News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DC Panini: Aprile 2022

Started by DrHouse92, 15 February 2022, 10:58:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cosmonauta

Quote from: mattygt on 15 February 2022, 13:52:41Mannaggia alla deluxe delle TMNT! Quanto fa gola con quel cartone della pizza slipcase  :w00t: peccato che sto facendo la serie in brossuratini, devo trovare una soluzione

Su eBay nel tempo ho visto molte inserzioni venir vendute anche a 200 230€ e passa. Magari potresti vendere in blocchi.

Heimdall

Quote from: mattygt on 15 February 2022, 13:52:41Mannaggia alla deluxe delle TMNT! Quanto fa gola con quel cartone della pizza slipcase  :w00t: peccato che sto facendo la serie in brossuratini, devo trovare una soluzione

Regalali a chi non disdegna i brossuratini (tipo...me ?  :asd: ) e vai col cuore in pace ad iniziare i Deluxe  :lolle:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ryo

Come se i brossuratini non potessero fallire

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

mattygt

Quote from: Cosmonauta on 15 February 2022, 13:55:13Su eBay nel tempo ho visto molte inserzioni venir vendute anche a 200 230€ e passa. Magari potresti vendere in blocchi.
La venderei senza problemi ma mi dispiace per la variant metallizzata, gli speciali di Eastman "grosso guaio a little Italy" a colori e in b/n e qualche chicca all'interno dei brossurati che non penso venga ristampata nella deluxe.  Inoltre prima di leggere l'inedito dovrò aspettare che la deluxe vada in pari e si parla almeno di un paio d'anni  :cry:

Quote from: Heimdall on 15 February 2022, 14:21:13Regalali a chi non disdegna i brossuratini (tipo...me ?  :asd: ) e vai col cuore in pace ad iniziare i Deluxe  :lolle:
Non so se venderli, figurati regalarli  :asd:

Quote from: Ryo Narushima on 15 February 2022, 14:25:50Come se i brossuratini non potessero fallire

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

L'abbiamo rischiata brutta, non farmici pensare  :nono:

Cosmonauta

Quote from: mattygt on 15 February 2022, 15:21:33La venderei senza problemi ma mi dispiace per la variant metallizzata, gli speciali di Eastman "grosso guaio a little Italy" a colori e in b/n e qualche chicca all'interno dei brossurati che non penso venga ristampata nella deluxe.  Inoltre prima di leggere l'inedito dovrò aspettare che la deluxe vada in pari e si parla almeno di un paio d'anni  :cry:

Per questo potresti venderli a lotti.
Vendi ad un numero tonto e se vuoi proseguire ti continui a comprare anche quelli normali che poi rivenderai a step di ogni 10, nel mentre recuperi i volumi come formato unico da tenere in collezione e rileggere.

Ovvio che spendi qualcosa di più, ma almeno con la vendita di finanzi diversi volumi, ed inoltre puoi proseguira a seguire la serie di pari passo.

I volumi negli USA sono 13 per ora, io credo che da noi andremo più veloce, 3 o anche 4 all'anno. Mentre negli USA dovrebbe uscirne circa 1 di media o massimo 2 penso.

Heimdall

Quote from: Cosmonauta on 15 February 2022, 15:26:48I volumi negli USA sono 13 per ora, io credo che da noi andremo più veloce, 3 o anche 4 all'anno. Mentre negli USA dovrebbe uscirne circa 1 di media o massimo 2 penso.
Ma quindi si "rischierebbe" anche di avere una ventina di Deluxe  :blink: ?

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Lato DC

- Per me sicuro solo
y the last man 8

Moltissimo indecisissimo per TMNT Deluxe. Nel caso ci sarebbero poi punti "comodi" in cui saltare giu' nel percorso ?

Qualcuno sa darmi info su
- Pennyworth (l'incipit mi arrapa tra Alfred, spionaggio e varie  :ph34r: )
- The Nice house on the lake... Perche' e' segnato vol.1 ? La storia non si conclude con questo albo ?

anarky

Per me solo i dc best seller e Y.

Garalla

Quote from: Heimdall on 15 February 2022, 15:41:44Moltissimo indecisissimo per TMNT Deluxe. Nel caso ci sarebbero poi punti "comodi" in cui saltare giu' nel percorso ?

Devo ancora leggere gli ultimi 2 deluxe, ma al 100° capitolo finisce la gestione di Eastman per poi proseguire con Sophie Campbell. Per me è un buon punto di uscita (solo che è nel 13 deluxe  :lolle: )

Cosmonauta

Quote from: Heimdall on 15 February 2022, 15:36:10Ma quindi si "rischierebbe" anche di avere una ventina di Deluxe  :blink: ?
Io spero ci saranno una ventine di Deluxe, vorrebbe dire che la serie continua e che soprattutto non li hanno stoppati da noi :look:

Heimdall

In base alle vostre risposte (ringrazio entrambi  :hug: ) sara' una scelta da ponderare bene  :look:

Ryo

Quote from: Heimdall on 15 February 2022, 15:36:10Ma quindi si "rischierebbe" anche di avere una ventina di Deluxe

Ma in realtà non si può sapere perchè dipende da quanto durerà la serie. Al momento è in corso e conta 125 capitoli, ma appunto potrebbe durare fino al 150 come al 200, dipende dagli autori.

Panini se per caso vede che nei numeri avanzati non vende più bene potrebbe fermarsi al 100, come potrebbe continuare, nessuno può saperlo con certezza.

E' una serie in corso, chi vivrà vedrà.

Mr.Fox

"

Bobby Drake

Per la prima volta nella storia dell'editoria italiana, lo spillato regolare di Superman esce solo in fumetteria.

Niente più edicola.

Che trishtezza.

Cosmonauta

Quote from: Bobby Drake on 15 February 2022, 18:13:33Per la prima volta nella storia dell'editoria italiana, lo spillato regolare di Superman esce solo in fumetteria.

Niente più edicola.

Che trishtezza.
Saranno sempre di più. Lato DC tolto Batman non penso che gli altri vendano bene. Vuoi il poco appeal ormai dei personaggi, vuoi il prezzo (entrambe le cose sono causa l'una dell'altra). Or apoi col figlio di Superman penso che scenderà ancora di più dopo poco. I comics ormai sono più appannaggio degli adulti e attempati in Italia e a loro del figlio gliene frega meno di zero penso.

L'unica speranza per gli spillati sarebbe fare accoppiamenti forti. Tipo Batman, SUperman, Wonder Woman. Lanterna Verde, Flash, Justice League. Cose così e farli pagare massimo 5€. Editorialmente forse è impossibile, ma non vedo altre scelte per far tornare appeal ai giovani per questi personaggi e per questo formato.

Io ho più di 30 anni e uno spillato a 3€ per 24pp non lo prendo e tanto meno lo avrei preso a 16 anni, mentre ero esaltato di prendermi gli spillati a 80pp a 3€ :lol: