News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman e Authority - di Grant Morrison & Mikel Janín

Aperto da Azrael, 21 Febbraio 2022, 09:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Superman e Authority
DC Collection


Autori: Grant Morrison, Mikel Janín
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Superman and the Authority (2021) #1/4
DC PANINI COMICS

• L'ultima, entusiasmante opera DC di Grant Morrison!
• A volte anche Superman si trova nella posizione di dover chiedere aiuto... e alcune imprese richiedono figure che non siano affiliate alla Justice League!
• Clark Kent cerca la collaborazione di Manchester Black, il più ignobile dei cattivi, per formare una nuovissima Authority da inviare in missione segreta!
• E se in questa impresa Superman riuscirà a redimere Black, allora dimostrerà che davvero chiunque può essere un eroe!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92




Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruce Wayne

Nella newsletter di Morrison, Xanadum, ci sono un po' di retroscena sulla serie.

Mr.Fox

"

Hugostrange70

Sono storie che fanno parte della continuity attuale?

Cosmonauta

Citazione di: Bruce Wayne il 21 Febbraio 2022, 16:47:15Nella newsletter di Morrison, Xanadum, ci sono un po' di retroscena sulla serie.
Sono quelle cose in cui combattè più o meno contro DiDio che voleva rendere Superman una sorta di despota?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.


Ryo Narushima

L'ho trovato stranissimo, un Morrison sotto acidi pesantissimi che butta robe all'interno della DC, con una spruzzata di parodia all'ideologia woke moderna. Non semplicissimo al primo giro, potrebbe venir voglia di rileggerlo, o di bruciarlo. Artisticamente promosso, ci sono belle sequenze e un ottimo character.

Non è la mia storia in termini di gusti e conoscenze, mi è sembrato un pezzo di continuity collocato chissà dove. Un volume sicuramente più adatto a chi segue l'universo DC a 360°.

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Marzo 2022, 08:50:52L'ho trovato stranissimo, un Morrison sotto acidi pesantissimi che butta robe all'interno della DC, con una spruzzata di parodia all'ideologia woke moderna. Non semplicissimo al primo giro, potrebbe venir voglia di rileggerlo, o di bruciarlo. Artisticamente promosso, ci sono belle sequenze e un ottimo character.

Non è la mia storia in termini di gusti e conoscenze, mi è sembrato un pezzo di continuity collocato chissà dove. Un volume sicuramente più adatto a chi segue l'universo DC a 360°.
Ormai di comics non te ne piace più nemmeno uno :look:

ClarkArrow46

Penso di leggerlo entro una settimana, spero di farci una bella recensione ma chissà. :asd:



Sheogorath

Morrison purtroppo è invecchiato male. L'ho sfogliato attentamente in fumetteria. Ho letto quasi tutto di quello che Morrison ha pubblicato in Italia, ho visto i filmati dove tratta di magia del caos e letto provando a tradurre di mio pugno opere inedite. Morrison non è mai stato di destra è questo si sa ma qua i casi sono due o l'ha tagliata malissimo oppure ha bisogno di soldi e si è unito alla propaganda woke. Aspetto qualche coraggioso che faccia una recensione e spero di cambiare idea, dopotutto è sempre il pelatone.

Cosmonauta

La storia devo ancora leggerla, ma da quello che so è una serie in continuity e quindi letta singolarmente senza altre testate perde comunque parte di significato, inoltre tutto dovrebbe essere partito da una questione di DiDio che voleva una storia dove Superman diventasse inferiore come significato al figlio (personaggio che la DC vuole lanciare e che appartiene alla sfera lgbt+ o diciamo filosofia woke che va tanto forte nell'intrattenimento americano e soprattutto nella DC dal Future State), inoltre rendendo il Superman classico un mezzo fascistone autoritario. Cosa che a Morrison fa schifo.

Diciamo che Morrison ha cercato di salvare il salvabile e di scendere ad un copromesso pur che qualcuno non scrivesse questa storia dove si doveva sputtanare Superman pur di lanciare il figlio.

- Storia inserita in un contesto di contunity
- Serie scritta per scendere a copromessi ed evitare che Superman venisse demonizzato

Se tanto dice tanto sarà al massimo sufficiente, io ad esempio la prenderò perchè è Morrison e ho quasi tutti i suoi lavori pubblicati, ma parto dal principio con l'idea che sarà un mestiere pieno di paletti che sono in voga in questo periodo storico...

Ryo Narushima

Citazione di: Sheogorath il 07 Marzo 2022, 13:14:37Aspetto qualche coraggioso che faccia una recensione e spero di cambiare idea, dopotutto è sempre il pelatone.

Io l'ho letta e come ripete anche Cosmo è un pezzo di storia che bisogna integrare con altro, preso singolarmente è quasi inutile come fumetto. Al momento lo consiglio solo a chi vuole proprio tutto di Morrison o al massimo a chi segue anche le testate su spillato. In questo modo magari si ha un quadro più chiaro della situazione e dei cambiamenti apportati da Morrison, che qui funge più da reclutatore di questi nuovi personaggi di Authority.