Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Novembre 2020, 19:38:53
Gia è un duro lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo  :lolle:
Se qualcuno mi paga, io mi sacrifico eh  :lolle:

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 27 Novembre 2020, 19:33:45
Nonostante testo e disegni siano un po' datati e nonostante moltissimi personaggi non li avessi mai visti prima, devo dire che mi è piaciuta molto. È una storia epica in cui gli eroi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono molto umani.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Bello anche il monito su cosa succede ad alterare gli equilibri della natura.

Ho percepito l'importanza dell'evento pur avendo letto pochissimo del pre-crisi, e in questo il compendium dell'edizione Planeta è utilissimo a rendersi conto della portata dell'evento e a capire il lavoro di studio che c'è stato dietro.

Visto? Io ve l'avevo detto che il compendium é ottimo!  :up:

Citazione di: Penny-uno il 27 Novembre 2020, 19:33:45
Per tirare le fila di tutti i personaggi e universi di 50 anni di storie Wolvman aveva un team di supporto tra cui Peter Sanderson che, nell'arco di due anni, dovette leggersi ogni singola storia di ogni personaggio dc dal '35 all'85... Il mestiere perfetto!  :wub:

Pagato per leggere fumetti e diventare un enciclopedia vivente della DC. Lucky man.  :ahsisi:



katzenberg

Mestiere perfetto...ti ci vedo Clark a leggere tutte le storie tra il 35 e l'85!  :P  :lolle:

Hugostrange70

Arrivato oggi l absolute della Planeta, ne avevo sempre sentito parlare benissimo ma non avevo mai visto i due volumi, solo la confezione chiusa e sigillata. E una meraviglia  :w00t: il volume con i disegni "giganti" di Perez è già di per sé una figata, ma il vero piatto forte è il compendium. Tutto c'è proprio tutto quello che un lettore vorrebbe sapere da questa storia, aneddoti, curiosità, dati, numeri, in pratica c'è tutta la (o quasi)  storia pre crisis della dc comics  :wub:

Penny-uno

Il compendium è veramente bello, ci vorrebbe un volume simile (una sorta di guida) che raccolga il post-crisis e i vari eventi.
Mi è piaciuto anche il capitolo inedito, più per la parte su Barry Allen che per la parte su Terra-D.

Hugostrange70

Sto leggendo prima il compendium visto che la storia già l ho letta, tutto parte nella testa di Wolfman per la lettera di un lettore di Green lantern, un errore di continuity a cui lo scrittore promette di porvi rimedio, siamo nel 1981. Da lì in poi comincia a frullargli per la testa un qualcosa che rimetta a posto tutta la continuity dc comics. E davvero interessante leggere tutte le missive che i vari editor ed autori si scambiavano. Wolfman insieme a Len wein ha fatto una fatica incredibile a far accettare questa maxi serie, quasi tutti erano contrari, per fortuna è andata diversamente. Poi volevo dire un altra cosa riguardo a questa edizione, il cofanetto, davvero ben fatto e resistente.

Hugostrange70

Sono arrivato alla parte in cui vengono descritte tutte le terre alternative  :huh: adesso capisco il perché di questa miniserie  :asd: c erano delle terre veramente assurde :lol:

Chocozell

Io pagherei oro per leggerle. Anche se probabilmente mi addormenterei ogni 2 balloon lolle

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Non devi leggere necessariamente tutto, molte cose sono in pratica credits, citazioni, numeri, apparizioni, . Ci sono invece degli articoli tipo gli eventi post-crisi, o le storie successive alla crisi che sono molto interessanti, ed aiutano a capire l enorme impatto che ha avuto nel corso degli anni questa maxi serie. Io questo compendium lo sto divorando  :)

Penny-uno

#564
Citazione di: Hugostrange70 il 10 Dicembre 2020, 15:56:50
Sono arrivato alla parte in cui vengono descritte tutte le terre alternative  :huh: adesso capisco il perché di questa miniserie  :asd: c erano delle terre veramente assurde :lol:
Tipo Terra-26 che differisce per il fatto che Superman aveva sposato Lana invece di Lois  :lolle: Wolfman ha fatto bene a fare un po' di repulisti  :asd:

Hugostrange70

E di terra-prime ne vogliamo parlare? Una terra la cui popolazione include diversi disegnatori dc che hanno l abilità di controllare la vita degli eroi di altre terre  :lolle:

Penny-uno


Clod

Grazie a Johns Superboy-Prime è diventato l'emblema del nerd sempre insoddisfatto dei cambiamenti. Tanto da arrivare a minacciare DiDio :lolle:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70


Hugostrange70

Finito di leggere il volume compendium, alla fine ci sono due storie, una è la storia mai raccontata di Wolfman e Paul Ryan ai disegni gradevole ma niente di eccezionale, l altra è history of DC universe, davvero molto interessante. Scritta  da Wolfman e disegnata sempre da George Perez, con testo invece delle classiche nuvolette, racconta in pratica tutta la storia del dc universe, riesce a spiegare molto bene alcune cose, anzi secondo me sarebbe meglio leggere prima questa è poi la crisi vera e propria. Volume davvero ben fatto, un autentica bibbia della prima crisi.