News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo Papa

Citazione di: biaggio90 il 04 Maggio 2022, 21:05:11:up:

quoto, comincia (e finisci), col dylan dog di sclavi.
non ho senso leggere il dylan dog di altri autori (che è un altro fumetto grossolanamente basata sul personaggio).

dopo aver letto le storie di sclavi, almeno quelle fino al n. 100, puoi leggere quelle della saga de "il pianeta dei morti" di bilotta.

ripeto: cominciare a leggere le storie non di sclavi, significa leggere un altro fumetto
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Carmine Falcone

Qual'è la peggiore storia in assoluto di Dylan per voi?

SisselMarston

Citazione di: Paolo Papa il 05 Maggio 2022, 14:48:37quoto, comincia (e finisci), col dylan dog di sclavi.
non ho senso leggere il dylan dog di altri autori (che è un altro fumetto grossolanamente basata sul personaggio).

dopo aver letto le storie di sclavi, almeno quelle fino al n. 100, puoi leggere quelle della saga de "il pianeta dei morti" di bilotta.

ripeto: cominciare a leggere le storie non di sclavi, significa leggere un altro fumetto

Non sono d'accordo, comunque se piace il personaggio si può andare oltre Sclavi, si sono visti cosi tanti autori che qualcuno sicuramente piace, e la serie non finisce con Sclavi fortunatamente, e il fatto del personaggio purtroppo è una cosa naturale nella serialità, c'è niente da fare. Il consiglio su Bilotta però rimane imprescindibile anche per me.

Joe Kerr

Per me Claudio Chiaverotti su DyD è piacevolissimo da leggere, poi sono d'accordo che il meglio lo ha dato Scalvi (il personaggio è il suo), ma non mi fermerei al 100, arriverei anche al 150.

Arkin Torsen

Anche gli albi di Ambrosini meritano.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

SisselMarston

Citazione di: Joe Kerr il 06 Maggio 2022, 07:57:09Per me Claudio Chiaverotti su DyD è piacevolissimo da leggere, poi sono d'accordo che il meglio lo ha dato Scalvi (il personaggio è il suo), ma non mi fermerei al 100, arriverei anche al 150.

Io non lo soffro, ho trovato fuori da Sclavi altro in altri autori, giusto per dire cosa ne penso del Dylan oltre Sclavi, che esiste, e nonostante nei primi 100 il Chiave sia uno degli scrittori principali che ha contribuito al successo del personaggio. :stralol:

Mordecai Wayne

Citazione di: superxeno il 04 Maggio 2022, 17:35:17Toh su Enna ho un mare di pregiudizi ed invece mi è piaciuto molto questo numero. Fresco come non si vedeva da qualche tempo, nulla di imprescindibile per carità ma bello dall'inizio alla fine e per una volta tratta un tema "nuovo".
I disegni di Genovese sono SPETTACOLARI, se l'avevo reputato ottimo su Qwertyngton, qui si è dimostrato ancora più bravo secondo me. Spero diventi un regolare di Dylan è un tratto magnifico e innovativo. Sarebbe una svolta per la testata.

Numero super super promosso voto 8.

Per una volta mi è piaciuta anche la copertina dei Cestaro.
Piaciuto anche a me, bella storia che esce un po' dal solito canone di trame che accompagnano le uscite mensili. Mi sarei aspettato questo genere di storia in un OldBoy.
Spero di rileggerne altre di storie di questo livello sul mensile nei prossimi mesi.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

SisselMarston

Citazione di: superxeno il 04 Maggio 2022, 17:35:17Toh su Enna ho un mare di pregiudizi ed invece mi è piaciuto molto questo numero. Fresco come non si vedeva da qualche tempo, nulla di imprescindibile per carità ma bello dall'inizio alla fine e per una volta tratta un tema "nuovo".
I disegni di Genovese sono SPETTACOLARI, se l'avevo reputato ottimo su Qwertyngton, qui si è dimostrato ancora più bravo secondo me. Spero diventi un regolare di Dylan è un tratto magnifico e innovativo. Sarebbe una svolta per la testata.

Numero super super promosso voto 8.

Per una volta mi è piaciuta anche la copertina dei Cestaro.

Perchè pregiudizi sul buon Enna?  :cry:

Arkin Torsen

Ho letto anch'io il #428. Molto simpatico l'elemento metanarrativo, ottimi i disegni di Genovese.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2022, 10:48:53

Dylan Dog Oldboy n. 12, bimestrale
Copertina: Montanari Giuseppe, Bacilieri Paolo

Un'avventura folle e delirante e una messe di universi alternativi...

L'invasione degli ultraschermi
Soggetto e sceneggiatura: Vanzella Luca
Disegni: Camagni Giulio

In una notte di pioggia, Dylan e la fidanzata giungono in carrozza e in abiti ottocenteschi alla porta di un cadente maniero abbarbicato su una collina. Non è che l'incipit di un folle, visionario e spassoso Helzappopin' sempre in procinto di cambiare direzione narrativa...

Dr. Groucho e Mr. Dylan
Soggetto e sceneggiatura: Mignacco Luigi
Disegni: Algozzino Sergio, Nizzoli Marco, De Tommaso Fabrizio, Cattani Francesco, Filosa Vincenzo, Luciop, Cammello Pablo

L'Old Boy viene trascinato da uno stranissimo Groucho a spasso per un labirinto di universi alternativi, dalle forme più bizzarre, in una ridda di inseguimenti, scontri e fughe senza fine, mentre nel nostro continuum spazio-temporale una terribile minaccia è in agguato...

In uscita il 15/04/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non mi ha fatto impazzire questo Oldboy.
La prima storia è troppo meta, troppo onirica. Sembrerebbe quasi un lavoro di Ambrosini. Ottimi invece i disegni di Camagni. Peccato Vanzella mi era piaciuto da morire su Qwertyngton.

La seconda storia è un divertissement che si lascia leggere scorrevolmente. Bene Mignacco, che ogni tanto riesce ancora a cacciare il coniglio dal cilindro. I disegni dei tanti autori sono stranianti ma azzeccati. Di sicuro la migliore delle due storie

Voto complessivo 6,5.
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Citazione di: SisselMarston il 07 Maggio 2022, 16:32:54Perchè pregiudizi sul buon Enna?  :cry:

Perchè era diventato un po' come Ruju su Dylan. Ripetitivo per lo più. Secondo me qualche anno di assenza gli ha fatto bene. :sisi:
 (poi magari scopriamo che è una storia del 2005  :asd: )
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

Dylan Dog Color Fest n. 41, trimestrale
L'orrore delle armi

Soggetto: Contu Gabriella
Sceneggiatura: Contu Gabriella
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Pontrelli Giorgio
Colori: Algozzino Sergio

Un inedito Indagatore dell'Incubo immerso, all'improvviso, nell'incubo della Grande Guerra...

Siamo a Londra, negli anni della Prima Guerra Mondiale. Dalla nebbia, emerge un uomo di spalle in divisa: è Dylan McCoy e ha le sembianze di Dylan Dog. Il Nostro sarà costretto a militare nell'esercito e a confrontarsi, suo malgrado, con l'incubo di uno dei conflitti più tragici e sanguinosi della storia.

In uscita il 10/05/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Mi sono scordato di prendere sia il Color sia l'inedito  :cry:

Paolo Papa

Citazione di: Deadpool il 10 Maggio 2022, 09:57:34Mi sono scordato di prendere sia il Color sia l'inedito  :cry:

soldi risparmiati  :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Deadpool