News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Number Six

Citazione di: Sefexir il 03 Febbraio 2022, 21:06:24
Ho due versioni per commentare From the desert comes a stranger.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Seconda versione:

:wub: :wub: :wub:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

HCPunk

Seconda versione:

Ho apprezzato molto la tua analisi nella seconda versione :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Largand

Citazione di: Clod il 03 Febbraio 2022, 21:00:22
Citazione di: Number Six il 03 Febbraio 2022, 20:54:20
Citazione di: Clod il 03 Febbraio 2022, 20:49:07
Citazione di: Largand il 03 Febbraio 2022, 20:46:14
Citazione di: Number Six il 03 Febbraio 2022, 20:26:55
Io amo la trilogia prequel. , oltre al Noooooooooo di Vader post assemblaggio.
Questo avviene nella "Nuova Trilogia Classica", del 1998 (In una delle versioni video).
La "Prequel" è quella col giovane Anakin che diventa poi Darth Vader.
Nope, avviene anzitutto nel 2005 con La vendetta dei Sith.

E poi nella versione Blu-Ray della trilogia classica.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Mi riferisco alla scena nella Vendetta dei Sith, di quale edizione parlate voi e in quale film?
Io della stessa tua.

Allora si è fatta un po di confusione.
Io mi riferico al "No, no" che Darth Vader urla prima di uccidere l'Imperatore.
Nella versione originale del "Ritorno dello Jedi" quest'urlo non c'era.
E' stato messo dopo, in una delle versioni video.

Number Six aveva detto che non gli era piaciuto questo "No" urlato da Vader ed io a questo mi riferivo.
Non parlavo della "Vendetta dei Sith".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

Il No No di Vader è stato aggiunto nell'edizione Blu-Ray di ROTJ

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Number Six

Citazione di: Largand il 04 Febbraio 2022, 00:19:10
Citazione di: Clod il 03 Febbraio 2022, 21:00:22
Citazione di: Number Six il 03 Febbraio 2022, 20:54:20
Citazione di: Clod il 03 Febbraio 2022, 20:49:07
Citazione di: Largand il 03 Febbraio 2022, 20:46:14
Citazione di: Number Six il 03 Febbraio 2022, 20:26:55
Io amo la trilogia prequel. , oltre al Noooooooooo di Vader post assemblaggio.
Questo avviene nella "Nuova Trilogia Classica", del 1998 (In una delle versioni video).
La "Prequel" è quella col giovane Anakin che diventa poi Darth Vader.
Nope, avviene anzitutto nel 2005 con La vendetta dei Sith.

E poi nella versione Blu-Ray della trilogia classica.

Mi riferisco alla scena nella Vendetta dei Sith, di quale edizione parlate voi e in quale film?
Io della stessa tua.

Allora si è fatta un po di confusione.
Io mi riferico al "No, no" che Darth Vader urla prima di uccidere l'Imperatore.
Nella versione originale del "Ritorno dello Jedi" quest'urlo non c'era.
E' stato messo dopo, in una delle versioni video.

Number Six aveva detto che non gli era piaciuto questo "No" urlato da Vader ed io a questo mi riferivo.
Non parlavo della "Vendetta dei Sith".

No, io parlavo di quello che non mi piaceva della trilogia prequel e mi riferivo al NOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooo che Anakin, appena trasformato in Vader, urla dopo che Palpatine gli dice che Padme è morta.  :lol:

Oltre ad essere terribile di suo, ogni volta che lo vedo mi fa sempre venire in mente il Dottor Cox che risponde a JD quando gli spiega i vari modi di dire no, tra cui il no dell'uomo che precipita "nooooooooooooooooo......... puff".

Guardiano della Notte

Seconda versione:

:clap:

Citazione di: Number Six il 04 Febbraio 2022, 07:19:16
No, io parlavo di quello che non mi piaceva della trilogia prequel e mi riferivo al NOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooo che Anakin, appena trasformato in Vader, urla dopo che Palpatine gli dice che Padme è morta.  :lol:

Oltre ad essere terribile di suo, ogni volta che lo vedo mi fa sempre venire in mente il Dottor Cox che risponde a JD quando gli spiega i vari modi di dire no, tra cui il no dell'uomo che precipita "nooooooooooooooooo......... puff".

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paolo Papa

Citazione di: Number Six il 04 Febbraio 2022, 07:19:16

Madonna, terribbbbbbbbbbile!

tra l'altro hanno inserito in una versione recente anche un "noooooo" alla fine del ritorno dello jedi.

ma che cacchio tenevano in testa?

per quanto l'ultima trilogia sia debolissima, non ci sono però vaccate di questo tipo.

per me sono davvero delle vaccate gravissime, imperdonabili per un regista che fa cinema!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Number Six

Io penso, molto semplicemente, che la trilogia sequel siano dei buoni film che raccontano una pessima storia, mentre la trilogia prequel siano dei film mediocri che raccontano un'ottima storia.

AdrianVeidt

Citazione di: Number Six il 04 Febbraio 2022, 12:11:28
Io penso, molto semplicemente, che la trilogia sequel siano dei buoni film che raccontano una pessima storia, mentre la trilogia prequel siano dei film mediocri che raccontano un'ottima storia.
Concordo con la tua affermazione, ma farei una categoria a parte.
La chiameremo categoria "Episodio IX" perché unisce "il meglio" di entrambe le trilogie: film pessimo che racconta una pessima storia  :asd:

Guardiano della Notte

Episodio VII sembra una parodia di Mel Brooks, praticamente è Balle Spaziali. Episodio VIII nel tentativo di fare qualcosa di diverso alla fine fa qualcosa che non c'entra nulla con Star Wars. Episodio IX parte dicendo "scusate, non ci eravamo messi d'accordo quindi ogni regista voleva andare da una parte diversa, alla fine abbiamo deciso tutto in fretta due giorni fa e nell'intro vi sveliamo che dietro tutto c'era l'imperatore, cosa che avremmo dovuto spiegarvi meglio in uno o due film, ma vabbè".
Per me è pessima pure la storia...

AdrianVeidt

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Febbraio 2022, 21:41:32
Episodio VII sembra una parodia di Mel Brooks, praticamente è Balle Spaziali. Episodio VIII nel tentativo di fare qualcosa di diverso alla fine fa qualcosa che non c'entra nulla con Star Wars. Episodio IX parte dicendo "scusate, non ci eravamo messi d'accordo quindi ogni regista voleva andare da una parte diversa, alla fine abbiamo deciso tutto in fretta due giorni fa e nell'intro vi sveliamo che dietro tutto c'era l'imperatore, cosa che avremmo dovuto spiegarvi meglio in uno o due film, ma vabbè".
Penso si riferisse alla forma sei film.
In particolare episodio VIII è quello che mi fa più rabbia perché formalmente come direzione registica, messa in scena, fotografia e montaggio è un'occasione mancata.
La trama è ridicola, ma visivamente è uno dei migliori blockbuster degli ultimi anni.

Det. Bullock

Episodio VIII nel tentativo di fare qualcosa di diverso alla fine fa qualcosa che non c'entra nulla con Star Wars.

EpVIII è l'unico dei tre che è veramente un film di Star Wars, quell'accusa che gli muovi fu fatta anche a epV all'epoca con epVI che venne salutato come un ritorno alle origini.
Non ritengo che epVII sia una parodia, è mediocre ma non in maniera offensiva.
EpIX invece p merda sciolta, Abrams a ruota livbera è la cosa peggiore che può capitare a un franchise. Prima mi illudevo che i suoi Star Trek fossero un prodotto del fatto che non fosse un fan, ma vedendo cosa ha fatto con Star Wars, di cui invece è un fan sfegatato, posso dire che la sua è semplicemente superficialità abissale.

Citazione di: AdrianVeidt il 04 Febbraio 2022, 22:53:55
Penso si riferisse alla forma sei film.
In particolare episodio VIII è quello che mi fa più rabbia perché formalmente come direzione registica, messa in scena, fotografia e montaggio è un'occasione mancata.
La trama è ridicola, ma visivamente è uno dei migliori blockbuster degli ultimi anni.

È "ridicola" solo perché demolisce un po' di preconcetti su cosa sia Star Wars (non Star Wars, ma certi preconcetti su di esso ci tengo a sottolineare) ed è colpevole di dare a Luke un arco mitologico tragico e tanti, consciamente o meno, si sono sentiti punti sul vivo.
Io ancora devo capire cosa ci sia di brutto in quel film a tutti i livelli, avessi una TARDIS la userei per andare da Bob Iger e costringerlo a dare alla Lucasfilm più tempo per trovare un regista che non fosse JJ Abrams per epIX.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Sì, in effetti l'VIII è forse quello avesse mostrato più coraggio, perlomeno negli sviluppi a cui avrebbe potuto portare, ma che non ha fatto, ahimè.

Neanche a me è dispiaciuto questo Luke, anzi.
Non si puo pretendere che in 30 anni il carattere rimanga immutato, specie se venga insinuato il dubbio di Star percorrendo la giusta strada.

Purtroppo è vessato da una sottotrama (quella di Finn e Rose) davvero debole e la mancanza di luoghi esotici e pianeti variegati si fa decisamente sentire.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Ma cosa hanno fatto a

per renderlo così giovane?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Guardiano della Notte

VIII è un tentativo di decostruzione finito malissimo. E la storia di Luke non è tragica, ma farsesca. E vista la piega che stanno prendendo Filoni/Favreau fa ancora più incazzare, perché pensi "cosa sarebbe stata la trilogia sequel se fosse stata diretta da loro?".

Quanto a VII dai, è un copiaincolla comico di ep IV che avrebbe voluto essere una marchetta fan service, quando hanno detto che la nuova morte nera aveva un unico punto debole e poteva essere colpito da un xwing in sala sono scoppiati a ridere tutti