Crisi sulle Terre Infinite - di Wolfman & Pérez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Prima non saprei, giacché vi inserisce le modifiche apportate dalla Crisi stessa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Si forse si, però aiuta a capire molti personaggi, io la prima volta che ho letto crisi il 90 % di questi non li conoscevo.

Tankorr

Domanda: da quante pagine è il compendium?

Perché su Comixology c'è una versione della Crisi da 359 pagine, ed un'altra da 460.

La crisi ce l'ho già cartacea, ma in versione "poraccia",  e avere il Compendium in digitale non mi dispiacerebbe  :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Penny-uno

Citazione di: Tankorr il 12 Dicembre 2020, 11:12:14
Domanda: da quante pagine è il compendium?

Perché su Comixology c'è una versione della Crisi da 359 pagine, ed un'altra da 460.

La crisi ce l'ho già cartacea, ma in versione "poraccia",  e avere il Compendium in digitale non mi dispiacerebbe  :wub:
Il compendium è di circa 250 pagine. Di cui 100 pag di articoli e approfondimenti, 50 pag col capitolo inedito a fumetti e un altro centinaio di pagine di storia illustrata dell'universo dc...

Tankorr

Ok, grazie! Allora quella da 460 Avrà dei contenuti extra ma non il compendium   <_<

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

MAXPA

Ciao, avendo deciso di cercare di acquistare l'edizione Planeta dell'evento vi chiedo: le due versioni (che se ho compreso si differenziano solo per la correzione di alcuni errori) dell'Absolute Planeta come si distinguono l'una dall'altra ? Per la copertina, la data di pubblicazione, oppure c'è un errore in particolare che risulta corretto a cui è possibile far riferimento ?
Grazie !

Chocozell

Citazione di: MAXPA il 28 Febbraio 2021, 23:39:42
Ciao, avendo deciso di cercare di acquistare l'edizione Planeta dell'evento vi chiedo: le due versioni (che se ho compreso si differenziano solo per la correzione di alcuni errori) dell'Absolute Planeta come si distinguono l'una dall'altra ? Per la copertina, la data di pubblicazione, oppure c'è un errore in particolare che risulta corretto a cui è possibile far riferimento ?
Grazie !

Di Planeta c'è solo una versione absolute
Firma.png


MAXPA

Si scusami magari ho sbagliato io il termine, però se ho capito bene alla prima edizione è seguita una ristampa con la correzione di qualche errore e refuso e volevo capire come distinguerle.....

Hugostrange70

Mi piacerebbe davvero poterti aiutare, io stesso prima di acquistare il cofanetto avevo il tuo stesso dubbio, il mio porta la data di stampa del giugno 2007. Per ora ho letto solo il compendium visto che la storia l'ho già letta due volte, e devo dire che nel compendium non ho trovato nulla di scandaloso, magari se lo compri usato da un privato prova a farti dire quando è stato stampato.

Kaos

E alla fine, ho letto Crisi sulle Terre Infinite per la prima volta dal 1985 ad oggi, anzi meglio dire dal 1990 ad oggi, anno in cui fu pubblicato in Italia per la prima volta.
E a sostegno di ciò, ho letto l'evento proprio sui volumi editi dalla playpress  :asd:
Parto dal presupposto che sono sempre stato più legato al mondo Marvel che DC, e di quest'ultima l'unico personaggio che ho amato e letto è stato Batman.
L'evento in se mi è piaciuto, anche se a tratti mi sono perso in mezzo al marasma di tutti i personaggi. Compresi personaggi di cui non conoscevo minimamente l'esistenza.
Ho provato ad immedesimarmi nella testa di Wolfman durante quegli anni. Riuscire a creare un evento del genere, riuscendo in un modo o nell'altro a dare una parte da "protagonista" a quasi ogni personaggio anche se per una semplice pagina, è qualcosa che va oltre l'impensabile.
Più in là lo rileggerò di nuovo, magari dopo aver raccolto qualche info in più sulle varie terre e sulla bio di alcuni personaggi  :asd:
Insomma alla fine dei conti....confuso...ma contento della lettura  :lol:
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Hugostrange70

La stessa reazione che ho avuto io all'epoca della prima lettura, proprio sugli albetti play press, un po confuso ma anche tanta soddisfazione

Alaster86

Hanno mai fatto un omnibus su questa primi crisi? O col volume panini ho tutto tranne il compendium?

Hugostrange70

Con il volume Panini hai sicuramente la storia completa, ma il compendium esiste solo nell'edizione planeta

Alaster86

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Agosto 2021, 16:30:22
Con il volume Panini hai sicuramente la storia completa, ma il compendium esiste solo nell'edizione planeta

Quindi non hanno mai fatto un omnibus con evento principale e Tie in giusto?

ClarkArrow46

Citazione di: Alaster86 il 09 Agosto 2021, 16:34:32
Citazione di: Hugostrange70 il 09 Agosto 2021, 16:30:22
Con il volume Panini hai sicuramente la storia completa, ma il compendium esiste solo nell'edizione planeta

Quindi non hanno mai fatto un omnibus con evento principale e Tie in giusto?

Esatto, la versione più completa al momento è il cofanetto Planeta (absolute CSTI+ Compendium)