News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Future State - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 30 Agosto 2021, 12:44:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Settembre 2021, 09:34:40

Justice League N. 16

Autori: Marcio Takara, Robson Rocha, Joshua Williamson, Ram V
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Future State: Justice League (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Dalle ceneri di Batman: Death Metal, un futuro inedito si affaccia sulla soglia del Multiverso Infinito!
• La nuova Justice League, formata da eroi tutti da scoprire, porta avanti il mito del più grande supergruppo DC!
• L'arrivo della Justice League Dark, in guerra contro Merlino e il suo esercito di maghi.
• Due squadre di eroi diverse tra loro, ma unite sotto la guida di Joshua Williamson e Ram V!

Letto lo spillato, due storie molto interessanti che mettono curiosità per il prosieguo, la storia della Justice League sembra ambientata in un tempo non troppo distante da Death metal, e i personaggi pur appena abbozzati non sembrano male, questo multiverso infinito e interessante davvero . Stesso discorso per la justice league dark, con un futuro apocalittico che mi è piaciuto, disegni molto belli per entrambe le serie. Un buonissimo spillato niente a che vedere con quello di batman che mi aveva deluso

HCPunk

Future State: Superman – Worlds of War #1

Sto leggendo il materiale Usa e ho trovato all'interno anche altre storie, non so se sono presenti anche nella vers. Ita (inoltre qui ci sono riferimenti ad altre serie Future State legate a Jon e a Metropolis che consigliano di leggere prima).
Comunque...

The many lives of Clark Kent

Bellissima storia di PKJ!
Questo scambio di testimonianze tra i rifugiati di Metropolis, su come siano stati salvati nel tempo da Supes e su dove secondo loro sia andato a finire, è una lettera d'amore!
Le loro parole, specialmente quando parlano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, le loro teorie e perché no, le loro speranze, gettano tantissime idee interessanti sulla figura di questo "alieno salvatore".
"Avatar of justice"?! Ma stiamo scherzando?! :wub:
Poi vediamo dov'è finito.. e anche qui mi stuzzica :sisi:
Proprio bella!

Mr.Miracle: Time and effect pt.1

Un nuovo Mister Miracle che gira non so dove.. va beh nel finale vediamo dov'è ma non si sa "dove è", mi è apparso però tutto abbastanza inquietante :look:

Midnighter: Future State pt.1

Ok. Azione molto cool anni '90, pg in modalità stealth e boss finale che non riesco ad inquadrare :mmm:
Però come pt.1 spingeva tantissimo e mi è piaciuta :sisi:

Black Racer: Do not go gentle pt.1

Non conosco il pg ma non mi piace molto il concept..

---------

Ok ho capito che sono tutte storie ambientate su Warworld :lol: Se è stato precisato da qualche parte allora me lo son perso, ma meglio se mi fermo qui e seguo un reading order, così non faccio figuracce :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

ClarkArrow46

Iniziato Future State.

Per quanto mi riguarda ho iniziato da quella che qui
https://www.comicbookherald.com/reading-dc-comics/dc-future-state-reading-order/
viene chiamata Future State: Teen Titans Family

Anche perché il primo spillato italiano pubblicato è quello di Flash ma stando al reading order c'è da leggere prima i 2 numeri di FS: Flash e dopo i 2 numeri di FS: Titans quindi..
Panini che mi combini con le pubblicazioni?  <_<

FS: Flash #1-2

Citazione di: HCPunk il 14 Settembre 2021, 10:59:32
Future State: The Flash #1

Ma perché si divertono così tanto a maltrattare Wally... :tsk: Dopo Flash Forward poi..
Come primo numero niente di particolarmente nuovo da poter accostare l'evento Future State a qualcosa di sorprendente.
Mi ha fatto piacere ritrovare il concetto di Hope legato ai velocisti.

:quoto:

Non se ne può più di vedere Wally così. Storia inutilmente verbosa e disegni abbastanza anonimi.
Sinceramente non è una gran partenza.

Ok vedere

dovrebbe essere un colpo di scena?  :look:

Fondamentalmente serve solo come "prequel" della mini dei Giovani Titani, ma è comunque saltabile.

Voto: 5.5

FS: Teen Titans#1-2

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Settembre 2021, 22:51:21
Future State: Teen Titans (2021) #1-2
Boh, drammatico, sì... ma anche noioso.
Il look dei personaggi è carino, ma è proprio la storia che non mi ha preso.
Matite nella norma.
Senza voto.

A me invece non è dispiaciuta.
Alle matite c'è il mitico Rafa Sandoval (Flash Williamson) che mi è sembrato un po' sottotono, ma comunque disegni molto piacevoli.

La storia alterna momenti interessanti a momenti un po' confusionari, soprattutto perché la realtà di questo gruppo è completamente differente da quella che siamo abituati a conoscere tranne ovviamente una costante: la sfiga dei titans  :asd:

E comunque anche questa si chiude aprendo un'altra mini (Shazam) e provando a spingere il lettore a leggere la futura Titans Academy.

Voto: 7+

ClarkArrow46

Future State: Green Lantern #1

3 storie con un unico punto in comune: le lanterne verdi hanno perso i poteri e quindi.. non sono lanterne verdi.

Citazione di: HCPunk il 15 Settembre 2021, 08:21:55
Future State: Green Lantern #1

Tre storie,  la prima con John mostra il primo capitolo (di due) di questa estrema difesa contro un'invasione Khund. Ho apprezzato la sfumatura Sci-Fi e (come sempre) la leadership di Stewart.
Quella con Jessica Cruz mette in risalto la sua forza di volontà nonostante l'assenza
Mi chiedo quindi perché offrirle quello
.. Vedendo le recenti uscite Usa, questa storia è tutto fuorchè un Elseworld direi.. :mmm:
L'ultima con Guy, quella che "viaggia" di più avanti nel futuro, è simpatica ma non offre moltissimo al lettore.. finale a sorpresa a parte.. :asd:

Quella con John per me è orripilante, non mi è piaciuto niente, i disegni ancora meno della storia.  :down:

Le altre 2 niente di incredibile, ma almeno sono state godibili.
Quella di Jessica, personaggio che ormai ho a cuore, è abbastanza piacevole

niente di particolare quindi però carina.

Infine abbiamo l'ultima storia su Guy che artisticamente è così così ma è molto simpatica, vi immaginate Guy senza poteri che resta su un mondo con due popoli indigeni che non lo comprendono per..

porello!  :asd:

Vediamo come sarà il 2 e ultimo numero ma per ora direi saltabile pure questa..

HCPunk

Future State: Batman/Superman #1 - #2

Per quanto l'idea del false face serum sia interessante (a seconda sotto quale ottica viene vista e dell'uso che ciascuno ne fa) in questi due numeri secondo me è sprecata. In un arco più lungo sarebbe stata sfruttata meglio, qui oltre le varie trasformazioni con relativi vantaggi non si va.. Invece riguardo al Magistrato e a quello che ha preso da Supes.. beh.. ne potrebbe venire fuori qualcosa di molto più complesso e "scomodo" da gestire.. :look:

Ultima cosa, se questo davvero è l'ultimo team-up tra Bats e Supes.. meh.. poca roba.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

ClarkArrow46

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Settembre 2021, 09:40:04

Superman N. 23

Autori: Philip Kennedy Johnson, Mikel Janín
Contiene: Future State: Superman – Worlds of War #1, Future State: Superman – Worlds of War #2
DC PANINI COMICS

• Future State: dopo Batman: Death Metal, uno sguardo al Multiverso DC del futuro!
• Cosa è successo all'Uomo del Domani? Che ne è stato di Clark Kent?
• Smallville, un luogo di pellegrinaggio per quelli che ricordano Superman e aspettano il suo ritorno!
• Mondoguerra: un pianeta infernale dove Superman combatte come gladiatore per il divertimento di Mogul!

Mi associo a @HCPunk davvero molto, molto belli questi 2 capitoli!

Sinceramente li ho letti 2 volte per capire se meritava di essere aggiunta nella top 25 delle storie di Supes ma non ho tempo per fare una valutazione personale così importante al momento  :asd:

Alla fine è un po' breve per poterla comparare con le storie migliori, ma cavoli se merita!
Ragazzi questa storia non potete perdervela, leggete leggete!  :ahsisi:

C'è un ottimo sense of wonder, persone di tutte le età si scambiano idee e considerazioni su cosa significa e su dov'è Superman, si perché si capisce fin da subito in questo "Elseworld" che Superman non si vede più sulla terra da tempo.
E quindi c'è chi teme il peggio e chi invece non perde la speranza.

In tutto questo la storia di Edgar Watters è uno specchio splendido di un uomo giusto e non solo: la sua storia è la metafora della vita di Superman e ciascuno di noi può rivedere parte della propria storia in questo racconto.

Ci sono diversi passaggi con ampi spunti riflessivi ma voglio condividervi quello che mi ha colpito di più (Spoiler sul #2)

Questo è Superman ragazzi!  :wub:

No davvero, almeno questo leggetevelo, dovrebbe continuare alcune trame in Future state: Superman House Of El ma è benissimo standalone!

Voto: 8.5

Future State: Superman of Metropolis (2021) #1/2

Invece questo Superman di Metropolis (Jon) non mi ha detto molto, traspare fin da subito che Jon non è suo padre anche nelle piccole cose. Ad esempio salva le persone in modo sbrigativo e non non le guarda neanche in faccia.. mi ha trasmesso la sensazione di non dare molto peso alle persone.

La minaccia presentata in questi 2 numeri è una vera sorpresa... non si era mai visto questo villain...  <_<
Mi è sembrata una storia malamente scopiazzata da

Non so, hanno fatto fare certe cose a Jon

forse per dimostrare che essendo metà umano è più incline allo sbaglio come tutti noi (anche se chi ha la convinzione che Superman sia perfetto non ha capito molto).
In ogni caso storia non molto coinvolgente.

Mordecai Wayne

Wonder Woman N. 19

Autori: Michael W. Conrad, Jen Bartel, Alitha Martinez, Becky Cloonan, AA.VV.
Contiene: Future State: Immortal Wonder Woman (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Scatta l'ora di Future State! Ma quale ruolo avrà Wonder Woman nel futuro dell'Universo DC?
• L'età degli eroi è finita da molto tempo, e gli alleati dell'Amazzone sono quasi tutti scomparsi.
• Una minaccia che nemmeno Darkseid può arrestare è in arrivo, e solo Wonder Woman può combatterla!
• Nel frattempo, nel mondo dell'uomo debutta una nuova eroina: Nubia!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Immortal Wonder Woman (2021) #1-2
Sono le due storie di FS che ho preferito, tra quelle che ho letto. Promosse senza remore.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Mordecai Wayne

Batman N. 32

Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora
Contiene: Future State: Dark Detective (2021) #1/2
DC PANINI COMICS

• Il Magistero è convinto di aver ucciso Bruce Wayne, ma il miliardario è ancora vivo e si nasconde nelle strade di Gotham City!
• Deciso a fermare la violenza della polizia privata, Bruce torna a indossare i panni di Batman!
• Il mistero che lega le armi del Magistero e le tecnologie della Waynetech si infittisce!
• Continua l'emozionante reinterpretazione del Cavaliere Oscuro targata Future State!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Letto lo spillato con i numeri di dark detective, le situazioni riprendono un po quello che ci è stato mostrato ultimamente in detective comics, cosa che mi ha fatto apprezzare questa lettura. Storia gradevole e che riesce a generare un po di curiosità per il prosieguo. Disegni e colori davvero belli, rispetto a the next batman un buon passo in avanti (anche se ci voleva poco  :asd:)

Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2021, 12:46:12

Lanterna Verde N. 16

Autori: Clayton Henry, Ryan Cady, Geoffrey Thorne, Tom Raney, AA.VV.
Contiene: Future State: Green Lantern (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Le storie di Future State sono qui! Il perfetto punto di partenza per nuovi lettori!
• John Stewart è intrappolato dietro le linee nemiche oltre i settori conosciuti dell'universo!
• Nel frattempo, Jessica Cruz si trova costretta a combattere un'invasione di Lanterne Gialle guidate da Sinestro!
• Guy Gardner, intrappolato in un mondo lontano, decide di riaprire il Warriors Bar...

Storie sempliciotte ma piacevoli, si torna ai toni e alle atmosfere pre-Morrison.
Curiosa la situazione di John che finirà nel prossimo numero.

Mi ha sorpreso in particolare la parte grafica, non conoscevo questi tre artisti, ma spero di rivederli sulla testata.  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Superman N. 24

Autori: Scott Godlewski, Phillip Kennedy Johnson
Contiene: Future State: Superman: House of El (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Con La Casata di El, Future State arriva sul mensile dell'Uomo d'Acciaio!
• Preparatevi a fare un balzo in avanti di secoli e a conoscere gli eredi di Kal-El!
• Sono i gemelli Rowan e Ronan Kent a portare avanti gli ideali di Superman...
• ...ma non saranno i soli della Casata di El a battersi contro la minaccia definitiva: il Re Rosso!
Look!

Mordecai Wayne

Flash N. 17

Autori: Brandon Vietti, Tim Sheridan, Brandon Peterson, Rafa Sandoval, AA.VV.
Contiene: Future State: The Flash (2021) #2, Future State: Teen Titans (2021) #2
DC PANINI COMICS

• Barry Allen si aggrappa alle ultime briciole di speranza per riuscire a salvare Wally West.
• Senza poteri e sfruttando le armi dei Nemici, Flash dovrà scegliere se spingersi oltre il limite che non ha mai valicato.
• Red X torna sui suoi passi per fermare la terribile minaccia scatenata dagli studenti della Teen Titans Academy!
• Nightwing, Raven, Crush, Shazam, Starfire, Cybeast e Red Arrow affrontano i loro demoni... e un eroe compirà l'estremo sacrificio!
Look!

Mordecai Wayne

Lanterna Verde N. 17

Autori: Josie Campbell, Geoffrey Thorne, Tom Raney, Andie Tong, AA.VV.
Contiene: Future State: Green Lantern (2021) #2
DC PANINI COMICS

• Un nuovo capitolo di Future State, che rappresenta il perfetto punto di partenza per nuovi lettori!
• Bloccato oltre le linee nemiche e con la Batteria del Potere centrale apparentemente spenta, John Stewart spinge i suoi uomini a una battaglia che sembra disperata.
• Nel frattempo, dall'altra parte dell'Universo, Keli Quintela intraprende una spaventosa missione insieme a Mogo, il pianeta Lanterna!
• Separato dai compagni, Hal Jordan decide di scoprire cosa sia successo alla Batteria.
Look!

Mordecai Wayne

Future State: Superman/Wonder Woman

Autori: Marguerite Bennett, Joëlle Jones, Dan Watters
17x26, B., 152 pp., col.|15€
Contiene: Future State: Wonder Woman (2021) #1/2, Future State: Superman/Wonder Woman (2021) #1/2, Future State: Kara Zor-El Superwoman (2021) #1/2
DC PANINI COMICS

• Yara Flor è la nuova Wonder Woman ed è chiamata a proteggere il mondo dalla magia che si trova all'interno della foresta pluviale.
• Un viaggio negli inferi per recuperare una delle sue compagne Amazzoni segnate dalla battaglia!
• Mentre due divinità arroganti si sfidano in una gara di forza, Superman e Diana sono costretti ad agire per salvare le loro città dal caos.
• Kara Zor-El ha finalmente trovato pace e uno scopo lontano dalla Terra e dai suoi eroi: nota come Superwoman, ora veglia sulla Luna e sui rifugiati provenienti da tutta la galassia.
Look!