Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

pumui75

Non lo sapevo povero!
Edizione PLANETA gigante è la migliore (mi pare che sia stata rifatta dalla PANINI).
Versione economica in arrivo nella collana da edicola LEGGENDE DC
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Penny-uno



Crisi sulle terre infinite
Dc Omnibus


Autori: George Pérez, Marv Wolfman
18.3X27.7, C. + sovracover, 368 pp., col.|44€
Contiene: Crisis on Infinite Earths (1985) #1/12
DC PANINI COMICS

• Un caposaldo della storia DC!
• Un essere misterioso conosciuto come Anti-Monitor ha iniziato la sua crociata attraverso il tempo per porre fine a ogni forma di vita.
• Dall'altro lato della barricata, eroi del calibro di Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Aquaman si uniscono per disinnescare la minaccia.
• Dal magico duo Wolfman/Pérez, la storia che ha cambiato per sempre l'Universo DC!

ClarkArrow46

Starting point perfetto per recuperare la continuity DC! (anche se consiglio la versione con il cofanetto planeta che contiene anche il compendium).

C'è un offerta al momento su ebay del cofanetto a 43 euro spedito, affarone se non lo avete ancora!!

E che storia ragazzi!  :wub:



mar-vell

Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Giugno 2023, 11:22:21Starting point perfetto per recuperare la continuity DC! (anche se consiglio la versione con il cofanetto planeta che contiene anche il compendium).

E che storia ragazzi!  :wub:

Quoto  :quoto:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

L'absolute planeta con il compendium è spettacolare  :w00t:

Bat-Mite

Anche io raccomando l'absolute con compendio.

Non reputo però tale storia uno starting point buono per immergersi nell'universo DC per una serie di motivi.
Il primo è che ci sono una miriade di personaggi, molti dei quali molto marginali anche per lettori esperti. Inoltre ci sono versioni di differenti universi dello stesso personaggio che possono creare confusione. Un lettore non esperto dell'universo DC farebbe fatica a comprenderlo.
Il secondo motivo è che il metodo di scrittura è molto diverso da quello dei fumetti moderni. Anche questo fa sì che l'opera risulti lenta e pesante e non venga quindi apprezzata dai non lettori DC.

Conosco diverse persone (lettori manga o anche Marvel) che dopo aver letto tale storia l'hanno definita pesante e incomprensibile e la definiscono sopravvalutata.

Anche io feci l'errore di leggerla poco dopo essermi addentrato nell'universo DC e feci fatica a finirla. Quando l'ho riletta dopo diversi anni e dopo centinaia di altre letture, ho potuto valutarla in modo completamente diverso e apprezzarla pienamente.




pumui75

Se non vado errato la PANINI sta facendo un cofanetto con tutte le varie crisi!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Colosso

Citazione di: Bat-Mite il 01 Giugno 2023, 13:20:43Anche io raccomando l'absolute con compendio.

Non reputo però tale storia uno starting point buono per immergersi nell'universo DC per una serie di motivi.
Il primo è che ci sono una miriade di personaggi, molti dei quali molto marginali anche per lettori esperti. Inoltre ci sono versioni di differenti universi dello stesso personaggio che possono creare confusione. Un lettore non esperto dell'universo DC farebbe fatica a comprenderlo.
Il secondo motivo è che il metodo di scrittura è molto diverso da quello dei fumetti moderni. Anche questo fa sì che l'opera risulti lenta e pesante e non venga quindi apprezzata dai non lettori DC.

Conosco diverse persone (lettori manga o anche Marvel) che dopo aver letto tale storia l'hanno definita pesante e incomprensibile e la definiscono sopravvalutata.

Anche io feci l'errore di leggerla poco dopo essermi addentrato nell'universo DC e feci fatica a finirla. Quando l'ho riletta dopo diversi anni e dopo centinaia di altre letture, ho potuto valutarla in modo completamente diverso e apprezzarla pienamente.


Quando si parla di incomprensibilità e opera inaccessibile a nuovi lettori mi viene in mente Crisi Finale di Morrison. Lì davvero molti passaggi restano solo nella mente dell'autore e non vengono trasposti sulle pagine.
Crisi sulle terre infinite invece ha uno stile di scrittura che si premura di farti sapere tutto il necessario, presentandoti tutti i personaggi e spiegandoti le situazioni. Le critiche su lentezza e pesantezza sono le stesse che ho sentito sui capolavori di Claremont: è un modo di scrivere più accurato ma non per questo peggiore dell'attuale.
Sono d'accordo comunque che l'opera si apprezza di più se si segue l'universo DC da diverso tempo e si ha una buona conoscenza dei personaggi. La seconda volta che l'ho letta, da conoscitore esperto, l'ho apprezzata di più della prima quando sapevo poco o nulla dei protagonisti.

In ogni caso è una saga che consiglio a chiunque, non solo per la sua importanza a livello di continuity ma proprio perchè epica e appassionante in sè: anche i lettori manga l'apprezzeranno perchè la lotta con l'Anti-monitor coi suoi continui capovolgimenti e colpi di scena mi ricorda le migliori battaglie di Dragonball (quando tutti gli eroi si coalizzano contro un nemico invincibile).

Hugostrange70

:quoto: assolutamente @Bat-Mite la prima volta che l'ho letta ho capito poco, leggerla invece se si ha una buona conoscenza dell'universo dc è tutta un'altra cosa  :sisi:

mar-vell

Citazione di: Colosso il 01 Giugno 2023, 15:15:41Quando si parla di incomprensibilità e opera inaccessibile a nuovi lettori mi viene in mente Crisi Finale di Morrison. Lì davvero molti passaggi restano solo nella mente dell'autore e non vengono trasposti sulle pagine.
Crisi sulle terre infinite invece ha uno stile di scrittura che si premura di farti sapere tutto il necessario, presentandoti tutti i personaggi e spiegandoti le situazioni. Le critiche su lentezza e pesantezza sono le stesse che ho sentito sui capolavori di Claremont: è un modo di scrivere più accurato ma non per questo peggiore dell'attuale.
Sono d'accordo comunque che l'opera si apprezza di più se si segue l'universo DC da diverso tempo e si ha una buona conoscenza dei personaggi. La seconda volta che l'ho letta, da conoscitore esperto, l'ho apprezzata di più della prima quando sapevo poco o nulla dei protagonisti.

In ogni caso è una saga che consiglio a chiunque, non solo per la sua importanza a livello di continuity ma proprio perchè epica e appassionante in sè: anche i lettori manga l'apprezzeranno perchè la lotta con l'Anti-monitor coi suoi continui capovolgimenti e colpi di scena mi ricorda le migliori battaglie di Dragonball (quando tutti gli eroi si coalizzano contro un nemico invincibile).
Ti quoto in buona parte, particolarmente sulla Crisi di Morrison. Quando ho letto COIE la prima volta (in inglese dato che in italiano non c'era) non ero un novellino in campo DC conoscevo discretamente l'universo DC precedente l'evento. La maggior parte dei protagonisti comunque sono conosciuti, magari la JSA e LSE meno o nulla ma comunque nella lettura le cose vengono discretamente spiegate.
Non trovo così per la Crisi di Morrison.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel