News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Aprile 2022

Aperto da DrHouse92, 15 Febbraio 2022, 10:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Bobby Drake il 15 Febbraio 2022, 18:13:33Per la prima volta nella storia dell'editoria italiana, lo spillato regolare di Superman esce solo in fumetteria.

Niente più edicola.

Che trishtezza.
Tristezza è proprio la parola giusta  :( fin da quando ero ragazzino superman è sempre stato in edicola

ClarkArrow46

Per me:

JLA di Meltzer... MIO!!!!!  :o  :o

Citazione di: Chocozell il 15 Febbraio 2022, 13:31:09JLA di Meltzer consigliata a tutti gli estimatori di un po' di storia DCiana e Red Tornado.
Consigliati anche i volumi della Legion.

Ma come! Meltzer!! Autore di Crisi D'Identità, la miglior opera DC di sempre aveva fatto un ciclo sulla JLA.. e io non lo sapevo! Ma questo è imperdonabile, ma devo rimediare subito!!!!!  :capocc:

In forse:
Justice league: l'ultima corsa
Supergirl di David. Mi fa piacere stiano riproponendo questa serie, valuterò, però mi sa che costa decisamente meno recuperarsi quella Planeta.

Consiglio:
Superman/Batman vol.2: l'arrivo di Supergirl di Loeb e Turner, la miglior storia moderna di Supergirl a mani basse.
PS: graficamente da bava alla bocca!  :wub:



Garalla

Cioè volete farmi credere che Wonder Woman vende più di Superman? In Italia? Sono confuso.

Penny-uno

A parte i soliti spillati Batman e Bat/Cat direi poca roba.

Batman Contagio sicuramente, Jla di Meltzer in forse perchè costa mica poco  :cry:

anarky

Visto l'aumento dei prezzi (omnibus Empyre per esempio) e le bollette che arriveranno a tutti molto più salate, prevedo un grosso calo di vendite, soprattutto per gli spillati e i volumi più costosi. Si pubblicheranno meno Omnibus, gli spillati credo siano destinati a sparire, resteranno i bonellidi, ancora convenienti, e volumi sotto i 100 euro, secondo me soglia limite. Personalmente ormai prendo tutto in originale (digitale) e seguo le collane allegate ai quotidiani (Leggende DC e SUPER EROI CLASSIC), che hanno prezzi accettabili.

stegashop

grazie per il link, io prenderò
INFINITE FRONTIER 2
BATMAN 45 46
FLASH 24
BATMAN: REPTILIAN 6
DEATHSTROKE INC. VOL. 1: LA SPADA DI DEATHSTROKE
Y, L'ULTIMO UOMO VOL. 8: DRAGHI IN KIMONO
DMZ VOL. 6: URNE INSANGUINATE

Penny-uno

Il volume della Jla di Meltzer potrebbe avere un arc incompleto in quanto non ci sono i capitoli scritti da McDuffie  :look:

Guardando i contenuti sembra così, ma se qualcuno mi smentisce ne sarò felice.

Lampo

Per me:
-Checkmate: L'alba di Leviathan. In realtà a me piaceva la vecchia Checkmate: questa c'entra qualcosa? Cosa devo leggere per capirla? (tipo "Event: Leviathan", che però è una roba di Superman, che quindi ho saltato)
-Justice League of America di Brad Meltzer. È un peccato che non riempiano il buco tra il numero 12 e il numero 38, finora pubblicati solo in spillati.
-Justice League: L'ultima corsa
-Batman 12: La città di Bane 1. Come mai ci sono solo 5 capitoli, così come nel volume 11?

Ma "Batman: Contagio" perché è "vol 1"? Il cartonato mi pare che NON contenga solo Azrael 16 e Robin (v2) 28... nel secondo volume cosa ci mettono?
Non mi dispiacerebbe, ma ho già quella saga nei volumi 36-37 di "Batman: La leggenda", e spenderci 28 + probabilmente altri 28€ mi pare un po' tantino... mi sa che lo metto nella categoria "se lo trovo a metà prezzo, quando sono ricco"

"Pennyworth" è carino? O è solo per chi ha visto la serie?

Scrooge

Per me:
Batman Contagio volume 1
Justice of america di Brad Meltzer
Justice League: L'ultima corsa
Batman volume 12 la città di Bane parte 1
Y l'ultimo uomo volo 8

La JLA di Brad Meltzer merita??? Qualcuno l'ha letta? Pareri

Chocozell

Citazione di: Penny-uno il 19 Febbraio 2022, 09:20:37Il volume della Jla di Meltzer potrebbe avere un arc incompleto in quanto non ci sono i capitoli scritti da McDuffie  :look:

Guardando i contenuti sembra così, ma se qualcuno mi smentisce ne sarò felice.
In effetti sembrerebbe che sia o una cinquantina di pagine in meno rispetto il Deluxe USA. Credo manchino i due numeri della JSA
Firma.png


Hugostrange70

Io ho comprato tutti i 19 numeri della serie più il cofanetto ad un ottimo prezzo e credo di avere fatto bene  ^_^

Penny-uno

Citazione di: Chocozell il 20 Febbraio 2022, 13:49:30In effetti sembrerebbe che sia o una cinquantina di pagine in meno rispetto il Deluxe USA. Credo manchino i due numeri della JSA

No,da quello che è scritto su Anteprima i due numeri della JSA ci saranno. Il contenuto sembra identico al deluxe USA (JLA #0-12, JSA #5-6)

mattygt

Citazione di: Lampo il 20 Febbraio 2022, 10:23:39Ma "Batman: Contagio" perché è "vol 1"? Il cartonato mi pare che NON contenga solo Azrael 16 e Robin (v2) 28... nel secondo volume cosa ci mettono?
Non mi dispiacerebbe, ma ho già quella saga nei volumi 36-37 di "Batman: La leggenda", e spenderci 28 + probabilmente altri 28€ mi pare un po' tantino... mi sa che lo metto nella categoria "se lo trovo a metà prezzo, quando sono ricco"
Me lo stavo domandando anche io. Ho ripreso in mano gli spillati play press e sono 5 numeri, ok che ci metteranno i tie in ma addirittura 2 volumi..

Garalla

Citazione di: mattygt il 21 Febbraio 2022, 09:03:03Me lo stavo domandando anche io. Ho ripreso in mano gli spillati play press e sono 5 numeri, ok che ci metteranno i tie in ma addirittura 2 volumi..

Il volume Batman: Contagion americano uscito nel 2016 ha oltre 500 pagine e contiene i capitoli

CitazioneCollects Azrael 15 - 16, Batman 529 - 532, The Batman Chronicles 4, Shadow of the Bat 48 -52, Catwoman 31 -32, Detective Comics featuring Batman 695 - 696, Robin 27 - 30.


In Italiano ha questi capitoli

CitazioneAzrael (1995) #15, Batman (1940) #529, Batman Chronicles (1995) #4 Batman: Shadow of the Bat (1992) #48/49, Catwoman (1993) #31/32, Detective Comics (1938) #695/696, Robin (1993) #27

Bat-Mite

#44
Citazione di: Garalla il 21 Febbraio 2022, 09:50:28Il volume Batman: Contagion americano uscito nel 2016 ha oltre 500 pagine e contiene i capitoli

Azrael 15 - 16, Batman 529 - 532, The Batman Chronicles 4, Shadow of the Bat 48 -52, Catwoman 31 -32, Detective Comics featuring Batman 695 - 696, Robin 27 - 30.

In Italiano ha questi capitoli

Azrael (1995) #15, Batman (1940) #529, Batman Chronicles (1995) #4 Batman: Shadow of the Bat (1992) #48/49, Catwoman (1993) #31/32, Detective Comics (1938) #695/696, Robin (1993) #27

I numeri di Batman 530-532 sono successivi a contagio e non hanno nulla a che vedere con la storia. Stesso discorso vale per i numeri di Shadow of the bat 50-52.

Per quanto riguarda invece il numero 16 di azrael e il 28 di Robin a mio parere sarebbero dovuti essere all'interno del volume considerando che in pratica chiudono la storia (i numeri 29-30 di Robin riguardano esclusivamente la figura di Robin dopo l'evento).

Di sicuro però non verrà fatto un secondo volume per questi pochi numeri mancanti. Più probabilmente si parla di volume 1 considerando il seguito eredità come volume 2.

Ora c'è solo da capire se ci sarà un solo volume per eredità oppure se ne saranno 2. Se volessero fare le cose in modo corretto dovrebbero inserire infatti anche i numeri di raccordo tra contagio ed eredità (Bane of demon, catwoman 33-35, Robin 31 e detective comics 697-699) e si arriverebbe quindi a circa 500 pagine.

Se così fosse potrebbe avere anche senso recuperare il tutto in questa nuova edizione. In caso contrario andrebbero bene anche gli spillati play Press o i volumi 36-39 di Batman la leggenda che nell'usato si trovano spesso a prezzi stracciati.