News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Aprile 2022

Aperto da DrHouse92, 15 Febbraio 2022, 10:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Ma infatti, a 28€ a botta non è che sia poco... Ho già tutta quella roba: o mi date una edizione completa, o resto coi miei bei cartonati Planeta.

Garalla

Citazione di: Bat-Mite il 21 Febbraio 2022, 14:17:03Ora c'è solo da capire se ci sarà un solo volume per eredità oppure se ne saranno 2. Se volessero fare le cose in modo corretto dovrebbero inserire infatti anche i numeri di raccordo tra contagio ed eredità (Bane of demon, catwoman 33-35, Robin 31 e detective comics 697-699) e si arriverebbe quindi a circa 500 pagine

Sempre guardando su Amazon ho visto che tra il 2017 e 2018 sono usciti 2 volumi legati all'arco narrativo Legacy contenenti

CitazioneBATMAN #533, BATMAN SHADOW OF THE BAT #53, CATWOMAN #33-35, DETECTIVE COMICS #697-700 and ROBIN #31.
Mentre il secondo avrebbe

CitazioneBATMAN #534, BATMAN: BANE #1, BATMAN: BANE OF THE DEMON #1-4, BATMAN: SHADOW OF THE BAT #54, CATWOMAN #36, DETECTIVE COMICS #701-702 and ROBIN #32-33.

Non ho letto questi archi narrativi, ma mi viene difficile pensare che facciano un dittico di volumi con nomi diversi. Quindi se c'è Contagio 1 ci sarà almeno un Contagio 2.
Premesso che comunque ad ora sappiano proporranno Contagio e non Legacy.

Bat-Mite

Citazione di: Garalla il 21 Febbraio 2022, 15:24:06Non ho letto questi archi narrativi, ma mi viene difficile pensare che facciano un dittico di volumi con nomi diversi. Quindi se c'è Contagio 1 ci sarà almeno un Contagio 2.
Premesso che comunque ad ora sappiano proporranno Contagio e non Legacy.

Il problema è che un secondo volume di contagio non potrebbero proprio farlo perché l'evento finisce (o quasi) con il primo volume.

Potrebbero però anche chiamare contagio 2 il volume con le storie di collegamento con Legacy (quelle che ho citato prima) e chiamare poi eredità l'ultimo volume. Alla fine cambia poco. Inoltre non avrebbe neanche senso non pubblicare Legacy perché effettivamente quest'ultima storia rappresenta il seguito di contagio e non una storia a sé stante (un po' come Bruce Wayne assassino e Bruce Wayne fuggitivo o come la saga di knightfall).

Osservando i volumi in lingua inglese, ho visto che contengono proprio le storie che ho scritto io precedentemente ed in più anche la storia Bane 1 che dovrebbe essere quella pubblicata sullo spillato 58 della play press e successiva ad eredità.

In Italia però il volume contagio proposto dalla Panini si discosta da quello inglese. Quindi probabilmente anche il/i seguito/i sarà diverso. Comunque ne sapremo di più tra qualche mese.

Scrooge

Ragazzi una domanda ma Batman Black e white in uscita ad aprile sono inedite o sono le storie che erano contenute nei volumi della planeta e poi lion?

Bat-Mite

Citazione di: Ale87reds il 23 Marzo 2022, 18:04:16Ragazzi una domanda ma Batman Black e white in uscita ad aprile sono inedite o sono le storie che erano contenute nei volumi della planeta e poi lion?

È la nuova serie del 2021. Quindi sono storie inedite

Scrooge

Citazione di: Bat-Mite il 23 Marzo 2022, 18:13:46È la nuova serie del 2021. Quindi sono storie inedite

Questa è cosa buona e giusta