Infinite Frontier - di J. Williamson & AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Ottobre 2021, 11:09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#0

Sono ancora in mezzo alla lettura di Future State ma ho già visto che parecchia roba è stata ripresa.. non posso dire se è un bene o un male (a parte gli spunti che effettivamente mi sono piaciuti) ma intanto mi sono goduto questa ripartenza.
E' sempre bello vedere, dopo un evento particolarmente grande, un nuovo inizio pieno di speranza e "voglia di andare oltre" anche se già nel finale ci vengono segate le gambe in maniera abbastanza crudele.. :asd:
Gli incipit sono tanti e ammetto che mi hanno gasato (ad esempio quelli di Bats e Flash), altri invece forse ci metteranno un po' ad ingranare (Green Lanterns.. ma non mollo! :nono: )
Da menzionare particolarmente è il coming out di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, molto ma molto delicato e.. boh.. ben fatto? Approcciato come si deve? Mi è piaciuto :sisi:

Io mi fido di Williamson, l'ho sempre detto, potrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto, specialmente ora che tanti "big" sono partiti per altri lidi.
Comunque, per ora, sono contento di quanto visto in questa introduzione  :clap:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70


Rain

Letto: molto piacevole.
Epilogo a Death Metal e anche una introduzione al nuovo universo DC (un modo carino per dire che più le cose cambiano e più rimangono le stesse) il finale è emblematico...

E qui c'è la famosa confessione di Sentinel...

Mi chiedo come ci svilupperanno su una o più mini... Ne sono interessato.  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

EMC2

Letto il numero #0

Che bello ritrovare le stesse sensazioni che ho avuto leggendo Rebirth qualche anno fa, la stessa energia nel ripartire anche se poi, da lettore consumato, vale sempre la regola che nulla cambi perchè nulla cambi.
Una considerazione che facevo mentre avanzavo con la lettura è che è vero che il 5G di DiDio è stato messo nel cassetto, ma a conti fatti c'è un certo rinnovamento anche sui pg di prima linea: praticamente escluso Bat e Aquaman che ormai non è nemmeno più degno di cenno, tutti hanno lasciato il posto alle loro controparti più giovani. Sarà un bene, sarà un male? Vedremo...
Sicuramente quello che più mi ha stuzzicato è stato il discorso su Jon: quelle parole così cariche di angoscia non lasciano presagire nulla di buono.

Il finale è quanto di più DCeiano esista, ma per amore di Dio qualcuno mandi in pensione Romita...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Chocozell

Citazione di: EMC2 il 14 Dicembre 2021, 16:39:49
Letto il numero #0

Che bello ritrovare le stesse sensazioni che ho avuto leggendo Rebirth qualche anno fa, la stessa energia nel ripartire anche se poi, da lettore consumato, vale sempre la regola che nulla cambi perchè nulla cambi.
Una considerazione che facevo mentre avanzavo con la lettura è che è vero che il 5G di DiDio è stato messo nel cassetto, ma a conti fatti c'è un certo rinnovamento anche sui pg di prima linea: praticamente escluso Bat e Aquaman che ormai non è nemmeno più degno di cenno, tutti hanno lasciato il posto alle loro controparti più giovani. Sarà un bene, sarà un male? Vedremo...
Sicuramente quello che più mi ha stuzzicato è stato il discorso su Jon: quelle parole così cariche di angoscia non lasciano presagire nulla di buono.

Il finale è quanto di più DCeiano esista, ma per amore di Dio qualcuno mandi in pensione Romita...

Io spero che quelle parole trasformino Jon nel prossimo Superboy Prime.
Secondo me sarebbe un plot twist interessante.
Firma.png


Hugostrange70

Anche secondo me quelle parole su Jon nascondono qualcosa  :sisi: chissà che avranno in mente

EMC2

Citazione di: Chocozell il 14 Dicembre 2021, 17:52:28
Citazione di: EMC2 il 14 Dicembre 2021, 16:39:49
Letto il numero #0

Che bello ritrovare le stesse sensazioni che ho avuto leggendo Rebirth qualche anno fa, la stessa energia nel ripartire anche se poi, da lettore consumato, vale sempre la regola che nulla cambi perchè nulla cambi.
Una considerazione che facevo mentre avanzavo con la lettura è che è vero che il 5G di DiDio è stato messo nel cassetto, ma a conti fatti c'è un certo rinnovamento anche sui pg di prima linea: praticamente escluso Bat e Aquaman che ormai non è nemmeno più degno di cenno, tutti hanno lasciato il posto alle loro controparti più giovani. Sarà un bene, sarà un male? Vedremo...
Sicuramente quello che più mi ha stuzzicato è stato il discorso su Jon: quelle parole così cariche di angoscia non lasciano presagire nulla di buono.

Il finale è quanto di più DCeiano esista, ma per amore di Dio qualcuno mandi in pensione Romita...

Io spero che quelle parole trasformino Jon nel prossimo Superboy Prime.
Secondo me sarebbe un plot twist interessante.

Spero solo che non escano di nuovo fuori con la storia dell'eroe che va in burnout tipo Wally con Heroes in Crisis. L'idea di ripercorrere Prime stuzzicherebbe anche me :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


nickorso90

Letto anche il numero #0

Una lettura tutto sommato piacevole che fa da ponte tra Death metal e il prossimo passo di questo nuovo e riformato universo DC.
Mi incuriosisce molto la Justice incarnate.
L'idea di una storia che esplora il multiverso DC stile Star trek mi attrae incredibilmente e spero davvero di vedere qualcosa di simile, l'esplorazione come perno di tutto e il multiverso come pretesto per esplorare luoghi e concetti, lasciando da parte le crisi ( si spera per più di qualche anno  :rolleyes:)
Williamson ha trovato il modo di far coesistere i due Flash, resta da vedere per quanto permarrà questa situazione, ma devo dire che sono felice...una soluzione quasi naturale.
Molto interessante anche il problema di Jon, mentre su Batman pochissimo interesse.
L'epilogo ha la mia attenzione  :wub:

Arkin Torsen

#0
È uno spottone in stile Marvel, che forse non ci si aspetta dalla DC, però mi è piaciuto. La nuova condizione di Diana, anche se solo temporanea, è una di quelle cose che mi gasano sempre un sacco. Purtroppo, puntualmente manca il coraggio di portarle avanti. A ogni modo, lo stratagemma funziona per dare uno sguardo su ciò che verrà. Ottima la sequenza dedicata a Ollie e Dinah, con Diana che chiosa con il fatto che quei due in un modo o nell'altro si ritrovano sempre. Con una battuta Bendis ha colto l'essenza e la storia dei due personaggi. Non male per un bollito che pesca i jolly.
La riflessione dello Spettro su Jon è severa, ma fa pensare a un'evoluzione drammatica della sua parabola superomistica, ancora prima che questa entri nel vivo. Sono curioso di vedere se prevarrà il suo punto di vista o quello di WW.
Il discorso tra le lanterne mi fa pensare che ci sia la voglia di valorizzare la Teen Lantern creata da Gleason, senza però "buttare via" gli altri portatori dell'anello.
Mi fa sempre piacere notare come le Supermegaiperultra entità siano piuttosto miopi rispetto ai supereroi. È poetico.
Tanti disegnatori, alcuni non sono di mio gradimento, ma c'è Maleev e questo basta.
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DavidStrange

Il prossimo numero quando esce?

Mordecai Wayne


Infinite Frontier n. 1
DC Crossover 15


Autori: Xermanico, Paul Pelletier, Jesus Merino, Joshua Williamson
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Infinite Frontier (2021) #1/2
DC PANINI COMICS

• Alcuni dei più grandi eroi DC tornano in scena per dipanare incredibili misteri cosmici!
• La Lanterna Verde Alan Scott è alle prese con la sparizione dei suoi alleati.
• Quali sono le vere intenzioni di Darkseid? E come decideranno di intervenire Barry Allen e il Presidente Superman?
• Inoltre, Roy Harper non dovrebbe essere morto...?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Strano che esce prima questo del prologo (che se non Erro esce settimana prossima..)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Rain il 14 Marzo 2022, 12:53:57Strano che esce prima questo del prologo (che se non Erro esce settimana prossima..)

Di che prologo parli?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Infinite frontier special: secret files (in volumetto a breve)
Ma forse va letto in contemporanea, non so...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

#29
Citazione di: Rain il 16 Marzo 2022, 12:45:29Infinite frontier special: secret files (in volumetto a breve)
Ma forse va letto in contemporanea, non so...

Credo non ci siano particolari problemi, ma dovrebbe venire dopo il primo numero USA.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori