News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Federico e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

ELITE e pure altri giochi!
WINDOWS DIECI me lo vede senza problemi ho aggiornato pure il driver ma non riesco a farlo leggere da STEAM!

Preso solo il JOY tutto il resto mi pareva eccessivo!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Joshuagraem

messo in pausa Cyberpunk per concentrarmi su Fire Emblem Three Houses

GuiltySte

Inizio il remake di Live A Live

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

#1908
Citazione di: pumui75 il 23 Luglio 2022, 18:28:21ELITE e pure altri giochi!
WINDOWS DIECI me lo vede senza problemi ho aggiornato pure il driver ma non riesco a farlo leggere da STEAM!

Preso solo il JOY tutto il resto mi pareva eccessivo!


Sono i singoli giochi che devono leggerlo, non Steam. Anzi se riesci a configurarlo in Steam è pure pericoloso perché l'API Steam Input spesso interferisce coi giochi che supportano i joystick.
Ho parlato giusto qualche giorno fa con un tizio che non riusciva più a far funzionare il joystick con Project Wingman perché aveva cercato di configurarlo con Steam per un altro gioco, nota bene: non era riuscito a configurarlo decentemente ma solo lo smanettare un attimo con Steam Input aveva reso il joystick invisibile a un gioco che lo supportava, ha dovuto cancellare un file di Steam per forzare un reset di Steam Input per risolvere il problema.

Io se proprio devo usarlo per emulare un gamepad uso utility esterne come x360ce, sono un po' più complesse da usare ma molto meno invasive di quell'obrobrio che usa Steam.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Talon


superxeno

Io stase vado a prendermi Pokemon Arceus. Avrei una matta voglia di iniziarlo, ma devo giocare a Super Mario Galaxy che al momento non mi ha preso per niente.
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Citazione di: superxeno il 24 Luglio 2022, 15:18:57Io stase vado a prendermi Pokemon Arceus. Avrei una matta voglia di iniziarlo, ma devo giocare a Super Mario Galaxy che al momento non mi ha preso per niente.
Ci giochi su Wii o hai il 3d All stars per switch?

superxeno

Citazione di: Penny-uno il 24 Luglio 2022, 16:12:15Ci giochi su Wii o hai il 3d All stars per switch?

La trilogy per Switch. Che mi dicono averlo anche migliorato...
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Finito Tomb Raider: Definitive Edition (PS4)

Non ricordavo quasi più nulla di questo primo capitolo del reboot, ma mi è piaciuto leggermente di più rispetto alla prima volta, forse perchè ho completato al 100% ogni zona.

I limiti restano quelli, tombe fin troppo semplici e un lato action abbastanza evitabile, però la remaster è molto buona in termini tecnici, con 60 fps, un volto di Lara rivisto e una grafica ambientale ancora bella da vedere. A parte i filmati di gioco, sembra quasi un gioco PS4.

A livello di script non mi ha convinto, è un gioco che inizialmente vuole proporre una Lara ancora inesperta e vittima della crudeltà presente sull'isola, ma allo stesso tempo ti mostra sequenze e scontri in cui fai letteralmente una strage, e questo stona un po' con l'idea iniziale.

''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

Finito Thimbleweed Park (PC)
A parte un paio di punti verso la fine che mi hanno costretto a chimare la hint-line presente nel gioco la logica un po' fuori di testa è consistente.
Mi chiedo perché diversi utenti abbiano chiesto un'opzione per disabilitare i riferimenti perché si capiva sin dall'inizio che il gioco più che sui personaggi era basato su un esercizio metatestuale e i riferimenti sono roba che viene da sé con quel tipo di storia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

AGGIORNAMENTO SUL JOY: ELITE me lo vede senza problemi anche se va configurato!
Ora lo collaudo con vari giochi(funziona pure con quelli DEL MAME)!

Sapete dirmi se funziona con questi:
DEAD RISING 3, TES, FALLOUT 4 E VARI?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

FALLOUT 76: dopo mesi accendo la PS4 e ci gioco con amici italiani!
Divertente anche se ormai le missioni mi paiono tutte uguali!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Prima medaglia su Let's Go Eevee.

Non mi aspettavo un gioco tradizionale, alla fine le contaminazioni da Go riguardano solo le catture con i selvatici, ma per il resto è proprio la prima Gen con grafica moderna, ed è anche molto carino visivamente.

''Perché così ho scelto''


superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 02 Agosto 2022, 12:11:23Prima medaglia su Let's Go Eevee.

Non mi aspettavo un gioco tradizionale, alla fine le contaminazioni da Go riguardano solo le catture con i selvatici, ma per il resto è proprio la prima Gen con grafica moderna, ed è anche molto carino visivamente.



Infatti un sacco di detrattori della prima ora si sono rimangiati gran parte delle critiche.
Io andrei volentieri avanti con un remake uguale a questo per gen 2 e 3.
Mi sono proprio rilassato giocando a Let's Go Pikachu, ma poi con la ball ancora più divertente.
Sometimes I feel so deserted