News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman e Authority - di Grant Morrison & Mikel Janín

Aperto da Azrael, 21 Febbraio 2022, 09:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopo

Citazione di: katzenberg il 20 Aprile 2022, 21:01:26Appunto il concetto che volevo far passare è che un Morrison a bassso regime, che sa già che non andrà avanti, che scrive per divertirsi, "usando i suoi scarti" se la gioca tranquillamente con la media degli autori considerati "buoni" oggi.
Che poi sia meglio del 99, del 93, 95 o 90% poco cambia ai fini del mio discorso.
Una buona storia, 8 infatti è un voto alto ma non altissimo.
Poi se tu preferisci Taylor e compagnia, l'ho detto, i gusti sono gusti...e chi si accontenta gode  :P

Non hai capito cosa ti sto cercando di dire, pazienza.

katzenberg

Neanche tu temo e fin dall'inizio...a posto così.

Chocozell

Io ho capito tutti e due e concordo con entrambi. La cosa che mi fa incazzare è che la storia è buona, ma finisce lì e chissà se andrà mai avanti.

Ora Morry si è dato ai romanzi, quindi pace e bene.
Firma.png

Clod

per andare avanti, andrà  avanti, ma con Philip Johnson Kennedy

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 21 Aprile 2022, 10:47:08per andare avanti, andrà  avanti, ma con Philip Johnson Kennedy

Confermo!!

Ho appena letto AC #1035 e questa squadra è quella che viene ripresa per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

confermo quanto detto nella recensione della pagina precedente, questo volume serve soprattutto per una panoramica più ampia sulla continuity attuale, è importante ma non fondamentale.  :sisi:

Azrael

Ho letto questa mini, a me non ha detto nulla :look:
Ho letto voti troppo alti in questo topic :ahsisi:
Il mio? 6/6.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Firma.png

Clod

Citazione di: Chocozell il 30 Maggio 2022, 11:46:50Ma hanno davvero tradotto Warworld?
non sarebbe la prima volta; da che abbia memoria, quasi tutte le traduzioni lo hanno fatto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 30 Maggio 2022, 12:36:09non sarebbe la prima volta; da che abbia memoria, quasi tutte le traduzioni lo hanno fatto
Se stiamo parlando del pianeta di Mongul io lo ricordo sempre tradotto come mondoguerra

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Maggio 2022, 14:51:48Se stiamo parlando del pianeta di Mongul io lo ricordo sempre tradotto come mondoguerra

Si esatto, anche in storie di 10 anni fa lo hanno sempre chiamato Mondoguerra!
@Chocozell non ci vedo niente di strano nella traduzione di un nome.  ^_^

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Maggio 2022, 16:07:43Si esatto, anche in storie di 10 anni fa lo hanno sempre chiamato Mondoguerra!
@Chocozell non ci vedo niente di strano nella traduzione di un nome.  ^_^
Anche ai tempi della play press era tradotto in mondoguerra

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 30 Maggio 2022, 11:11:12Ho letto questa mini, a me non ha detto nulla :look:
Ho letto voti troppo alti in questo topic :ahsisi:
Il mio? 6/6.5
Anche per me il voto più giusto è quello.
Alla fine l'ho presa per l'opera che è. Morrison l'ha scritta unicamente per salvare il salvabile a Superman in modo che non venisse reso come era nelle idee precedenti per far risaltare di più il figlio che doveva essere lanciato. Poi è un gruppo fortemente sottomesso ""all'inclusività"" odierna, quindi è sempre facile muoversi con tutti quei paletti e indicazioni.

@Chocozell Io ricordo di averlo sempre letto come MondoGuerra nei fumetti italiani, ma come WarWorld.

Azrael

Si, nei fumetti ITA sempre cosi e' stato (MondoGuerra) :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Cosmonauta il 31 Maggio 2022, 10:50:00Anche per me il voto più giusto è quello.
Alla fine l'ho presa per l'opera che è. Morrison l'ha scritta unicamente per salvare il salvabile a Superman in modo che non venisse reso come era nelle idee precedenti per far risaltare di più il figlio che doveva essere lanciato. Poi è un gruppo fortemente sottomesso ""all'inclusività"" odierna, quindi è sempre facile muoversi con tutti quei paletti e indicazioni.

Io questa sottomissione all'inclusività odierna francamente non l'ho vista. Nello specifico a cosa ti riferisci?

Cosmonauta

Citazione di: Clod il 31 Maggio 2022, 11:06:09Io questa sottomissione all'inclusività odierna francamente non l'ho vista. Nello specifico a cosa ti riferisci?
A paraticamente tutto. Il gruppo è interamente formato da personaggi lgbt+ e vi sono diversi dialoghi che strizzano l'occhio o mettono al centro la cosa. Solo che Morrison è bravo e capace, quindi riesce a fare tutto con un senso senza risultare banale come capita ad altri.