News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Lo storyarc di Luke è tragico, perchè fa schifo. :lolle:

Lui per me rappresenta il Superman di una Galassia lontana lontana, quindi andare in esilio lontanto da tutto e tutti, ignorando anche il suo "calling" è qualcosa che mi pare anche interessante, pensiamo a Kingdom Come, you know?
Invece no, Ruin Johnson lo fa fuori.
Nessun return to action and back to the old glory, solo UN momento semi-badass sminuito dalla sua assenza perché DOVEVA crepare in quel posto per via delle pippe mentali del regista.
Tutto questo succede praticamente nell'unico film in cui si vede per bene dopo...tipo 35 anni, fml. :tsk:

Ma poi, vogliamo parlare della sua caduta? IL momento che lo ha spezzato? What the fuck was that shit??? :look:

Almeno Clark aveva perso Lois per colpa del Joker.
Anakin aveva perso sua madre e temeva di perdere Padme (ed era incinta).
Ma Luke che tenta di uccidere Ben in quel modo? Per quelle ragioni???

Nah, man... :nono:

Se solo uno si guardasse Ep 8 subito dopo Ep 6.
Come Luke parla sempre di Darth Vader, un villain fatto e finito (a differenza del piccolo Ben, allievo di Luke, NIPOTE di Luke  come se fosse suo figlio) eppure...non perde mai la speranza di riportarlo verso la Luce.

Ai miei occhi è moooolto più facile sistemare lo storyarc di Luke in TLJ attraverso una retcon, una che ci rivela che Luke fosse stato manipolato da qualcuno, tipo Darth Plagueis or some shit.
Oppure giustificavi meglio quel momento di debolezza di Luke, perché così come lo ha reso Ruin fa cagare.
Le ragioni sono TROPPO...infime per comunicare ciò che voleva trasmettere il regista.

A parte che per me ha scelto il pg sbagliato per parlare di certe cose, e se proprio voleva demolire certi preconcetti SWiani, era meglio se lo avesse fatto con la SUA trilogia standalone del cazzo con i relativi OCs e nuovi Jedi come lascia intendere nel suo finale...
NON all'interno di una trilogia in cui il director precedente ha cercato di costruire svariate trame in un determinato modo e uno molto CHIARO e specifico, perché ciò che rivela di Rey o la fine che fa Snoke insomma...qua si parla di hijacking eh, ma ohhh!!! :gatta:

Comunque qua me la prendo con KK, perché per ingaggiare due directors con una visione SWiana così dannatamente opposta è quella dissonanza cognitiva che ti fotte la trilogia sequel e infatti questo è successo, what a surprise. :lol:

Proprio COSTRUITA per fallire, specialmente quando hanno cambiato idea per l'Ep 9 e hanno dato di nuovo tutto in mano a JJ, il quale OVVIAMENTE ha voluto riprendere i suoi plot-points di due film fa, robe che OVVIAMENTE vanno in conflitto con Ep 8, ma perché Ruin per primo ha cappellato di brutto verso JJ, avessero preso un terzo regista a random (erano questi i piani iniziali) probabilmente sarebbe andato a parare da tutt'altra parte, senza remare contro nessuno.

Cristo, far dirigere ancora a Ruin avrebbe donato un senso di coerenza ALMENO fra due film, ma anche quello era chiedere troppo e infatti basta vedere lo storyarc di Rey.

Ep 7: She's a SOMEONE.
Ep 8: She's No one.
Ep 9: Kek, She's a Palpatine.

JJ voleva ricreare le dinamiche dello SW originale con i suoi parallelismi Rebellion/Resistance vs. Galactic Empire/First Order guidato da un big bad Palpatine/Snoke.

Ruin fa secco Snoke perché vuole uscire da quei binari, quindi JJ riporta in vita Palpatine perché è un fottuto fanboy.

È come vedere due bambini che si fanno i bisticci. :lolle:

Abbiamo SOLO sacrificato la trilogia sequel di SW, cosa vuoi che sia... :lol:

Però hey, TLJ è visivamente bello da vedere! ¯\_(ツ)_/¯
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Sì, il fatto che la trilogia sequel non avesse un plan e che questo si sia creato in corsa con divergenze che poi venivano ripianate ad minchiam in corso d'opera è piuttosto palese. E questo ovviamente rende tutto una cagata. Oltre al fatto che le due visioni divergenti già poggiassero su piedi d'argilla stracotta.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Edge85

Condivido abbastanza ciò che è stato detto sul capitolo VIII.
Di Star Wars mi è sempre piaciuto vedere nuovi pianeti e popolazioni aliene, ma la storia di Finn e Rose è noiosa e pure inutile, dato che venendo traditi dall'hacker la loro missione non è servita a nulla. Per non parlare di Leia Superman o della morte di Ackbar solo nominata.
Trovare Luke disilluso e diverso da quello che abbiamo conosciuto per me non è un problema, la gente cambia a distanza di decenni, la vita può colpire duro e rendere depresso anche l'uomo più entusiasta. Il problema è Luke che pensa di uccidere Kylo con scarsa motivazione.
In generale a far danni nella nuova trilogia è stata la mancanza di un piano. Non riesco a concepire come possano aver dato carta bianca a registi diversi in modo che ognuno potesse prendere decisioni così diverse per la storia da un film all'altro.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Man of Steel

Ma poi che nabbi di merda che sono stati nel far crepare uno dei Big 3 in ogni singolo film. :tsk:

Tristissimo che non abbiamo mai avuto una loro reunion come si deve, come cazz si fa a sprecare occasioni questo tipo????
Once in a lifetime!

Meh...non era destino...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Citazione di: mar-vell il 05 Febbraio 2022, 09:14:24
Ma cosa hanno fatto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per renderlo così giovane?
CGI, stuntman e modulatore vocale

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Man of Steel il 05 Febbraio 2022, 09:45:10
A parte che per me ha scelto il pg sbagliato per parlare di certe cose, e se proprio voleva demolire certi preconcetti SWiani, era meglio se lo avesse fatto con la SUA trilogia standalone del cazzo con i relativi OCs e nuovi Jedi come lascia intendere nel suo finale...
NON all'interno di una trilogia in cui il director precedente ha cercato di costruire svariate trame in un determinato modo e uno molto CHIARO e specifico.
A quanto pare però la Lucasfilm ha capito che Rian Johnson non è adatto a "Star Wars" per come lo intendono loro.
Anche se fosse uno "Star Wars" tutto nuovo e con nuovi scenari...

https://www.breitbart.com/entertainment/2021/11/17/nolte-rian-johnsons-star-wars-trilogy-not-happening/

...e fanno bene.
Non capisco proprio perché Johnson sia dovuto andare contro quanto avevano già costruito J.J. e Kasdan.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

AdrianVeidt

Per capire quanto schifo faccia lo storyarc di Luke nella trilogia sequel basta vedere interviste di Mark Hamill di quel periodo.

mar-vell

Citazione di: Clod il 05 Febbraio 2022, 11:38:15
Citazione di: mar-vell il 05 Febbraio 2022, 09:14:24
Ma cosa hanno fatto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per renderlo così giovane?
CGI, stuntman e modulatore vocale

Grazie lo pensavo
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Number Six

Posso dire? Condivido ovviamente molto di ciò che è stato detto sui sequel, ma personalmente non mi ci farei troppe pugnette, a me sembra che il reboot di tale trilogia sia già nei fatti. E' iniziata nel 2015 e quanti prodotti correlati sono usciti? Zero. Quanti ne hanno annunciati? Zero. Fino a prova contraria tutti i prodotti Disney+ sono fruibili senza che uno abbia nemmeno idea che sia mai uscita una trilogia sequel.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

AdrianVeidt

Ti dirò di più: io ormai nei rewatch della saga alcuni film faccio finta non siano mai usciti.
Guardo la saga in questo ordine:
Rogue One -> Guerre Stellari -> Episodio V -> Episodio II -> Episodio III -> Episodio VI

Number Six

Citazione di: AdrianVeidt il 05 Febbraio 2022, 14:30:45
Ti dirò di più: io ormai nei rewatch della saga alcuni film faccio finta non siano mai usciti.
Rogue One -> Guerre Stellari -> Episodio V -> Episodio II -> Episodio III -> Episodio VI

Proverò quest'ordine, di solito procedo di ordine cronologico Da Ep I a Ep VI, includendo Rogue One e Solo, che personalmente non mi dispiace. Dovrei mettermi di buona voglia a tirar fuori gli episodi di Clone Wars più importanti per la trama così da includere anche quelli, non so se ci sia qualche bella lista in giro. Ma per quel che riguarda i sequel ho l'impressione che tra un po' non servirà neanche più lavorare di head canon.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

AdrianVeidt

Citazione di: Number Six il 05 Febbraio 2022, 14:53:29
Citazione di: AdrianVeidt il 05 Febbraio 2022, 14:30:45

Proverò quest'ordine
Nell'ordine che ho scritto vanno visti Episodio II ed Episodi III come fossero dei flashback.

Largand

Citazione di: Number Six il 05 Febbraio 2022, 14:18:35
Posso dire? Condivido ovviamente molto di ciò che è stato detto sui sequel, ma personalmente non mi ci farei troppe pugnette, a me sembra che il reboot di tale trilogia sia già nei fatti. E' iniziata nel 2015 e quanti prodotti correlati sono usciti? Zero. Quanti ne hanno annunciati? Zero. Fino a prova contraria tutti i prodotti Disney+ sono fruibili senza che uno abbia nemmeno idea che sia mai uscita una trilogia sequel.
Questo solo perché Disney+ nelle storie è andata indietro. Col Mandaloriano e Boba Fett stanno inquadrando quanto accaduto pochi anni dopo "Il Ritorno Dello Jedi".
Bisogna vedere cosa faranno se e quando vorranno andare 30-40 anni più avanti.

Personalmente (ed al contrario di Star Trek, dove preferisco che parlano di storie ambientate Post-TNG/DS9/VOY) nel caso di Star Wars vorrei storie ambientate a prima di "Return of...".
C'è un intero universo (espanso) da poter sfruttare, per non parlare degli anni della ribellione (i 20 anni da Darth Vader di Anakin).

Insomma, ce ne sarebbe di roba.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Cosa che stanno facendo, ma per ora solo in ambito cartaceo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

AdrianVeidt

A me piaceva tantissimo l'idea alla base degli spinoff "A Star Wars Story" come Rogue One e Solo.
Ho amato il primo e trovato insipido il secondo, ma l'idea di vedere altri film con quella impostazione era secondo me vincente.