltire almeno un po' di giochi indie. Probabile che mi butterò anche su Murder House, uno tra Curse of the Moon 2 e Live Stream e Night in the Woods.
Nel mentre continuo a giochicchiare a Shredder's Revenge, ma CVD, in single player, finito una volta, è la fiera del nulla.

Da acquistare ho:
The Quarry, Live a Live, Yurukill, AI 2, Klonoa, Omori, GetsuFumaDen e Stray. :cry:

Recuperi vecchi solo Miles Morales, Horizon 2 e Xeno 1. :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Legacy of Kain: Soul Reaver 2 (PC)
Presa la Air Reaver:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

RES 2 è inevitabilmente vecchio !
Tieni presente poi che stai giocando il remake(almeno credo) che è stato migliorato molto graficamente e audio, rammento una vera schifezza la versione per PC originale.

Talon

Citazione di: Ryo Narushima il 10 Luglio 2022, 08:32:12Lato scontri, I.A. e possibilità il 4 è un altro mondo perchè si basava di più su quello. Re2 invece è classico, ci sta che magari oggi possa apparire più vecchio come concezione e obiettivi, ma devi pure contestualizzarlo all'epoca PS1.

Pensa se ti giocavi l'originale che ha una parte action ancora più limitata.
Ho lì il 7 e l'8 da giocarmi prossimamente... spero che il titolo abbia fatto come pumui, che con gli anni continua a migliorare  :smoke:

P.S.
So che a Kenshiro non gli dareste 2 lire di fiducia (e c'avete ragione da vendere) eppure si sta giocando Martha is dead... premiato pochi giorni fa agli Italian Video Game Awards nella categoria "Best Innovation", nonché frutto degli stessi creatori di The Town of Light.
Devo controllare anche gli altri titoli che ha elencato, sia mai che ci scovo dell'altro di buono  :mmm:

Kenshiro

Ma guarda che l'ho finito Martha Is Dead. :lolle:
Dei platini non mi interessa più granché ormai.

eX Gon Freecss

Talon

E che ne so io che già l'hai finito scusa  <_<
Merita?

Ho controllato gli altri titoli che hai elencato e, tra la fuffa e gli ero-jap con cui vi trastullate tu e Ryo (a vicenda  :o ), The Quarry ha catturato la mia attenzione :mmm:

Ryo Narushima

Citazione di: Talon il 10 Luglio 2022, 19:13:22spero che il titolo abbia fatto come pumui, che con gli anni continua a migliorare

Si ma calcola che non hai giocato il 2, ma il remake, a livello tecnologico si posiziona dopo il 7 ed è pure un'evoluzione della camera a spalla del 4, quindi è uno dei più moderni.

L'8 so che deve uscire in una nuova versione completa con tanto di gameplay in terza persona, penso che mi giocherò direttamente questa.

Kenshiro

Citazione di: Talon il 10 Luglio 2022, 21:23:47E che ne so io che già l'hai finito scusa  <_<
Merita?

Ho controllato gli altri titoli che hai elencato e, tra la fuffa e gli ero-jap con cui vi trastullate tu e Ryo (a vicenda  :o ), The Quarry ha catturato la mia attenzione :mmm:

Mah, caruccio, a quel prezzo si può provare.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Citazione di: Kenshiro il 10 Luglio 2022, 14:20:58Mi sa che mi inizio Detention...
Devo approfittare delle ferie per smaltire almeno un po' di giochi indie. Probabile che mi butterò anche su Murder House, uno tra Curse of the Moon 2 e Live Stream e Night in the Woods.
Nel mentre continuo a giochicchiare a Shredder's Revenge, ma CVD, in single player, finito una volta, è la fiera del nulla.

Da acquistare ho:
The Quarry, Live a Live, Yurukill, AI 2, Klonoa, Omori, GetsuFumaDen e Stray. :cry:

Recuperi vecchi solo Miles Morales, Horizon 2 e Xeno 1. :unsure:

Mi correggo, forse lascio perdere Live a Live in favore di Digimon Survive. :sisi:

eX Gon Freecss

pumui75

MARTHA IS DEAD !
Come questo gioco bello ?

Nel frattempo inizio SAM LA STORIA, DLC DI METRO3
Pur con qualche assurdità(qui di mostri ce ne sono di meno in  compenso banditi umani a iosa che menano) mi pare divertente!

Det. Bullock

Finito Legacy of Kain: Soul Reaver 2 (PC)

Il DRAMMAH è delizioso ed è tutto confezionato benissimo, con art style sopraffino e dialoghi ben recitati.
Il problema è che si combatte troppo e male, in particolare tutta l'ultima parte è un susseguirsi di combattimenti forzati.
Inoltre questa stanza mi ha fatto impazzire:

In generale l'uso dei soffioni attivati con la Air Reaver è sempre frustrante al massimo e avere una intera stanza che ti obbliga a usarli è sadismo puro.
Però c'è Odo da Deep Space 9 quindi gli si perdona tutto:

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.