News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Batman (2022) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 03 Marzo 2022, 15:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Guardiano della Notte il 19 Marzo 2022, 12:16:23Zoe Kravitz è una catwoman perfetta.
Jeffrey Wright è un buon Gordon, anche se Oldman gli sta una spanna sopra sia nella parte sia nel modo in cui interagisce con Batman.
Pensare davvero che non esista un 'problema' sul blackwashing forzato a Hollywood vuol dire stare lontani anni luce dalla nostra galassia. Le produzioni DEVONO mettere attori di colore e coprire una percentuale di quota nera obbligatoria. Poi a volte mettono attori bravi (come in questo caso) a volte assolutamente no.
Poi un conto è mettere personaggi la cui etnia non è stata già "codificata" in precedenza (che quindi è una libera scelta) un conto è forzare a minchia di segugio per squallidi motivi politici. Per dire, un conto è scegliere un nero come protagonista di Tenet, un conto è rendersi ridicoli con l'elfo nero del SdA.
Basta essere lucidi nell'analisi e non voler per forza criticare anche quando non ce n'è bisogno (come a mio avviso in questo caso per Catwoman, Gordon è già più forzato) un conto è difendere l'indifendibile.
Ma in infatti il "nemico", questo "problema" è assolutamente reale, qualcosa che ha preso piede velocemente...non so, dai 2010s? Un movimento giustissimo nato ancora prima, ma il vero boom è recentissimo e ha preso una piega disgustosa.

C'è chi fa questi castings o operazioni in generale di "whitewashing" con intenti buoni, puri ecc... e c'è chi lo fa solo perchè a loro frega solo di APPARIRE molto liberal e quant'altro.

Comunque sia, è la solita piaga che affligge il nostro mondo e la nostra era, ovvero come viene manipolata una verità.

Il nemico si nasconde dietro i più deboli, i minority e afferma di lottare per una causa giusta and you know what? Forse per estensione, oltre a raggiungere i suoi obiettivi del cazz, riesce per davvero a fare qualcosa di giusto, ma è anche vero che abbiano generato uno status quo merdoso in cui o sei con loro o sei un bigotto.
You either stand with us or against us.
Cosa più lontana possibile dalla verità e che non fa altro che creare un clima merdoso dove OVVIAMENTE tutti hanno delle reazioni esagerate anche davanti a delle banalità e tutti ragionano per assoluti (un po' come in questo thread).

Queste operazioni di BLACKED/Whitewashing esistono da una vita, solo che un tempo queste decisioni non erano dettate da un'agenda politica come lo sono palesemente ora...

Ho parlato dei 2010s, ma in realtà già solo nel Man of Steel di Snyder (2013) abbiamo Laurence Fishburne nei panni di Perry White e ci sta di brutto!
Snyder lo ha preso solo per avere qualche pacca sulla spalla dai BLM? lel, ai miei occhi no, stessa cosa per questa Catwoman o Gordon. :lol:

Trovo più losco il casting (che adoro btw) di Sasha Calle come Supergirl da parte di Andrés Muschietti.
O quello di Leslie Grace nei panni di Batgirl (meh)...

Però come puoi essere sicuro di certe cose? Non puoi, però pensare che così a random da un giorno all'altro tutti si siano magicamente svegliati fuori a dare più spazio ai minorities e si siano collettivamente sensibilizzati, vuol dire essere solo ingenui eh...

Cioè a me personalmente frega meno di 0 del prossimo film di Biancaneve della Disney dove avremo Rachel Zegler come la protagonista e Gal Gadot come la regina cattiva, scelta del casting da WTF estremo e che non mi tocca minimamente, ma prestare attenzione a queste cose significa rimanere con gli occhi aperti ed essere consapevoli di ciò che sta capitando là fuori nel mondo, intorno a noi.
Davanti a certe cose non c'è bisogno di dire più niente (anche perchè a momenti proprio non puoi, lel) perchè veramente...detto tutto. :asd:

Ciò detto, anche per me la Kravitz come Selina ci stava da Dio, io con lei mi ero fermato come Angel in X-Men First Class e lì faceva pena, mentre qua mi ha sopreso non poco.
Jeffrey Wright è un grande attore, mai avuti alcun dubbio su di lui, come Jimbo era ok, nulla per cui strapparsi i capelli, ma in quasi 3 ore quanto screentime avrà avuto?
Mica è il Jimbo dei film di Nolan dove era il braccio destro di Bats quanto lo era Alfred e infatti potrei dire la stessa cosa per Serkis, grandissimo attore, un Alfred molto buono, ma pure lui con uno screentime infimo.

Troppo poco per spodestare le prove attoriali di gente come Michael Caine e Gary Oldman, but that's just me...

Generalmente io non sono contrario a priori ad un race-swapping, dipende...
Kravitz, Wright e Fishburne mi ricordano per davvero Selina, Jimbo e Perry White, chi più e chi meno, ma tutto sommato è stato rispettato il physique du rôle dei pg che interpretano, avesse Snyder preso Samuel L. Jackson, per quanto lui sia un grandissimo attore, un gigante, mi avrebbe fatto storcere il naso di brutto, non ci sta per niente come un Perry White imho.
Chiunque vogliano prendere come non solo un Black Superman, ma proprio un Black Clark Kent nel film d JJ? :dno:

Nah, il casting da parte di Reeves non mi scandalizza per niente, trovo moooolto più scioccante la NON-reazione da parte della gente davanti a quella scena di No Way Home in cui fanno dire a Andrew "scusa se sono bianco/non sono nero".

Cioè io sto cercando di tenermi al passo col mondo, ma se abbiano davvero raggiunto un punto in cui questi qua se la cavano dicendo certe cose così con tutta quella nonchalance allora siamo davvero persi...

E ciò che è capitato ai neri potrebbe benissimo capitare ai bianchi, i prossimi minorities, am i right? That's how it starts... :nono:

It's a joke...it's all a fucking joke. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Noiro

Comunque considerando che Jim Gordon è spesso visto come la pecora nera del GCPD, il suo colore della pelle avrebbe potuto essere utilizzato come incentivo per creare tensioni all'interno del gruppo.
Noiro-orioN

Tankorr

Citazione di: Spriggan il 19 Marzo 2022, 15:17:31tralasciando che l'unico che mette in mezzo la scena di endgame sei tu, non capisco cosa centri con questo (mi pare solo un pretesto mediocre per criticare un'altro film che non centra nulla), quello che asserisci è semplicemente un modo di arrampicarsi sugli specchi e giustificare qualcosa che è palesemente un modo di fare che ormai è in ogni dove, nonostante si critichi quanto successo in passato a parti opposte. E' come dire "eh, fino a ieri caio rubava a tizio, ora è giusto che tizio rubi a caio". Vuoi mettermi personaggi di colore? benissimo, inventane di nuovi, usa quelli già esistenti, non ha senso cambiare etnie a personaggi iconici. Sarebbe come mettere morgan freeman a fare la parte del padrino. Senza contare che questo sta accadendo anche con personaggi realmente esistiti, vedi anna bolena nera nella serie tv  :lolle:  :lolle: ...

Ma infatti io non parlo di personaggi storici, e nel mio messaggio dico che secondo me bisogna analizzare caso per caso. Endgame era stato citato in precedenza.

Quello che secondo me non è giusto è fare di tutta l'erba un fascio.

Gordon è un personaggio che ha nell'essere bianco qualche suo requisito fondamentale legato alla trama o altro? No.

Quindi perché non può essere nero?

Certo se mi fai in un film Churchill di colore è una vaccata,  ma qui non mi sembra proprio.

...e...si, a volte scegliere un certo attore lo si fa perché magari è molto bravo e quindi vuoi proprio lui. Perché uno stesso pg con la stessa sceneggiatura, fatto da due attori diversi, risulta un personaggio finale completamente diverso.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Carmine Falcone

CitazioneVabbè se proprio vogliamo parlare di stereotipi, quelli che se la passano peggio nel film sono gli italiani
Falcone e Maroni mafiosi e capi del crimine organizzato che rendono Gotham una feccia di città.

Ma è nel fumetto che è cosi  :sisi:  Che poi nei film americani ogni cognome italiano è di un mafioso è vero.

Bobby Drake

Tra l'altro leggo ovunque lodi per la recitazione di Turturro (un attore che ho sempre amato) in questo The Batman, a me tutto sembra tranne che un boss della mafia.

Se avesse avuto il papillon, avrebbe dato più l'idea di un Lucius Fox (whitewashing :lolle: )

Guardiano della Notte

A me non è dispiaciuto anche se effettivamente sembrava più un Maroni, un numero due insomma, che non il grande padrino ai vertici.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Spriggan

Citazione di: Bobby Drake il 19 Marzo 2022, 19:38:50Tra l'altro leggo ovunque lodi per la recitazione di Turturro (un attore che ho sempre amato) in questo The Batman, a me tutto sembra tranne che un boss della mafia.

Se avesse avuto il papillon, avrebbe dato più l'idea di un Lucius Fox (whitewashing :lolle: )
Citazione di: Guardiano della Notte il 19 Marzo 2022, 19:42:23A me non è dispiaciuto anche se effettivamente sembrava più un Maroni, un numero due insomma, che non il grande padrino ai vertici.
secondo me perchè ormai lo abbiamo associato alla spalla comica che è stata in transoferms  :lolle: ormai ha perso credibilità come villian

Joe Kerr

Visto finalmente The Batman. Davvero stratosferico, è lungo è vero, ma fortunatamente la durata viene smorzata da una storia convincente e personaggi azzeccati. Il migliore? L'Enigmista è davvero in parte, anche il Pinguino, solo che essendo ancora in fase "embrionale" non è ancora sbocciato come dovrebbe. Vabbè Batman neanche a dirlo, davvero un'ottima interpretazione (e dire che non gli davo una lira). Avete notato il "cameo" di Hush? Non ho letto tutto il topic e non so se già era stato detto. Ora sono gasato per un'eventuale uscita di un numero 2...

Clod

Sì, infatti non mi spiacerebbe vederlo nel seguito, tanto per variare dai soliti villain

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Sarebbe fico se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Noiro

Secondo me
Noiro-orioN

toky91

CHI NON LO HA ANCORA VISTO NON PROSEGUA CON LA VISIONE DEL VIDEO IN Spoiler!

Per me è gia la miglior versione cinematografica, tra il realistico e fumettoso

Carmine Falcone

nickorso90

Inquietante...nel senso buono  :sisi:

Man of Steel

Bho, niente sembra prendermi... :nono:

Magari ho raggiunto il mio punto di saturazione, idk...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.