News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

Citazione di: superxeno il 20 Giugno 2022, 17:58:41Neanche lo sforzo di pensare una nuova copertina per un volume da 25€.
O se proprio di colorare dopo 35 anni la camicia di Dylan.
Niente sforzo zero, massimo guadagno.
Eppure per qualche ristampa la ricolorarono  :blink: Avranno pensato, ma chi se ne accorgerà mai? :P

superxeno

Adoro la Bonelli ma ogni tanto mi fa davvero cascare le braccia.
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Ma a chi pensano di venderlo sto cartonato? Ok i 100 super collezionisti di ogni cosa con Dylan Dog sopra. E poi?

Io se non conosco niente di fumetti da un prodotto del genere starei lontano come la peste. (Posto che le due storie sono fantastiche eh)

Deadpool

Citazione di: superxeno il 21 Giugno 2022, 11:28:23Ok i 100 super collezionisti di ogni cosa con Dylan Dog sopra. E poi?
E poi basta, faranno le tirature limitate, tanto lo sanno anche loro che vendono certi prodotti solo ai collezionisti sfegatati.

Samuel_Stern

credo più che altro che sia rivolto al pubblico delle librerie (non fumetterie) che pensano faccia figo comprare un fumetto "popolare" in versione deluxe

Deadpool

Citazione di: Samuel_Stern il 21 Giugno 2022, 15:13:22credo più che altro che sia rivolto al pubblico delle librerie (non fumetterie) che pensano faccia figo comprare un fumetto "popolare" in versione deluxe
Ma si anche quello, il target di questi cartonati ormai lo sanno benissimo, prova ne è che ne stampino meno proprio perchè lo devono vendere ad una ristretta cerchi di appassionati.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Giugno 2022, 15:00:49

Dylan Dog Oldboy n. 13, bimestrale
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

Assassini seriali per l'Old Boy!

Il morso del cobra
Soggetto e sceneggiatura: Ostini Alberto
Disegni: Ripoli Francesco

Lo chiamano River Man, perché predilige i corsi d'acqua per assassinare le sue vittime, tutte prostitute. Una di loro, Tiffany, ha vissuto, anni fa, da ragazzina, un'intensa storia d'amore con Dylan. A lui il compito di investigare, rituffandosi nei lontani ricordi di uno struggente passato.

Cortesie per le vittime

Soggetto e sceneggiatura: Di Gregorio Giovanni
Disegni: Montanari Giuseppe, Grassani Ernesto

Elina, una donna dallo sguardo intenso e selvaggio, vuole ingaggiare l'Old Boy. È convinta che suo marito, un musicista dal carattere mite, sia il serial killer che sta seminando la morte a Londra con un'insolita modalità, ovvero facendo sì che le persone che ammazza soffrano il meno possibile...

In uscita il 15/06/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Prima storia molto bella, mi è piaciuto molto come sono stati trattati il problema delle dipendenze e degli abusi. È una storia che non sfigura con quelle del periodo classico del personaggio.
La seconda è più canonica ma comunque gradevole e completa questo volume dedicato alle storie d'amore un po' tossiche e malinconiche.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2022, 17:43:51

Dylan Dog Color Fest n. 41, trimestrale
L'orrore delle armi

Soggetto: Contu Gabriella
Sceneggiatura: Contu Gabriella
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Pontrelli Giorgio
Colori: Algozzino Sergio

Un inedito Indagatore dell'Incubo immerso, all'improvviso, nell'incubo della Grande Guerra...

Siamo a Londra, negli anni della Prima Guerra Mondiale. Dalla nebbia, emerge un uomo di spalle in divisa: è Dylan McCoy e ha le sembianze di Dylan Dog. Il Nostro sarà costretto a militare nell'esercito e a confrontarsi, suo malgrado, con l'incubo di uno dei conflitti più tragici e sanguinosi della storia.

In uscita il 10/05/2022

Anteprima:

Bruttarello. La Contu non riesco proprio a farmela piacere su Dylan Dog. Secondo me non è il suo personaggio. Ho letto che molti l'hanno apprezzata su Chambara invece.
Pontrelli è bravo, ma questo numero non vale la metà di quello che aveva disegnato su ciclo 666.
Insomma a me non è piaciuto, ma non fa completamente schifo.

Direi 5,5

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Maggio 2022, 13:04:51

Dylan Dog n. 429, mensile
La bestia della brughiera

Soggetto: Mignacco Luigi
Sceneggiatura: Mignacco Luigi
Disegni: Roi Corrado
Copertina: Cestaro Raul, Cestaro Gianluca

L'Indagatore dell'Incubo deve scoprire l'origine di una misteriosa e terribile creatura che appare e scompare nel nulla, nottetempo...

Dylan si risveglia nel letto dell'ambulatorio di una località di campagna, ammaccato e contuso, senza avere la minima idea di chi sia e come sia finito lì. Ricorda soltanto una creatura mostruosa, nella quale era incappato e con la quale si era scontrato, nottetempo. Un essere emerso all'improvviso dall'oscurità e che all'oscurità era poi tornato altrettanto repentinamente...

In uscita il 31/05/2022

Anteprima:

E' un buon numero classico. Mi viene quasi da pensare che sia saltato fuori da qualche cassetto di tanti anni fa, ma non ho trovato fondamenti su questa cosa.
Mignacco è sempre piacevole e Roi è il solito fuoriclasse.
Diciamo che mi sarei aspettato più di trovarlo sul Maxi Estivo degli anni 90, ma tutto sommato la storia è scorrevole un po' un mischione tra storie di licantropi e storie alla The Village. Roi te lo bevi sempre velocemente come un buon gin tonic ghiacciato in una sera d'estate.

Voto 6,5

Deadpool

Citazione di: Dio-Brando il 26 Giugno 2022, 23:44:42l'orrore delle armi non ci azzecca..
La contu usa Dylan come passeggero per le storie che vuole raccontare lei e purtroppo non sono mai storie su Dylan sono altre storie su varie tematiche che il nostro subisce e fa più da spettatore che altro, vedasi oltre al color fest citato anche il 425 della regolare oppure il penultimo old boy, il mantra è sempre quello nelle sue storie.

superxeno

Quanto vorrei che la Barbato riprendesse in mano Dylan Dog con regolarità

Deadpool

Ho visto alcune anteprime dell'ultimo Dylan (quello di ambrosetti) sembrano bozzetti  :ph34r:

superxeno

Naaaa non fermatevi ai disegni di Ambrosini. Ultimamente è uno di quello che scrive le storie migliori.
Poi oh ragazzi ce ne fossero di Ambrosini a fare disegni...

Deadpool

Citazione di: superxeno il 27 Giugno 2022, 17:35:46Naaaa non fermatevi ai disegni di Ambrosini. Ultimamente è uno di quello che scrive le storie migliori.
Poi oh ragazzi ce ne fossero di Ambrosini a fare disegni...
Ovviamente lo compro ma son rimasto un pò così quando li ho visti, pensavo ad una maggior rifinitura in certe tavole.

superxeno

Citazione di: Deadpool il 27 Giugno 2022, 18:23:25Ovviamente lo compro ma son rimasto un pò così quando li ho visti, pensavo ad una maggior rifinitura in certe tavole.

E' invecchiato e si è un po' impigrito secondo me, o come dicono ha un po' di problemi di vista non so.
Certo è che vai a vedere che combinava negli anni 80 (Canale 666, L'isola misteriosa, Vampiri...) effettivamente quello di adesso è un lontano parente.