News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Future State - di AA.VV.

Started by Mordecai Wayne, 30 August 2021, 12:44:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Batman N. 34

Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Future State: Dark Detective (2021) #3/4
DC PANINI COMICS

• Bruce Wayne incontra il nuovo Batman di Gotham City!
• Il Detective Oscuro sta per fare la propria mossa per mettere fine all'oppressivo regime del Magistero, ma prima i due campioni della giustizia hanno questioni in sospeso...
• E come finirà la sfida che si profila fra Bruce e il malvagio Peacekeeper-01?
• Continua l'emozionante reinterpretazione dell'Uomo Pipistrello in chiave Future State!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Aquaman N. 15

Autori: Brandon Thomas, Daniel Sempere
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Future State: Aquaman (2021) #2
DC PANINI COMICS

• L'imperdibile ultimo numero, con una storia speciale di Future State!
• Le avventure dei futuri Aquaman e Aquawoman!
• Jackson Hyde e Andy Curry sperduti in dimensioni ostili.
• Brandon Thomas e Daniel Sampere ci portano anni nel futuro!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Harley Quinn N. 14

Autori: Stephanie Phillips, Robbie Thompson, Simone Di Meo, Javier Fernandez
Contiene: Future State: Harley Quinn (2021) #2, Future State: Suicide Squad (2021) #2
DC PANINI COMICS

• Continua Future State, la saga che ci mostra il futuro dell'Universo DC!
• Harley Quinn è finalmente riuscita a guadagnarsi la fiducia dello Spaventapasseri, ma Maschera Nera continua a interferire nel suo piano: chi avrà la meglio?
• Simone Di Meo disegna la seconda parte di un'arrembante avventura dedicata all'Arlecchina del Crimine!
• La Suicide Squad del futuro ha una sola missione: recuperare Amanda Waller! E per farlo potrebbe essere costretta ad affrontare... la Justice League!
Look!

Mordecai Wayne

Wonder Woman N. 20

Autori: Stephanie Phillips, Robbie Thompson, Simone Di Meo, Javier Fernandez
Contiene: Future State: Immortal Wonder Woman (2021) #2
DC PANINI COMICS

• La Rovina è arrivata. Superman non l'ha fermata. Darkseid nemmeno.
• In piedi resta solo Wonder Woman, l'unica speranza per il futuro dell'universo.
• Ma la forza dell'immortale Principessa delle Amazzoni sarà abbastanza questa volta?
• In un altro futuro, intanto, Nubia indaga su alcuni manufatti scomparsi e su un pericoloso complotto...
Look!

HCPunk

Future State: Dark Detective #3

Prima non mi sembrava molto consistente la minaccia del Magistrato.. ma ora.. dopo quanto scoperto da Bruce.. eh.. niente sfugge al suo occhio :mmm:
Continua a risultarmi una novità vederlo sotto queste vesti e la cosa mi piace, ma sono al #3 e ancora non capisco dove si vuole andare a parare..

No future past pt.2

Beh, non male, nulla di superlativo ma c'è il classico eroe che si sacrifica lasciando da parte il proprio tornaconto personale.

Future State: Dark Detective #4

Mini di quattro numeri personalmente promossa. Quel che cercavo alla fine è arrivato, anche se mi aspettavo di più.. Ma Bruce è riuscito comunque a dare un bello scossone alle forze del Magistrato (e al Peacekeeper 01). Spero di vederne le conseguenze da qualche parte.. :sisi:

Seconda parte relativa a Jason che non mi ha detto moltissimo.. Qualche mistero interessante ma forse due numeri erano pochi..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Hugostrange70

Letto anche io I numeri 3 e 4 di dark detective, serie sicuramente superiore a the next batman, mi è piaciuta abbastanza con degli ottimi disegni ad opera di Dan mora che sembra il Greg capullo di batman new 52. Solo una cosa non ho capito, ma mica finisce così? Se si allora il tutto perde molto, spero di trovare la conclusione nei prossimi numeri

Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 31 October 2021, 11:48:33
Solo una cosa non ho capito, ma mica finisce così? Se si allora il tutto perde molto, spero di trovare la conclusione nei prossimi numeri
Da quello che ho capito viene ripreso tutto, next batman se non sbaglio avrà anche una serie sua (che dubito che seguirò)

ClarkArrow46

Quote from: Penny-uno on 31 October 2021, 14:43:30
Quote from: Hugostrange70 on 31 October 2021, 11:48:33
Solo una cosa non ho capito, ma mica finisce così? Se si allora il tutto perde molto, spero di trovare la conclusione nei prossimi numeri
Da quello che ho capito viene ripreso tutto, next batman se non sbaglio avrà anche una serie sua (che dubito che seguirò)

Si esatto, quasi ogni miniserie proseguirà successivamente, credo facciano eccezione quelle dove c'è una fine evidente.

In sostanza il future state é un grande prologo dell'era successiva a Rinascita.  :ahsisi:

Hugostrange70

Se la fine la trovo sullo spillato di batman sono ben contento, ma andare a prendere altri volumi inerenti a future state proprio no

Starway13

Buongiorno a tutti!
Io non sto seguendo questo "evento" e volevo sapere...ma c'è qualcosa che si salva ( soprattutto in ambito Superman )?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Penny-uno

Quote from: Starway13 on 01 November 2021, 08:32:56
Buongiorno a tutti!
Io non sto seguendo questo "evento" e volevo sapere...ma c'è qualcosa che si salva ( soprattutto in ambito Superman )?

In ambito Superman trovi tutti i dettagli nella pagina precedente a questa. Sembrerebbe che valga la pena leggerlo  :ahsisi:

ClarkArrow46

Future State: Justice League Family

Queste storie servono sostanzialmente per introdurre i nuovi eroi presenti nella nuova formazione della Justice League.

Se volete una panoramica completa al 100% prima di leggere la miniserie della justice league consiglio (oltre ad aquaman e lanterna verde che trovate commentati qui) anche le storie del future state inerenti wonder woman, superman metropolis (che ho commentato nella pagina precedente) e batman.

Future State: Aquaman #1-2 - Anno 2030

Mi associo ad HC che ha fatto i complimenti a questa mini. Sopra il livello medio per lo standard del future state.

La storia che ci viene presentata è la prima storia ufficiale su Andy, per chi non lo sapesse è
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

che viene addestrata e tenuta d'occhio da Jackson, il figlio di Manta Nera.

Ed in soli due capitoli sono riusciti a far emergere molto bene il loro legame, andando a presentarli come i futuri Aquaman e Aquawoman.

Andy è molto determinata, ma essendo una ragazzina è anche alle prime armi con tante situazioni da "supereroi" e fa anche tenerezza vederla alle prese con mille realtà diverse e dover fondamentalmente crescere alla svelta.

Nota positiva: Daniel Sampere alle matite regala delle tavole davvero belle, uno dei disegnatori migliori di tutto il future state.

Voto: 8- ai nuovi eroi dei mari che cavalcano l'onda del futuro

Future State: Green Lantern #1-2 - Anno 2035

Avevo già commentato il #1 e dopo il #2 trovo comunque questa miniserie (con a sua volta ben 5 ministorie) davvero poca roba.
Le ministorie sono su: John Stewart (l'unico con 2 minicapitoli della stessa storiella), Guy Gardner, Jessica Cruz, Quintela (teen lantern) e Hal Jordan.
L'unico punto in comune di queste storie è che (si può dire tanto è l'incipit) la batteria centrale di OA è stata distrutta e il corpo delle LV è quindi "morto" (wow che novità...)

La peggiore è senza dubbio quella in 2 parti su Stewart, disegni talmente orripilanti che facevano passare direttamente la voglia di leggerla. :down:
Le altre niente di incredibile, ma almeno sono state godibili.

Quella di Jessica, personaggio che ormai ho a cuore, è abbastanza piacevole

niente di particolare quindi però carina.

Quella su Guy che artisticamente è così così ma è molto simpatica, vi immaginate Guy senza poteri che resta su un mondo con due popoli indigeni che non lo comprendono per..

porello!  :asd:

Quella della piccola lanternina Quintela mi ha detto il giusto, lei è con Mogo quando

ma trovo molto assurda la sua storia e quella del guanto che possiede.

L'unica con disegni eccellenti non potevano che essere le 11 pagine su Hal Jordan, ma altro non sono che un prologo alla serie di LV di prossima uscita, tanti bei disegni ma la zuppa è solo che Hal parte e arriva su

Voto: 6 a storielle sulle varie Lanterne Verdi palesemente riempitive

Future State: Justice League #1-2 - Anno 2040

Williamson scrivere questa miniserie piacevole dove troviamo una nuova Justice League con dinamiche molto differenti da quella da cui siamo abituati, infatti si riuniscono solo in casi di emergenza, senza legare e condividendo tra loro ben poco.

La minaccia che si trovano ad affrontare è una scelta interessante che strizza l'occhio a Morrison

Devo essere sincero però, è ovviamente presto ma per ora questa JL non mi piace molto.
Alcuni sono troppo simili ai predecessori, altri troppo simili. Insomma ancora non si riesce bene a capire cosa vogliono far diventare questa Justice League.

Una prova la farò con la futura serie regolare, ma come potranno mai essere all'altezza di Clark, Bruce, Diana, Barry, Hal e Arthur?  :unsure:

Voto: 7 ad una nuova formazione della Justice League con un vuoto troppo importante e pesante da dover riempire. Saranno all'altezza?

Come ho fatto per le altre due famiglie che ho letto faccio un piccolo recap (ripeto che in questo gruppo fanno parte altre storie già commentate nella Superman family + Wonder Woman e altre di Batman che ho saltato): di queste mi sento di consigliare caldamente quelle di Future State: Aquaman #1-2 e volendo Future State: Justice League #1-2, quest'ultima in realtà solo se siete curiosi di vedere la nuova JL in azione.

E con questo chiudo ufficialmente il future state.
Davvero tanti cambiamenti, personalmente non credo possa essere una situazione permanente, al momento vedo questa serie e quelle nell'immediato futuro come un grande esperimento in stile New 52, ma sinceramente non credo potrà durare molto senza i classici pilastri della DC. Voi che ne pensate?

Adesso sotto con Infinite Frontier!

Numero95

Quote from: Numero95 on 09 October 2021, 21:05:25
Si sa qualcosa del famoso cofanetto?
mi rispondo da solo. era presente a lucca e uscirà questo mese

HCPunk

Future State: Superman – Worlds of War #2
The many deaths of Superman

Cazzarola così si scrive Superman! :wun:
E' talmente intensa la parte finale con il confronto con Mongul che porca miseria ti viene voglia di unirti alla sua missione di liberazione! :soa:
Però...gli intenti del villain non mi piacciono proprio..vuole letteralmente annullare Clark. C'è quasi il rischio di trasformarlo in una macchina da guerra sotto il suo servizio.

-----------

Detto ciò, ho letto giusto questa seconda parte per portare al termine la vicenda di Clark, ma onestamente ho perso interesse sull'evento. Leggendo qualcosa post Infinite Frontier già si nota qualche richiamo a Future State, ma preferisco trovarmi le sorprese nelle serie regolari o in caso tornerò a recuperare il materiale se importante.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Hugostrange70

Spinto dalla curiosità visti i commenti ho recuperato i due numeri di immortal wonder woman, che bella storia  :o se un giorno la dc comics dovesse decidere di pubblicare un ultima storia questa sarebbe perfetta. In poche pagine viene descritta alla perfezione la grandezza dei componenti della trinità dc, è una storia che mette tanta malinconia  :( e scritta con una delicatezza non comune, povera Diana mi fa quasi pena in questa sua ultima avventura  :cry:. Però nell'ultima pagina ho capito perché questa mini si chiama immortal wonder woman  :sisi:, disegni molto belli  :wub: