News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Citazione di: Tankorr il 23 Aprile 2022, 20:36:29Ti piaceva la serie Cybertron?

Non pensavo che quel Metroplex avesse tanto appeal, sebbene sia ben fatto

certo :D sono geniali le cyber planet keys. purtroppo possiedo solo redalert(prima versione), backstop e downshift

Tankorr

#1366
Citazione di: Numero95 il 25 Aprile 2022, 00:41:18certo :D sono geniali le cyber planet keys. purtroppo possiedo solo redalert(prima versione), backstop e downshift

Eh, io cominciai la mia collezione nel 2005 con il THS-02, una versione piccola ma ultra dettagliata del Galaxy Convoy!

la serie Galaxy Force / Cybertron aveva buone idee, ma come tutte le serie jap dei TF alla fine era rovinata da tanta faciloneria, ed in generale da un target di età molto basso.

Quel Metroplex (ma trovo molto più figo il nome originale, Megalo Convoy) era molto figo come estetica, anche se in pratica quasi non si trasformava.

Quella serie , soprattutto la versione jap, introduceva il concetto dei Prime (Convoy) come gruppo di leader contemporanei, che poi sarebbe stato ripreso alla lontana in ROTF e quindi nelle continuity successive portando all'attuale concetto dei 13 Prime

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

https://www.amazon.it/Transformes-Generations-Legacy-Deluxe-Elita-1/dp/B09H1D88K5/

Intanto per puro caso ho scoperto che Elita One è preordinabile pure su Amazon.it ma è introvabile digitando "transformers" perché c'è un errore di ortografia nell'inserzione.  :lolle:

Vabbé, quando arriva Tigatron se c'è ancora annullo il pre-ordine su Amazon.fr e la ordino sul .it che di avere a che fare col servizio clienti di Amazon francese se c'è qualche problema in futuro non ho voglia. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

Ultime due aggiunte alla collezione.
Batman del film "The Batman" è nuovo, invece Sasuke l'ho trovato usato.


La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Black Zarak della serie Legacy. Cioè il cattivo più grosso della serie TF Masterforce del 1988, uscita anche da noi, spesso ricordata tra i bambinelli dell'epoca come la serie "dei bracciali".

Black Zarak Legacy è un remold dell'ottimo Earthrise Scorponk, proprio come era l'originale del 1988 un remold (esclusiva jap) di Scorponok (Mega Zarak in Jap) del 1987.

Quindi diciamo che è un remold "storicamente giustificato". Come dissi all'epoca dell'acquisto di Scorponok, il mold è assolutamente stupendo, una goduria di solidità e scultura.

Ottimo.

La nuova testa (nuova= pesante remold di quella di Scorponok) è molto bella e con una show accuracy spettacolare. Il nuovo tridentone è siffredianamente appagante.

Ho apprezzato molto l'inserimento di alcune chicche molto interessanti sul robot intermedio, che è assolutamente inedito (nel cartone e nel toy G1 non esiste) come la benda sull'occhio che cita la versione di Black Zarak di TF Zone e l'enorme cicatrice sul petto che immagino sia un riferimento alla nascita di Black Zarak da un Mega Zarak pesantemente danneggiato ed ulteriormente stuprato dal nuovo megaboss della serie Devil Z

Metto anche un breve video dove si vede nella serie di origine:

https://youtu.be/uwj-A2bDeVE




éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Finalmente ho recuperato Kingdom Tigatron (da Amazon francese, vai a sapere perché non c'era su quello italiano). Versione più grossa di Cheetor con una trasformazione simile ma con qualche passaggio in più che la rende più pulita e senza omissioni in fatto di armi.
Ho solo die appunti da dare:
1- la modalità robot è tutto sommato stabile (complici anche dei discreti speroni) le giunture spesso sono abbastanza dure da far sì che trabballi un pochetto per la difficoltà ad allineare bene i piedi (che fortunatamente hanno degli speroni decenti);
2- le tolleranze tra alcune parti sono veramente risicate e durante la trasformazione bisogna forzarle un po', in particolare la pelle della schiena e dei fianchi sono problematiche con la pelle dei fianchi che inoltre non si aggancia troppo bene allo stomaco in modalità robot, problema che era assente in Cheetor.
E adesso coi Maximal sto al completo, per i predacon che mi interessano mancano solo Waspinator che dovrebbe arrivare da Zavvi e Tarantulas che ho in preordine presso Amazon. A quel punto il capitolo Beast Wars si dovrebbe chiudere per me almeno finché non faranno Skold e Nyx.




Altro nuovo arrivo è Legacy Bulkhead.
È un reinvenzione in chiave "G1" del personaggio che ha esordito in Transformers Animated e Transformers Prime.
Questa versione a dispetto dell'etichettatura come "Prime Bulkhead" prende più spunto dalla versione Animated dove la sua modalità veicolo era un blindato futuristico qui reso come camion militare (in Prime si trasformava in un SUV).
La corporatura ricorda un po' Inferno dopo un bel po' di palestra, ma è parecchio più snodato (complice anche una trasformazione che richiede gomiti e ginocchia un po' più articolati della norma) e non manca l'iconica palla da demolizione che si affianca a una mitragliatrice "di energon" che può fare anche da cannone a spalla e la possibilità di usare il telo di copertura come scudo antisommossa (ma che non deve essere tolto durante la trasformazione se si è il tipo di collezionista fanatico che odia ogni tipo di "partsforming"). Armi che possono essere fissate all'interno del camion che fa bene il suo lavoro anche se i piedi dietro sono forse un po' troppo evidenti. La plastica trasparente dipinta della cabina fortunatamente non richiede di essere sforzata durante la trasformazione, solo bisogna ovviamente stare attenti a non graffiare la pittura.




"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Tigatron mi è piaciuto molto, trovo la trasformazione molto snella ma al contempo molto efficacie. Più rifinita e nel complesso migliore rispetto a quella di Cheetor, e ci sta.

Bulkhead non ce l'ho ed al momento non penso di prenderlo anche se sembra molto bello. (Esce tanta roba bella e qualche scelta devo farla :lolle: ). Mi piace molto lo stile massiccio che hanno utilizzato, e la decisa somiglianza con l'originale di Animated.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Io per fortuna non sono interessato al combiner, ad Arcee e all'insecticon quindi un po' di roba l'ho potuta saltare tranquillamente.
Certo sarebbe simpatico se Slug tornasse su Amazon a prezzo umano, al momento sulla baia lo vendono tutti a prezzo maggiorato. :(
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Numero95

ma quanto è giga enormico dark zarak  :w00t:  :w00t:

Vorador

Vorrei prendere l'action figure della hot toys di Batman Forever in uscita a giugno.
Vorrei comprarla da un sito italiano e ho visto che Labottegadelnerd.com ce l'ha disponibile in preorder. Lo consigliate come shop online? Avete altri suggerimenti?

Arkin Torsen

Ho fatto un po' di ordine in cantina a casa dei miei.
Ho ritrovato un po' di roba di quando ero bambino.




La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

@Arkin:
Che belli! E come sono deliziosamente anni 90  :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Grazie!
Sì, essendo del '92, sono cresciuto con giocattoli Anni Novanta  :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)