News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Aranar il 24 Maggio 2022, 21:08:37un quesito per voi esperti: il ciclo iniziato con il n.1 di Rinascita in che spillato finisce?
Col numero 23 (Lanterna Verde n.45) della RW Lion, del Marzo 2014...




Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Non è che per Rinascita intendesse lo status quo DC? Almeno quel numero 1 mi fa pensare ciò.

In quel caso la serie di riferimento è quella di Venditti.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Aranar

Citazione di: Largand il 24 Maggio 2022, 23:51:08Col numero 23 (Lanterna Verde n.45) della RW Lion, del Marzo 2014...
ehm, con DC Rinascita intendevo quella iniziata a gennaio 2017...

Heretic Bill

#423
Eccomi anche qui a chiedere il vostro aiuto anche su LV:

1. A un lettore che ha mollato con Lanterna Verde 49 RW Lion (Maggio 2016), cosa consigliereste? Va bene qualsiasi testata o personaggio a tema Lanterne, che sia in continuity (es. volumi della DC Rebirth Collection) o non (tipo Terra Uno).

2. Ovviamente ho già messo nel carrello i due volumi di Morrison :wub: C'è qualche storia che devo recuperare per godermeli a pieno?

3. Sono state annunciate (o sono nell'aria alle prossime fiere) nuove edizioni della run di Johns? Posseggo il primo omnibus Planeta e tutte le saghe New 52 in spillati con cofanetti, volevo però avere l'intera gestione in un unico formato e completa, essendo una delle mie run supereroistiche preferite di sempre.

Grazie in anticipo come sempre :hug:

Instagram』♢『Facebook

Clod

Passa direttamente a Morrison e sei a posto.
Io ho fatto così.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bat-Mite

Citazione di: Heretic Bil il 08 Giugno 2022, 16:04:56Eccomi anche qui a chiedere il vostro aiuto anche su LV:

1. A un lettore che ha mollato con Lanterna Verde 49 RW Lion (Maggio 2016), cosa consigliereste? Va bene qualsiasi testata o personaggio a tema Lanterne, che sia in continuity (es. volumi della DC Rebirth Collection) o non (tipo Terra Uno).

2. Ovviamente ho già messo nel carrello i due volumi di Morrison :wub: C'è qualche storia che devo recuperare per godermeli a pieno?

3. Sono state annunciate (o sono nell'aria alle prossime fiere) nuove edizioni della run di Johns? Posseggo il primo omnibus Planeta e tutte le saghe New 52 in spillati con cofanetti, volevo però avere l'intera gestione in un unico formato e completa, essendo una delle mie run supereroistiche preferite di sempre.

Grazie in anticipo come sempre :hug:

Per quanto riguarda le storie di lanterna verde del rebirth personalmente non le ho lette anche perché, a quanto ho letto in giro, sono poca cosa. Qualcuno che le ha lette magari potrebbe darti maggiori informazioni a riguardo. I 2 volumi di Morrison invece sono "particolari". Ho letto il primo e a breve inizierò il secondo. Non è una lettura agevole ma trattandosi di Morrison mi sa che è la norma  :lolle:

Per quanto riguarda la run di Johns è stata annunciata una nuova edizione in formato bonellide. Probabilmente inizieranno verso fine anno dopo aver concluso il Superman di Byrne (almeno così avevano annunciato).
Se cerchi edizionioni in formato migliore, penso che prima di poterla avere a disposizione passeranno diversi anni, a meno che tu non riesca a recuperare gli omnibus planeta in parte introvabili.

Heretic Bill

Quindi posso passare direttamente alla run di Morrison. Ottimo, grazie ragazzi.
Resto in ascolto nel caso qualcuno avesse letto le storie dal rilancio DC Rebirth in poi o qualche miniserie (Far Sector: ai Confini dell'Universo, Terra Uno, ecc.).

Citazione di: Bat-Mite il 08 Giugno 2022, 17:06:01Per quanto riguarda la run di Johns è stata annunciata una nuova edizione in formato bonellide. Probabilmente inizieranno verso fine anno dopo aver concluso il Superman di Byrne (almeno così avevano annunciato).
Se cerchi edizionioni in formato migliore, penso che prima di poterla avere a disposizione passeranno diversi anni, a meno che tu non riesca a recuperare gli omnibus planeta in parte introvabili.
Jeeeezus, formato bonellide per il LV di Johns? Ed è legale? Questa è roba da vilipendio alla bandiera! :sick:
Ok, allora mi metto l'anima in pace e tenterò il completamento del recupero degli omnibus (mannaggia a me che mi sono fermato 6 anni fa!).

Instagram』♢『Facebook

Clod

Far Sector non è male, sia come Lanterna protagonista che per la vicenda.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bat-Mite

Far Sector è da leggere, sia perché è una bella storia, sia perchè presenta la lanterna Mullein che dal nulla è diventata di fatto un personaggio di rilievo nell'universo DC recente.

Batman Forever

Una domanda i volumi lanterna verde il potere di ion, ion TP 1-3 e guerrieri di smeraldo in che ordine dovrei leggerli? Grazie

"TO ME MY X-MEN..."

Heretic Bill

Citazione di: the dark knight returns il 22 Giugno 2022, 14:40:32Una domanda i volumi lanterna verde il potere di ion, ion TP 1-3 e guerrieri di smeraldo in che ordine dovrei leggerli? Grazie
Prima Guerrieri di Smeraldo e poi Il Poetere di Ion.

Instagram』♢『Facebook

Bat-Mite

Citazione di: the dark knight returns il 22 Giugno 2022, 14:40:32Una domanda i volumi lanterna verde il potere di ion, ion TP 1-3 e guerrieri di smeraldo in che ordine dovrei leggerli? Grazie

Prima guerrieri di smeraldo, poi il potere di ion. Contengono storie della serie regolare pre lanterna verde rinascita.
Per ultimo vanno letti i 3 brossurati di ion che raccolgono una mini post Crisi infinita e quindi successiva a lanterna verde rinascita

Batman Forever

i 3 di ion allora dopo rinascita ma prima di sinestro corps war giusto?

"TO ME MY X-MEN..."

Bat-Mite

A part
Citazione di: the dark knight returns il 22 Giugno 2022, 19:55:43i 3 di ion allora dopo rinascita ma prima di sinestro corps war giusto?

A parte rinascita non ho ancora letto la lanterna verde di Johns.
Sinistro war però viene sicuramente dopo.

Comunque in ion il protagonista principale è Kyle e non Hal, il quale però è presente. Per questo va letto dopo lanterna verde rinascita.

Batman Forever


"TO ME MY X-MEN..."