News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Giugno 2022, 16:45:40Ho fatto un po' di ordine in cantina a casa dei miei.
Ho ritrovato un po' di roba di quando ero bambino.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nascondi tutto che se passa Az.. :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Det. Bullock

Kingdom Waspinator fa il suo lavoro, non è male ma ha diversi problemucci.
Il buco da 3mm per il sostegno è poco accessibile in modalità vespa obbligando a metterlo durante la trasformazione ma a differenza di Cyclonus lo spazio è abbastanza risicato impedendo di riagganciare bene le gambe del robot al resto della vespa (vedere foto). Le zampine della vespa sono parecchio dure da muovere al punto che metterle in posa in modalità vespa senza disfare la trasformazione è un po' un problema (e avrei preferito avessero almeno una giuntura come quelle di Blackarachnia). L'arma pure è abbastanza problematica da sganciare dall'addome. La rotazione del torso è un po' limitata a causa di parti che collidono tra diloro. Ha di buono che le ali sono parecchio libere e facili da mettere in posa, apprezabile anche il poter aprire e chiudere le mandibole della vespa.
Ho dovuto ordinarlo da Zavvi visto che su Amazon (non solo il .it ma anche quelli del resto d'Europa) c'erano solo venditori di terze parti che lo vendevano a prezzo maggiorato per qualche strana ragione (tecnicamente è arrivato qualche settimana fa ma solo ieri mi sono ricordato di tirar fuori le foto dal cellulare).





"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Edge85

Novità da Infinite Statue, tra cui l'agente Cooper e Laura Palmer (povera, versione cadavere) di Twin Peaks  :wub:

https://toyzntech.com/2022/07/21/sdcc2022-le-novita-di-infinite-statue-e-kaustic-plastik/

Det. Bullock

Arrivo di qualche tempo fa: Skids (Furetto) è estremamente classico. Trasformazione semplice e intuitiva come concetto ma abbastanza difficile in esecuzione, e l'abuso di plastica trasparente per parti che bisogna forzare per fare andare tutto a posto in modalità veicolo non aiuta di certo.
Le spalle sono un po' strane per via della trasformazione ed è un po' bizzarra la scelta di non fare uscire la testa da uno sportellino ma di attaccargli un pezzo di cofano sulla nuca.
Per il resto fa decisamente la sua figura e non manca di armi che possono essere fissate o assemblate in vario modo, sinceramente sono tentato di dare l'ascia di energon a Prime anche se è blu. :asd:



"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Ed ecco Studio Series 86 Sludge (o Bronto se propio volete fare i nostalgici).
Meno bilanciato di Grimlock, il collo e la testa del dinosauro tendono a formare uno zaino abbastanza pesante ed è solo la dimensione dei piedi a evitargli di cadere di schiena.
Non ho avuto i problemi lamentati da alcuni alle gambe o almeno non pronunciati al punto da creare problemi (la "spaccata" è un po' debole ma non al punto da impedire le pose).
C'è pure l'indizio di un taglio di budget, un vuoto sotto il dinosauro che molto probabilmente doveva ospitare le punte dei piedi che nel giocattolo finito sugli scaffali non possono ripiegarcisi dentro.
Simpatica l'articolazione extra delle zampe anteriori, e sicuramente poter ruotare la testa del dinosauro conferisce un po' di espressività extra.
Adesso devo solo capire come procurarmi Slug (sì, insomma, Tricex o Slag o come cavolo lo vogliate chiamare) senza spendere un capitale, visto che Amazon.it il mio ordine non accenna a volerlo spedire. :(


"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Che bello  :wub:

Ma li vuoi prendere tutti e 5?  :w00t:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

#1386
Citazione di: Tankorr il 16 Agosto 2022, 23:16:34Che bello  :wub:

Ma li vuoi prendere tutti e 5?  :w00t:

A questo punto sì, purtroppo non sono riuscito a soffocare del tutto il mio bambino interiore.  :giveup:
Il problema è che a tutto c'è un limite e al momento Slug a meno di 90 Euro con spedizione (esclusa dogana) non lo trovo.

C'è un sito olandese che porta le esclusive come Flamewar, Kingdom Red Alert e Cosmos che a quanto pare è considerato affidabile ma Slug non ce lo hanno. :(
Sono indeciso su Velocitron Override, da un lato nei fumetti è poco più di una comparsa (e gli "animeformer" per ora non so quanto mi interessino) dall'altro una fembot che non sia l'ennesima shellformer mi attira.
Altra indecisione è SS 86 Ironhide, sembra carino ma visto anche l'aumento di prezzo dei Voyager SS mi sa che aspetto Ratchet. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Se il sito olandese è GerrutCamaro, mia recente ma già abusatissima scoperta, è assolutamente spettacolare :wub:

Io almeno sui Dinobot resisto :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 17 Agosto 2022, 05:46:00Se il sito olandese è GerrutCamaro, mia recente ma già abusatissima scoperta, è assolutamente spettacolare :wub:

Io almeno sui Dinobot resisto :lolle:


No, è tf-robots.nl.

Forse comunque aiuta che non mi stia ad accattare i Diaclone.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 17 Agosto 2022, 14:51:17No, è tf-robots.nl.

Forse comunque aiuta che non mi stia ad accattare i Diaclone.  :lolle:

Questo non lo conosco!

Tu prova Gerrutcamaro, è ottimo! (Ma Slug non c'è)

...e si, i Diaclone sono la mia morte  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 17 Agosto 2022, 14:54:21Questo non lo conosco!

Tu prova Gerrutcamaro, è ottimo! (Ma Slug non c'è)

...e si, i Diaclone sono la mia morte  :lolle:

Ci ho dato uno sguardo e il sito è parecchio confusionario (tra l'altro la ricerca non funziona, ho provato a mettere il nome di uno dei prodotti in home e non mi ha dato risultati), credo poi che non abbiano alcune cose che mi interessano come Kingdom Red Alert scartabellando un po'.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

toky91

Qualcuno che vende la 1/6 della Enterbay di Michael Jordan?

Det. Bullock

Un paio di arrivi delle ultime settimane:

Studio Series 86 Slug (o Tricex per i più nostalgici) l'ho dovuto prendere su eBay dal Giappone perché qui riuscivo a trovarlo solo a prezzi ridicoli, al punto che quel sovrapprezzo da 15 Euro con lo sconto eBay non sembrava così male. Ero riuscito a beccarlo su Amazon per 70 Euro ma ovviamente dopo mesi mi hanno annullato l'ordine nonostante l'avessero a magazzino nel Regno Unito (ovviamente venduto a 140 Euro...). Togliendo l'inutilità della figurina di un Witwicky a caso (persino più brutto del Wheelie allegato a Grimlock/Tyran a mio parere) la cui plastica sarebbe stata meglio impiegata per una spada o per riempire quei vuoti nelle corna, siamo siamo di fronte a un bel robottone. Più stabile rispetto a Sludge/Bronto forse anche grazie a giunture più dure. La trasformazione è abbastanza difficile a causa dei giochi di prestigio impiegati per ricompattare il robot nella sua forma di triceratopo. Bel tocco di classe rendere il fucile parte della coda, una soluzione ben più elegante di quelle adottate per Grimlock e Sludge. Sicuramente non farò l'errore di esitare con l'acquisto al prossimo dinobot che uscirà.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Legacy Elita 1
Ovviamente Amazon manda la scatola bella ciancicata, fortunatamente il contenuto era in perfette condizioni.
Ho saltato la versione WFC del personaggio perché mi aveva dato una impressione pessima ed ovviamente era introvabile.
Come stampo specificatamente per fembot G1 è un netto miglioramento rispetto a Siege Chromia e Earthrise Arcee, lo zaino è sempre un po' pesantuccio dando qualche problema di bilanciamento ma non raggiunge le dimensioni grottesche che sono ormai diventate quasi obbligatorie per le fembot Generations. Anche se lo stampo è fatto con in mente pure Minerva di Super God Masterforce (al momento una esclusiva Walgreens come fu per Siege Ratchet, tecnicamente sarebbe la versione non headmaster vista di recente nei fumetti IDW) è possibile ricompattare lo zaino sulla schiena senza distendere i piloni dietro le spalle. L'articolazione è più che buona, l'unica pecca è che la giuntura della testa consente solo di ruotarla e guardare in basso limitando un po' l'espressività delle pose.
La cima della testa che spunta dal tettuccio presa dal poco che si è visto nel cartone del design G1 è "finta" e completamente opzionale visto che è fissata a una normale porta da 5 mm che volendo può essere usata per altro.
Come accennato prima la trasformazione per una volta non fa dell'intero veicolo un guscio che copra una action figure, probabilmente si sarebbe potuto fare di meglio se si fossero presi qualche libertà in più col design G1 (che ricordiamocelo: fu fatto esclusivamente per l'animazione senza avere un giocattolo a riferimento) ma il miglioramento nella filosofia di design è palese.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Numero95


Det. Bullock

Spé, quel "gold 24" è puro marketing vero?  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.