News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars - Topic Ufficiale 5.0

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2020, 05:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Edge85

Quarta puntata noiosetta, finora la serie è bruttina. Spero si risollevi un po' nei prossimi episodi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Det. Bullock

Citazione di: AdrianVeidt il 20 Gennaio 2022, 20:48:34
Citazione di: Largand il 20 Gennaio 2022, 20:12:53
Citazione di: Det. Bullock il 20 Gennaio 2022, 13:04:43
Boba Fett nei film originali è poco più di una comparsa che muore a causa di una gag stile mister Magoo.
Mai capito l'appeal, quantomeno stanno cercando di renderlo un personaggio con una evoluzione invece di un costume ambulante.

io il Boba Fett classico me lo ricordo come un nulla cosmico dentro a un costume.
:sisi: Sono d'accordo.
Non ho mai capito il grande successo di questo personaggio.
Forse deriva dall'Universo Espanso di Star Wars, ma io non ne ho mai letto le storie.
Ha il costume figo e gode del rispetto di Vader.
Lui e Maul sono due personaggi diventati iconici esclusivamente per la loro presenza scenica.

Ps: parlo ovviamente dei film.

Ed entrambi quando vengono trasformati in personaggi veri diventano decostruzioni di segno opposto del personaggio figo, Maul è un relitto la cui mente è talmente rovinata dalla filosofia Sith che non concepisce altro mentre Boba al contrario si rende conto che non può continuare a fare il cacciatore di taglie per sempre.

La sensazione è che se anche avessero preso la strada del vecchio universo espanso (cioé continuare a fargli fare il cacciatore di taglie taciturno) non sarebbe durata a lungo la cosa in ogni caso, abbiamo visto dopotutto la metamorfosi di Din Djarin nelle due stagioni di Mandalorian. Daltronde Star Wars è così, pure Han all'inizio pare un figo "classico" ma poi si rivela un po' un cialtrone dal cuore tenero.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

HCPunk

Cap 4

Ho rivisto qui già un Boba più classico, confido che nella battaglia finale tornerà sempre più cazzuto.
Ora che la vendetta ai danni dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è stata compiuta (scena davvero badass!) direi che con i flashback si potrebbe anche chiudere. C'è tanto in ballo al momento..
A partire dal primo membro aggiuntivo della crew, al di fuori di Fennec ovvio, che alza nettamente l'asticella dei muscoli cioè
. Lo scontro al locale di Garsa è pura backstory sugli
, visto che i Trandoshani li hanno sempre resi schiavi o cacciati per sport.
Divertenti come sempre gli easter egg, da Grievous al modo in cui viene salvata Fennec (collegamento a Mandalorian).

Cosa che a mio parere ormai risulta scontata sarà l'arrivo di Mando nel team (dopo aver sentito la sua colonna sonora!) e magari, anzi ci spero tanto, Bossk dalla parte del Pyke Syndicate contro
, Dengar (forse in versione Rothgar Deng?), ecc.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

AdrianVeidt

Qualcuno spiega a Favreau che il cyberpunk con musiche annesse non c'entra assolutamente NULLA con Star Wars?

HCPunk

Citazione di: AdrianVeidt il 21 Gennaio 2022, 15:06:56
Qualcuno spiega a Favreau che il cyberpunk con musiche annesse non c'entra assolutamente NULLA con Star Wars?

Anche per me stona parecchio..
Però Thundercat ci stava :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Clod

Vista la quinta. Ma parliamo sempre della stessa serie? [emoji38]

Piaciuta assai, comunque.
Anche se viene confermato come la serie necessiti di un supporto forte, senza la quale difficilmente decolli
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

AdrianVeidt

Puntata ampiamente insufficiente per me.
Il difetto strutturale di queste serie Disney Plus è lampante.

Loki

Citazione di: Clod il 26 Gennaio 2022, 18:15:36
Vista la quinta. Ma parliamo sempre della stessa serie? [emoji38]
Per fortuna no, infatti è un'ottima puntata!

Man of Steel

Visto "Chapter 5"

No no, tanta roba, altrochè. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Number Six

Bellissima la quinta puntata, mi spiace essermela un po' rovinata per colpa di quella quattro capre dei content creator su Instagram che ormai fanno a gara per spoilerare nell'immagine di copertina dei loro post idioti il contenuto di prodotti appena usciti. Avevo già smesso di seguire quasi tutti ora li ho definitivamente eliminati tutti.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Sefexir

Ma quanto diamine è brava Bryce Dallas Howard?

Puntata bellissima. Penso sia stata necessaria per far capire che i Favroni stanno raccontando un'unica macrostoria che travalica i confini delle singole serie.

Ho apprezzato molto il nod a Jedi: Fallen Order :lol:
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

HCPunk

Cap 5

Bellissima ovviamente, ma è una serie su Boba! :asd:
Sicuramente sarà servita anche per collegare la
, però siamo ormai alla fine e urge un'accelerata!

Citazione di: Number Six il 26 Gennaio 2022, 22:15:18
Bellissima la quinta puntata, mi spiace essermela un po' rovinata per colpa di quella quattro capre dei content creator su Instagram che ormai fanno a gara per spoilerare nell'immagine di copertina dei loro post idioti il contenuto di prodotti appena usciti. Avevo già smesso di seguire quasi tutti ora li ho definitivamente eliminati tutti.

Io di solito blindo tutto!
Sostieni DC LEAGUERS

Guardiano della Notte

Sicuramente The Book of Boba Fett è inferiore a The Mandalorian, è anche molto lento e di fatto in 4 episodi (il 5° è uno spin-off vero e proprio di Mandalorian) non è successo nulla se non raccontare il passato di Boba. Però a me è piacuto comunque e non capisco certe critiche che leggo in giro. Se anche tutta la serie fosse solo uno spin-off di Mandalorian, cosa ci sarebbe di male? Filoni/Favreau stanno espandendo la mitologia e il mondo di SW come nessuno è riuscito mai prima. Anche prodotti non da faville sono ottimi prodotti, forse Mandalorian aveva abituato troppo bene e creato troppe aspettative, ma se dopo una serie da 9 ne arriva una da 6,5/7 è tanto di guardagnato, nulla di perso.
Tra l'altro mi piacciono molto le varie citazioni che vanno da John Carter, ai western con gli assalti ai treni, ai western sciamanici con i pellerossa, all'Ultimo Samurai, a mille altre piccole citazioni che imbelliscono il tutto.
Poi tutta la parte coi Tusken secondo me è meravigliosa, con il vivere la loro cultura a metà strada tra i tuareg, i pellerossa e gli sciamani mongoli con i loro riti anestrali e tribali che te li fanno vedere sotto un'ottica totalmente ribaltata rispetto a New Hope.
Quanto al cyberpunk... non farà parte di SW però dovete spiegarlo a George Lucas visto che ha creato un certo Lobot che era mezzo uomo e mezzo macchina. E di arti meccanici ne abbiamo visti almeno due su illustri personaggi. Sicuramente Filoni/Favreau lo hanno fatto più underground, ma non vedo perché in un universo come questo, tra l'altro a Mos Eisley che è frontiera underground pura, non dovrebbe esistere.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

AdrianVeidt

Se "The Mandalorian" è una serie da 9 allora serie come "The Wire" o "The Sopranos" cosa sono? Serie da 1000?  :asd: