News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Infinite Frontier - di J. Williamson & AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Ottobre 2021, 11:09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Ho letto i primi due numeri, tutto molto bello  :sisi: anche se siamo solo all'inizio già si nota che i tempi di metal/death metal sono lontani. Finalmente qualcuno (Williamson) sembra voler dare un degno seguito a quel capolavoro di multiversity, per me è stato davvero un piacere rileggere finalmente quei personaggi e quei mondi creati da Morrison. Ma non solo qui si citano a piene mani crisi finale, la notte più profonda è altre, bello bello proprio il genere di fumetti made in dc che piacciono a me  :ahsisi:

Azrael


Infinite Frontier Special: Secret Files

Autori: Stephanie Phillips, Inaki Miranda, Dan Watters, Joshua Williamson, AA.VV.
17x26, B., 80 pp., col.|12€
Contiene: Infinite Frontier: Secret Files (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Infinite Frontier 0 ha segnato un vero e proprio nuovo inizio per l'Universo DC...
• ...ora è il momento di conoscere meglio i protagonisti delle avventure che leggeremo nei prossimi numeri di DC Crossover!
• Il direttore Bones si prepara a mostrarci i suoi file segreti e a presentarci personaggi come Roy Harper, Alan Scott e il temibile Psico-Pirata!
• Inoltre: quali sono le intenzioni del Presidente Superman, autentico faro di speranza per tutto il cosmo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Nelle note dello spillato che ho letto qualche giorno fa c'è scritto che questo speciale si può leggere sia prima che dopo il suddetto numero  :sisi:

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Infinite Frontier Special: Secret Files

Dunque questo volume di 80 pagine raccoglie 6 minicapitoli da 13 pagine ciascuno (c'è un errore nella pubblicazione del contenuto della Panini, in realtà non c'è solo il #1 ma #1-#6, la serie secret file completa insomma) che in sostanza servono da introduzione per alcuni dei personaggi che troveremo in Infinite Frontier.

I 6 personaggi sono:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

lasciatemelo dire però.. la qualità è abbastanza scadente.
Per me la metà di questi capitoli supera la sufficenza, l'altra metà no.  <_<

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Marzo 2022, 12:54:08Nelle note dello spillato che ho letto qualche giorno fa c'è scritto che questo speciale si può leggere sia prima che dopo il suddetto numero  :sisi:

Si ma leggerlo prima probabilmente è meglio per alcuni piccoli collegamenti che si possono fare leggendo poi i primi 2 capitoli di Infinite Frontier.

Tuttavia io consiglierei di risparmiare soldi le uniche info che vi servono sono le seguenti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Diciamo che per alcuni personaggi vi viene mostrato dov'erano/cosa facevano prima di Infinite Frontier ma sinceramente non lo trovo molto rilevante, fossero almeno bei capitoli ma ripeto di 6 per me se ne salvano mezzi.

Disegni generalmente scarsi.

Voto: 6-


Infinite Frontier (2021) #1/2

Questa è la vera serie e qui si fa sul serio.  :w00t:
Si riprende il concetto di multiverso (o dovremmo dire omniverso?) con una moltitudine di pg e fatti da snocciolare in 2 capitoli che aiuto! Succedono "cose" ovunque! :lol:

I miei preferiti senza dubbio sono stati:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se devo trovare dei lati negativi direi che Superman presidente non riesco a digerirlo e poi non ho mai compreso perché a volte in eventi di questa portata galattica bisogni dare attenzione ad agenti governativi come:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In ogni caso si, come diceva @Hugostrange70 si respira aria di crisi, aria di forti emozioni aria di..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:ph34r:

Disegni di ottima qualità (tranne per le prime pagine del capitolo #2).
Un buon inizio, per ora tanti misteri e introduzioni, speriamo sia un crescendo!

Voto: 7.5



Azrael


Infinite Frontier N.2
DC Crossover 16


Autori: Xermanico, Paul Pelletier, Jesus Merino, Joshua Williamson, AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Infinite Frontier (2021) #3-4
DC PANINI COMICS

• Lo sceneggiatore Joshua Williamson (Batman/Superman) continua a esplorare i più grandi misteri del Multiverso DC!
• Il Presidente Superman, leader della Giustizia Incarnata, ha un nuovo alleato: il Batman di Flashpoint! Ma Thomas Wayne è davvero disposto a collaborare con l'Uomo d'Acciaio di Terra-23?
• Nel frattempo, Roy Harper, dopo aver subito un'incredibile trasformazione, si appresta a scoprire qualcosa di più sui suoi nuovi poteri.
• Alan Scott, affiancato da Obsidian, è disposto a tutto pur di trovare la JSA!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#1

Partenza a bomba, letteralmente! :dyo:
Questo team già mi piace, seppur per poco ha fatto trapelare lo spirito giusto, la speranza e il senso di prevenzione e protezione. Anche perché ne servirà parecchio, non mi pare tanto tranquilla la situazione, come mostrato nella parte con Barry, che è quasi toccante.. Un velocista come lui legato al termine "hope".. che dice "...that death follows us again...it's so...heartbreaking... E' straziante :dowson:
Se poi ci aggiungiamo il ritorno dello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
so cazzi amari..

Cambiando registro, sarà interessante leggere come affronterà il discorso "Multiverso" la popolazione mondiale. Già sorgono le prime crisi di coscienza e le prime domande esistenziali, spero verranno affrontate con la giusta attenzione, è un argomento delicato da non scrivere a caso.

Colpo di scena finale che mi ha gasato e stupito, con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in versione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :ph34r:

#2

E io qui lo volevo Williamson! Volevo vedere come avrebbe introdotto Thomas Wayne. E' un pg che nella run di King ho amato/odiato. Forse più la seconda ma non un odio vero.. più una sorta di nervosismo legato al suo rapporto malato con il "figlio". Ma qui può fare bene, potrebbe aver trovato anche la posizione giusta tenendosi al di fuori della continuity di Bruce, ha sì infinite possibilità. Difatti, gran mea culpa da parte sua.. :dsi:
Non male anche la presa di posizione di Alan e Obsidian, più che giustificata e non vedo perché non approfittarne. L'importante è non creare già screzi nel team..
Altro fatto importante, per niente imprevedibile imho.. quando si parla di Black Lanterns si sa che si va in "quella" direzione, contaminazione e così via.. E' preoccupante chi tira le fila e sarà curioso leggerne il collegamento :mmm:

Infinite Frontier: Secret Files #1

Si sta più tranquilli qui. Una presentazione dei vari componenti/protagonisti di Infinite Frontier partendo da President Superman.
La parte finale è decisamente la più interessante, sul Calvin "migliore" ecc :sisi:

Infinite Frontier: Secret Files #2

Mh avrei voluto leggere altro in questo numero.. nel senso che ha solo ribadito il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, che al momento è un cane sciolto pieno di dolore ma già dopo aver letto IF #2 ci fanno capire che ce ne saranno delle belle e che probabilmente la sua vita avrà un bello scossone, specialmente dopo aver avuto la visione della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Infinite Frontier: Secret Files #3 - #6

Ho proseguito fino alla fine. Storie che onestamente non mi hanno detto poi molto. Sono collegate di striscio all'evento ovviamente e alcune ancora a Death Metal.
Non imprescindibili però.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#38
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Marzo 2022, 11:14:44

Infinite Frontier n. 1
DC Crossover 15


Autori: Xermanico, Paul Pelletier, Jesus Merino, Joshua Williamson
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Infinite Frontier (2021) #1/2
DC PANINI COMICS

• Alcuni dei più grandi eroi DC tornano in scena per dipanare incredibili misteri cosmici!
• La Lanterna Verde Alan Scott è alle prese con la sparizione dei suoi alleati.
• Quali sono le vere intenzioni di Darkseid? E come decideranno di intervenire Barry Allen e il Presidente Superman?
• Inoltre, Roy Harper non dovrebbe essere morto...?


Letto. Mmmh. Visto il prologo mi aspettavo di entrare subito nel vivo, invece nonostante succedano varie cose si respira ancora aria di introduzione.
Pelletier faccio fatica ad apprezzarlo, infatti anche qui non mi è piaciuto. Invece Xermanico ottimo!
Sono contento che ci sia Roy, mi piace rivedere in azione un po' di bella gente del multiverso. Il concetto nei fumetti continua a essere di mio interesse, sebbene nei film mi dia già enorme fastidio.
Spero che l'impatto sulla gente comune si mantenga rilevante e che non si riduca tutto alla solita zuffa tra tutine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Letto anche l'ultimo spillato, il tutto continua in modo molto interessante e questo nuovo multiverso /omniverso offre in pratica infinite soluzioni. Però ho capito che è bene non tirare il fiato  :lol: sembra tutta una enorme introduzione e secondo me anche giustizia incarnata sarà così, penso che i veri botti cominceranno con la morte della Justice League è dark crisis

Arkin Torsen

#40
Citazione di: Azrael il 11 Aprile 2022, 15:38:45

Infinite Frontier N.2
DC Crossover 16


Autori: Xermanico, Paul Pelletier, Jesus Merino, Joshua Williamson, AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Infinite Frontier (2021) #3-4
DC PANINI COMICS

• Lo sceneggiatore Joshua Williamson (Batman/Superman) continua a esplorare i più grandi misteri del Multiverso DC!
• Il Presidente Superman, leader della Giustizia Incarnata, ha un nuovo alleato: il Batman di Flashpoint! Ma Thomas Wayne è davvero disposto a collaborare con l'Uomo d'Acciaio di Terra-23?
• Nel frattempo, Roy Harper, dopo aver subito un'incredibile trasformazione, si appresta a scoprire qualcosa di più sui suoi nuovi poteri.
• Alan Scott, affiancato da Obsidian, è disposto a tutto pur di trovare la JSA!


Bah. Dati certi commenti nel topic Usa, mi aspettavo molta più sostanza e di qualità ben più elevata. Invece mi trovo davanti un lungo prologo per qualcosa che forse arriverà più avanti, neanche così tanto interessante, per quanto mi riguarda. Bello vedere Thomas e Calvin, Carota e Roy, ma è pochino...
Curiosa la sorte di Flash, sempre simpatico il Bleed... ma poi?
Pelletier non lo sopporto più. Ci provo ma proprio non ci riesco.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Infinite Frontier (2021) #3-4

Due capitoli che mi lasciano un po' perplesso  :hmm:

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Aprile 2022, 08:31:12Bah. Dati certi commenti nel topic Usa, mi aspettavo molta più sostanza e di qualità ben più elevata. Invece mi trovo davanti un lungo prologo per qualcosa che forse arriverà più avanti, neanche così tanto interessante, per quanto mi riguarda. Bello vedere Thomas e Calvin, Carota e Roy, ma è pochino...
Curiosa la sorte di Flash, sempre simpatico il Bleed... ma poi?

:quoto:

Esatto! Mi son piaciute la parte del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma non c'è niente che venga approfondito veramente se non a livello superficiale.

A tratti pare di leggere storie sconnesse da quanto sono diverse tra loro (sia come storia che come disegni).
Ecco diciamo che si passa di palo in frasca e solo alcune di esse sono belle e convincenti.

Ok che l'omniverso è confusionario per forza di cose però per me è davvero troppo densa di personaggi e cambiamenti repentini di mondi e pg.

Poi la JL Incarnate e quel Superman e quel Batman, non mi piacciono per niente.
Così cercano proprio di fare le veci dei "nostri", non riesco a non vederli se non come come impostori.

L'inizio mi era piaciuto di più, per ora in effetti la sensazione è che sia una serie solo di preparazione è tutta una grande preparazione, speriamo che gli ultimi due abbiano più sostanza.

Voto: 7-



Azrael


Infinite Frontier N.3
DC Crossover 17


Autori: Xermanico, Paul Pelletier, Jesus Merino, Joshua Williamson, AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Infinite Frontier (2021) #5-6
DC PANINI COMICS

• La miniserie di Joshua Williamson (Batman/Superman) incentrata sui misteri del Multiverso Infinito si conclude qui!
• Lo Psico-Pirata e Bones, il direttore del D.E.O., si preparano a farci alcune sconvolgenti rivelazioni sugli eventi che hanno coinvolto la Giustizia Incarnata e tanti altri eroi!
• Ma qual è il vero piano di Darkseid? Come si lega a Roy Harper?
• E quale incredibile sorte attende Barry Allen, l'Uomo più Veloce del Mondo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#3 - #6

Ho tirato dritto. E ho fatto bene!
Williamson ha creato un evento destabilizzante (e non poco!) in soli 6 numeri. Niente tie-in o salti di qua e di là. Non ha perso tempo, dritto dal primo all'ultimo numero con un epilogo al fulmicotone che ha dato nuova linfa vitale al termine Crisis. E da quando è stato nominato l'Omniverso mi son sempre chiesto appunto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. La risposta è terribile.. :look:
Gran bel peso sulle spalle di Barry ora.. ma proprio pesante.
Tante novità (ho molto apprezzato l'attenzione data a Roy e il collegamento tra la sua storia personale e l'evento), non poca oscurità in vista e infinite possibilità narrative!
Siamo solo all'inizio.. chissà cosa ci mostreranno su JL Incarnate e la pt.2 di Infinite Frontier a questo punto.. :ahsisi:

E io che pensavo di aver visto l'impossibile su Death Metal.. beh.. benvenuto Joshua! :dyo:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Infinite Frontier (2021) #5-6

Ho sensazioni contrastanti sinceramente.  :asd:

Confermo le mie impressioni dei capitoli 3-4: è una buona serie, ma purtroppo ha 2 grosse pecche:
-come spesso accade buona parte del contenuto dei 6 capitoli è tutto un temporeggiare nell'attesa di una serie successiva;
-l'omniverso si rivela un'arma a doppio taglio, vengono coinvolti pg interessanti ma anche altri che non lo sono per niente!


Chi ne esce veramente con poco appeal per me è la Justice League Incarnate! Che noia!  <_<
Mi sa proprio che la serie su questa falsa JL la salterò. Non c'è nemmeno un personaggio che mi ispira, anzi il contrario.  :look:

Vi faccio un esempio, la scena in cui:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto però Williamson ci regala una buona serie, riesce a mettere in risalto alcuni pg storici e ho trovato intrigante il lavoro/mistero creato sulle minacce che ci attendono.  :up:

Insomma avete visto nel finale??  :o
Non vorrete mica dirmi che tutta sta gente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sono lì.. in attesa.. nell'oscurità?  :ph34r:

CitazioneGran bel peso sulle spalle di Barry ora.. ma proprio pesante.
@HCPunk quale può essere il suo ruolo secondo te?  :mmm:


Voto all'intera serie: 7