News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Future State - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 30 Agosto 2021, 12:44:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Flash N. 16

Autori: Brandon Vietti, Tim Sheridan, Dale Eaglesham, Rafa Sandoval
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Future State: The Flash (2021) #1, Future State: Teen Titans (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Wally West è pronto a uccidere Barry Allen e gli altri velocisti, impotenti di fronte alla furia della Forza della Velocità!
• Nightwing, Starfire, Beast Boy e Cyborg tornano sul luogo del loro più grande fallimento per affrontare il male che ha distrutto i Teen Titans.
• L'esordio nell'Universo DC del misterioso Red X, già apparso nella serie TV di successo Teen Titans Go!
• Uno sguardo a un futuro terribile e l'arrivo dei Teen Titans nel primo albo legato all'evento Future State!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Lanterna Verde N. 16

Autori: Clayton Henry, Ryan Cady, Geoffrey Thorne, Tom Raney, AA.VV.
Contiene: Future State: Green Lantern (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Le storie di Future State sono qui! Il perfetto punto di partenza per nuovi lettori!
• John Stewart è intrappolato dietro le linee nemiche oltre i settori conosciuti dell'universo!
• Nel frattempo, Jessica Cruz si trova costretta a combattere un'invasione di Lanterne Gialle guidate da Sinestro!
• Guy Gardner, intrappolato in un mondo lontano, decide di riaprire il Warriors Bar...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Può essere che sto chiedendo troppo  :D ma questo future state appurato che non c'è una miniserie portante come si legge? Esiste un ordine di lettura che bisogna seguire oppure gli avvenimenti sono completamente scollegati tra loro? Chiedo venia ma magari c'è qualcuno in questo forum che li ha già letti

Penny-uno

Sono combattuto, se prendere i vari spillati/brossurati per seguire l'evento o lasciar stare (e leggere solo la parte che troverò negli spilli di Bats)

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Agosto 2021, 13:00:35
Può essere che sto chiedendo troppo  :D ma questo future state appurato che non c'è una miniserie portante come si legge? Esiste un ordine di lettura che bisogna seguire oppure gli avvenimenti sono completamente scollegati tra loro? Chiedo venia ma magari c'è qualcuno in questo forum che li ha già letti
Mi par di capire di no, magari @Mos può toglierci anche questo dubbio

Man of Steel

Allora, io me ne sono sbattuto e ho letto le varie mini in blocco, l'unico ordine che uno potrebbe seguire, al massimo, è quello di uscita (USA).
Non tutte le testate sono legate, ma ci sono piccoli plot-points importanti che uno potrebbe spoilerarsi leggendo prima Teen Titans di The Flash (relativo al pg di Wally).
O Catwoman prima di Dark Detective...

Niente di che alla fine imho, per tutta una serie di cose, anche perché ci sono testate che sono ambientate più in là nel futuro, come LOSH, Immortal WW e credo anche Black Adam.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ClarkArrow46

Grazie Mos per la dritta!  ;)

https://www.comicbookherald.com/reading-dc-comics/dc-future-state-reading-order/

Ho provato a cercare un po' in rete e qui consiglia di leggere le serie per famiglia/gruppo (in blocco appunto).
Penso l'unica accortezza sia di terminare Death Metal prima.

Hugostrange70

Grazie @Mos e @clarkarrow sembra interessante questo future state  :sisi:

Cosmonauta

Io salto tutto quanto. Ormai della DC seguo praticamente solo Batman e Catwoman di serie regolari. Il volume di Cat inerente a Future State non lo compro e aspetterò quello successivo. Ho finito ora il #5 e ho visto proprio che il prossimo è quello.

Penny-uno

Grazie a Mos e Clark  :up:

Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Agosto 2021, 13:38:39
Penso l'unica accortezza sia di terminare Death Metal prima.
Azz, allora son fregato. Son digiuno di Metal, Death metal, ecc  :blink:

Man of Steel

In ogni numero hai un mini recap che spiega il necessario, comunque non è nulla di che...
Prendetelo come un Future's End o un Elseworld.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

nickorso90

Salto tutto, eccetto lo spillo di Flash che ancora sopravvive alla  :ghigliottina:

Mordecai Wayne

Superman N. 23

Autori: Philip Kennedy Johnson, Mikel Janín
Contiene: Future State: Superman – Worlds of War #1, Future State: Superman – Worlds of War #2
DC PANINI COMICS

• Future State: dopo Batman: Death Metal, uno sguardo al Multiverso DC del futuro!
• Cosa è successo all'Uomo del Domani? Che ne è stato di Clark Kent?
• Smallville, un luogo di pellegrinaggio per quelli che ricordano Superman e aspettano il suo ritorno!
• Mondoguerra: un pianeta infernale dove Superman combatte come gladiatore per il divertimento di Mogul!
Look!

Mordecai Wayne

Batman N. 31

Autori: Laura Braga, John Ridley, Nick Derington
Contiene: Future State: The Next Batman (2021) #1/2
DC PANINI COMICS

• L'emozionante inizio di Future State sulle testate del Cavaliere Oscuro!
• Dopo la fine di Death Metal, le cose a Gotham City sono molto diverse... ma c'è un nuovo eroe a pattugliare le strade!
• In uno scenario apocalittico in cui una milizia privata, il Magistero, agisce con pugno di ferro contro il crimine, un Uomo Pipistrello completamente diverso lotta per la giustizia!
• Nuovi comprimari, nuovi avversari, ma stessa missione: chi è il nuovo Batman?
Look!

Mordecai Wayne

Future State: Nightwing/Robin

Autori: Andrew Constant, Joshua Williamson, Eddy Barrows, Nicola Scott, AA.VV.
17x26, B., 144 pp., col.|16€
Contiene: Future State: Nightwing (2021) #1/2, Future State: Robin Eternal (2021) #1/2, Future State: Dark Detective (2021) #2/4
DC PANINI COMICS

• Batman è scomparso, e tocca a Nightwing mantenere la pace in mezzo alla follia di un futuro distopico... almeno fino all'arrivo di un nuovo Batman!
• Nel frattempo, una nuova droga con proprietà rigenerative minaccia Gotham City, e Robin è in grossi guai!
• Jason Todd ha un bersaglio sulle spalle: la sua sopravvivenza dipende da un improbabile alleato!
• Le storie dell'angosciante avvenire di Future State, con alcuni dei pesi massimi della Bat-famiglia!
Look!

Arkin Torsen

Future State: The Next Batman #1
Ho apprezzato più le matite della storia... Derington magari non fa dei volti eccezionali, però le figure e i movimenti mi piacciono sempre molto. Il contesto è anche abbastanza interessante, il protagonista però è un'incognita dal punto di vista della caratterizzazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/