News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman (2022) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2022, 15:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Visto, prima di approfondire voglio rivederlo in italiano, e leggere i vostri commenti.
Cosi a caldo, posso dire che le mie aspettative erano diventate alte considerando i troppi "miglior film di sempre" e cosi via.
Mi e' sembrato un buon Batman, ma non un buon Bruce Wayne.
Buonissima Selina Kyle.
Questo Gordon non mi fa ne caldo ne freddo.

A presto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nik88

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Marzo 2022, 19:56:50Eh, addirittura.

Avrei detto con un bidone della spazzatura al posto del cuore.. (cit.) :asd:

Mr.Fox

Citazione di: Azrael il 29 Marzo 2022, 01:14:06Visto, prima di approfondire voglio rivederlo in italiano, e leggere i vostri commenti.
Cosi a caldo, posso dire che le mie aspettative erano diventate alte considerando i troppi "miglior film di sempre" e cosi via.
Mi e' sembrato un buon Batman, ma non un buon Bruce Wayne.
Buonissima Selina Kyle.
Questo Gordon non mi fa ne caldo ne freddo.

A presto.

Oldman non lo batte nessuno, così come Caine.

Questo però è più Batman dei precedenti sotto tanti punti di vista, ossessione, rabbia, capacità investigative, ispirazione negli altri. Qui diventa Batman solo nella terza parte del film, la scena con i bengala è il battesimo di questo personaggio.
Prima di ora nessun Batman aveva interagito con le persone, quello di Nolan le guardava dall'alto arrivando pure a manipolare la verità, quello di Keaton viveva nel sogno gotico di Burton. Gli altri neanche li considero.

Su Bruce non sono tanto d'accordo. Sicuramente manca un po' di muscoli ma questo è il Bruce tormentato e ossessionato del Lungo Halloween.
Nella scena dei funerali non è stato all'altezza?
"

Azrael

Qua lui e' Batman 24H su 24, mentre lui quando e' Bruce (in pubblico) non dovrebbe apparire tormentato etc, ma un playboy.
Vogliamo parlare delle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quella circostanza, invece...
E si questo film Alfred praticamente non e' pervenuto :look:
Ci sono altre cose... magari dopo la mia seconda visione.
Ah, non lo reputo meglio di Batman Begins :nono:

Mr.Fox

Citazione di: Azrael il 29 Marzo 2022, 07:31:07Qua lui e' Batman 24H su 24, mentre lui quando e' Bruce (in pubblico) non dovrebbe apparire tormentato etc, ma un playboy.
Vogliamo parlare delle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quella circostanza, invece...
E si questo film Alfred praticamente non e' pervenuto :look:
Ci sono altre cose... magari dopo la mia seconda visione.

Dopo la bomba non è in piedi, anzi lo portano altrove....
Meglio di Begins si, di The Dark Knight no.

Il miglio Bruce resta sempre Bale, che sia chiaro.
Questo però è più Batman dei precedenti.
"

Joe Kerr

Sono d'accordo con Az, magari non sono così disfattista perché a me alla fine è piaciuto molto, ma su Alfred, Gordon e soprattutto su Bruce Wayne ha ragione. A quando un topic tipo quello dei nuovi film DC dove si valuta e vota il miglior Batman (filmico) tra tutti quelli usciti?

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 29 Marzo 2022, 07:37:40Dopo la bomba non è in piedi, anzi lo portano altrove....
Meglio di Begins si, di The Dark Knight no.

Il miglio Bruce resta sempre Bale, che sia chiaro.
Questo però è più Batman dei precedenti.

La pensiamo diversamente :lolle:
Begins gli balla di sopra :ahsisi:

Man of Steel

È questione di gusti alla fine, ma anche per me non c'è storia, lo trovo inferiore a Begins....ma di molto anche. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

jack19dv

C'è poco da dire...la trilogià di Nolan è stata una GRANDE trilogia, che resisterà nel tempo. The dark knight lo definirei un cult del genere (e forse non solo). Resta il fatto che questo The Batman è anch'esso un gran bel film, per molti aspetti anche a livello della precedente trilogia, per qualche altro aspetto inferiore e per qualcuno superiore. Poi si entra nella sfera personale dei gusti. Vedremo come resisterà nel tempo e come verrà ricordato ma a me è piaciuto davvero tanto!  :up:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Joe Kerr

Per me è superiore a Begins ma non agli altri due della trilogia, dovendo fare una classifica anche con quelli di Burton e Schumacher direi:

Batman
Batman - Il ritorno
Il cavaliere oscuro
Il cavaliere oscuro - Il ritorno
The Batman
Batman Begins
Batman Forever
Batman & Robin

PS: Classifica aggiornata a pagina 16.

Carmine Falcone

Citazione di: jack19dv il 29 Marzo 2022, 09:06:45C'è poco da dire...la trilogià di Nolan è stata una GRANDE trilogia, che resisterà nel tempo. The dark knight lo definirei un cult del genere (e forse non solo). Resta il fatto che questo The Batman è anch'esso un gran bel film, per molti aspetti anche a livello della precedente trilogia, per qualche altro aspetto inferiore e per qualcuno superiore. Poi si entra nella sfera personale dei gusti. Vedremo come resisterà nel tempo e come verrà ricordato ma a me è piaciuto davvero tanto!  :up:

Concordo su tutta la linea  :up:

CitazioneAnche perchè le emozioni che da Begins non hanno uguali

Guardiano della Notte

Per Begins è anche superiore a TDK per certi versi, figuriamoci.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Noiro

Citazione di: Azrael il 29 Marzo 2022, 07:31:07Qua lui e' Batman 24H su 24, mentre lui quando e' Bruce (in pubblico) non dovrebbe apparire tormentato etc, ma un playboy.

Ma Bruce Wayne semplicemente non c'è. Qua è proprio palese che con o senza maschera, la missione di Batman è presente 24/24, anzi mostra un gran disinteresse pure per le sorti dell'azienda di famiglia.
Può essere che dal prossimo film si approfondisca meglio il lato pubblico del filantropo, ma non aveva molto senso che un personaggio così spigoloso si mettesse a fare la recita del playboy.
Noiro-orioN

Azrael

Citazione di: Noiro il 29 Marzo 2022, 22:31:06Ma Bruce Wayne semplicemente non c'è. Qua è proprio palese che con o senza maschera, la missione di Batman è presente 24/24, anzi mostra un gran disinteresse pure per le sorti dell'azienda di famiglia.
Può essere che dal prossimo film si approfondisca meglio il lato pubblico del filantropo, ma non aveva molto senso che un personaggio così spigoloso si mettesse a fare la recita del playboy.

Beh, in pubblico si e' mostrato 2 volte, ed era peggio di un depresso, cosi non va.

Citazione di: Guardiano della Notte il 29 Marzo 2022, 21:04:22Per Begins è anche superiore a TDK per certi versi, figuriamoci.

Totally agree with you!

jack19dv

A mio modestissimo gusto è piaciuto tanto questo Bruce tormentato. Si vede che è ancora in lutto e pieno di rabbia per la morte dei suoi genitori. Una reazione sotto il profilo umano comprensibile e condivisibile. Sono convinto che se questa trilogia vedrà effettivamente luce, esploreremo anche altri lati del carattere di Bruce.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream